problema pcmcia 16 bit
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Re: problema pcmcia
Prova a guardare il sito ufficiale di hostap http://hostap.epitest.fi/, magari usando quei driver riesci a fare qualcosa...
- sya54M
- Master

- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Contatta:
Codice: Seleziona tutto
# Modules used to run a wireless adaptor as an access point. These
# conflict with the normal driver for the device, and so should be
# loaded manually.
ho provato ad avviare altre distro live (ubuntu 8, mandriva 2006 e backtrack 3) ma la situazione è la stessa, ho provato a collegare la schede wifi al portatile di un amico con slackware e stessa cosa anche su pc diverso...
ma comè possibile?
- neongen
- Packager

- Nome Cognome: Enrico
- Slackware: 14.0_64
- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.5.5
- Distribuzione: Maemo 5
- Contatta:
guarda un po se è la stessa scheda (il post in fondo)
- sya54M
- Master

- Contatta:
io credo che siccome è una scheda a 16 bit debba essere configurata come una scheda isa, bisogna fare qualcosa di particolare per usare le schede isa??
in questo momento sto ricompilando il kernel per aggiungere il supporto alle porte isa e il modulo isapnp, dite che centra qualcosa?
in questo momento sto ricompilando il kernel per aggiungere il supporto alle porte isa e il modulo isapnp, dite che centra qualcosa?
- sya54M
- Master

- Contatta:
dopo aver aggiunto il supporto all'isa nel kernel ho lanciato pnpdump, ma alla fine mi dice "No boards found", quindi mi sa che non centra nulla l'isa.
in quella discussione di ubuntu parlano di firmware, io avevo gia messo il isl3890 preso da backtrack3 e non è cambiato nulla e poi se manca il firmware me lo dovrebbe dire e dovrebbe comunque attivare l'interfaccia di rete.
in quella discussione di ubuntu parlano di firmware, io avevo gia messo il isl3890 preso da backtrack3 e non è cambiato nulla e poi se manca il firmware me lo dovrebbe dire e dovrebbe comunque attivare l'interfaccia di rete.
- sya54M
- Master

- Contatta:
ho provato a mettere i driver di windows con ndiswrapper per verificare se si tratta di un problema di driver, ma non è così, driver e firmware non centrano nulla, come da topic è un problema di pcmcia, qualcuno riesce ad usare schede pcmcia a 16 bit? come si fa?