Pacchettizzare amule 2.2.0 per slackware 11

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
jena
Linux 1.x
Linux 1.x

Pacchettizzare amule 2.2.0 per slackware 11

Messaggio da jena »

Ciao a tutti!!!
Vi chiedo aiuto perchè vorrei installare l'ultima versione di amule la 2.2.0 su slackware 11...
Ho controllato nei repository ma c'è soltanto la 2.1.3...
Io avevo pensato di scaricare i sorgenti e creare un pacchetto precompilato ma ho dei dubbi sulla procedura da seguire...
Ho cercato ma non ho capito bene a cosa servono gli slackbuilds...possono essermi utili???
Come mi consigliate di procedere???
Grazie!!!

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Re: Pacchettizzare amule 2.2.0 per slackware 11

Messaggio da Vito »

Allora lo slackbuild è lo script che permette di crearti il pacchetto automaticamente.Puoi utilizzare quello della 12.1 di amule 2.2.0 e compilare il pacchetto per la 11.0.

Qui c'è la documentazione :
http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... SlackBuild
http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... _Slackware
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

jena
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da jena »

Vito ha scritto:Puoi utilizzare quello della 12.1 di amule 2.2.0 e compilare il pacchetto per la 11.0.
Grazie mille della risposta!!!
Vuoi dire che posso utilizzare il precompilato per la 12.1 e ricompilarlo per la 11???
Per fare questo devo utilizzare lo slackbuild di amule 2.2.0???
Grazie!!!

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

No..
-Scarichi i sorgenti di Amule.
-Scarichi lo Slackbuild per Amule di Slacky (quello della 12.1).
-Compili Amule con lo Slackbuild di Slacky.
-Installi il nuovo pacchetto.

Se hai problemi ..fammi sapere!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

jena
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da jena »

Grazie dell'aiuto!!!
Ho seguito il tuo consiglio...però credo che per riuscire ad installarlo dovrei impiegare molto tempo...
Dimmi se sbaglio...qui http://repository.slacky.eu/slackware-1 ... k-required ci sono tutti i pacchetti richiesti per poter pacchettizzare amule 2.2.2 quindi questo significa che prima di poter creare il pacchetto devo installare o aggiornare i pacchetti necessari alla stessa versione specificata nello slack-required???
Se è cosi posso evitare di compilare tutti quei pacchetti compilando direttamente amule 2.2.2 dai sorgenti oppure devo avere lo stesso la lista e la stessa versione dei pacchetti specificata nello slack-required???
Grazie!!!

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

Devi soddisfare tutte le dipendenze...quindi devi avere tutti i pacchetti a quella versione....comincia a prepararti i pacchetti da compilare :-p

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

jena ha scritto: Se è cosi posso evitare di compilare tutti quei pacchetti compilando direttamente amule 2.2.2 dai sorgenti oppure devo avere lo stesso la lista e la stessa versione dei pacchetti specificata nello slack-required???
dipende da cosa richiede la versione 2.2.2
Se per esempio va ugualmente con delle wx non così aggiornate puoi anche non farlo. Insomma, purtroppo l'unica soluzione è provare.
anche con la 12.1 per esempio alcune cose sono "non compilabili" e vanno aggiornati alcuni pacchetti. Proprio qualche giorno fa ho dovuto aggiornare dei pacchetti della serie /d solo perché un software in svn che volevo compilare richiedeva versioni maggiori.

Insomma, non guardare lo slack-required fatto dal pacchettizzatore, ma le richieste del programma stesso
Leggendo http://www.amule.org/wiki/index.php/Com ... stallation per esempio dice che servono le wx 2.8.7 e non le 2.8.8 come invece richiesto dal pacchetto (perché compilato con esse).

Ma ho il sospetto che sulla 11 dovrai aggiornare troppo roba, e spera che non serva aggiornare qualcosa di critico (gcc, etc...)

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Io la vedo dura, sento puzza di patch #-o
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

Trattandosi di 11.0 sarà particolarmente ardua...

jena
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da jena »

Grazie mille delle risposte!!!
Insomma, non guardare lo slack-required fatto dal pacchettizzatore, ma le richieste del programma stesso
Ho capito che è molto difficile anche perchè molti pacchetti nello slack required di amule non sono neanche installati...
Però vorrei farvi una domanda...
I pacchetti negli slack required sono necessari per compilare e non per il funzionamento del programma...giusto???
Se io creo i pacchetti con gli slackbuild in un'altro sistema che soddisfa tutte le richieste degli slack required per poter far funzionare amule su slackware è sufficente installare le sue dipendenze aggiornate cioè wxwidgets, libmspack, cryptopp, geoip???
Cioè vorrei creare i pacchetti su un sistema ed installarli su un'altro...
Grazie!!!

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

jena ha scritto:he perchè molti pacchetti nello slack required di amule non sono neanche installati...
Però vorrei farvi una domanda...
I pacchetti negli slack required sono necessari per compilare e non per il funzionamento del programma...giusto???
No, sono quelli richiesti spesso anche solamente per avviarsi
jena ha scritto: Se io creo i pacchetti con gli slackbuild in un'altro sistema che soddisfa tutte le richieste degli slack required per poter far funzionare amule su slackware è sufficente installare le sue dipendenze aggiornate cioè wxwidgets, libmspack, cryptopp, geoip???
Cioè vorrei creare i pacchetti su un sistema ed installarli su un'altro...
Devi installare anche i pacchetti richiesti

jena
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da jena »

Grazie dell'aiuto!!!
Appena avrò tempo installerò la nuova versione...meglio un'installazione da zero o mi consigliate metodi più veloci???
Grazie!!!

Rispondi