Pacchettizzare amule 2.2.0 per slackware 11
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Pacchettizzare amule 2.2.0 per slackware 11
Ciao a tutti!!!
Vi chiedo aiuto perchè vorrei installare l'ultima versione di amule la 2.2.0 su slackware 11...
Ho controllato nei repository ma c'è soltanto la 2.1.3...
Io avevo pensato di scaricare i sorgenti e creare un pacchetto precompilato ma ho dei dubbi sulla procedura da seguire...
Ho cercato ma non ho capito bene a cosa servono gli slackbuilds...possono essermi utili???
Come mi consigliate di procedere???
Grazie!!!
Vi chiedo aiuto perchè vorrei installare l'ultima versione di amule la 2.2.0 su slackware 11...
Ho controllato nei repository ma c'è soltanto la 2.1.3...
Io avevo pensato di scaricare i sorgenti e creare un pacchetto precompilato ma ho dei dubbi sulla procedura da seguire...
Ho cercato ma non ho capito bene a cosa servono gli slackbuilds...possono essermi utili???
Come mi consigliate di procedere???
Grazie!!!
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Re: Pacchettizzare amule 2.2.0 per slackware 11
Allora lo slackbuild è lo script che permette di crearti il pacchetto automaticamente.Puoi utilizzare quello della 12.1 di amule 2.2.0 e compilare il pacchetto per la 11.0.
Qui c'è la documentazione :
http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... SlackBuild
http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... _Slackware
Qui c'è la documentazione :
http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... SlackBuild
http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... _Slackware
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
Grazie mille della risposta!!!Vito ha scritto:Puoi utilizzare quello della 12.1 di amule 2.2.0 e compilare il pacchetto per la 11.0.
Vuoi dire che posso utilizzare il precompilato per la 12.1 e ricompilarlo per la 11???
Per fare questo devo utilizzare lo slackbuild di amule 2.2.0???
Grazie!!!
- Vito
- Staff

- Contatta:
No..
-Scarichi i sorgenti di Amule.
-Scarichi lo Slackbuild per Amule di Slacky (quello della 12.1).
-Compili Amule con lo Slackbuild di Slacky.
-Installi il nuovo pacchetto.
Se hai problemi ..fammi sapere!
-Scarichi i sorgenti di Amule.
-Scarichi lo Slackbuild per Amule di Slacky (quello della 12.1).
-Compili Amule con lo Slackbuild di Slacky.
-Installi il nuovo pacchetto.
Se hai problemi ..fammi sapere!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
Grazie dell'aiuto!!!
Ho seguito il tuo consiglio...però credo che per riuscire ad installarlo dovrei impiegare molto tempo...
Dimmi se sbaglio...qui http://repository.slacky.eu/slackware-1 ... k-required ci sono tutti i pacchetti richiesti per poter pacchettizzare amule 2.2.2 quindi questo significa che prima di poter creare il pacchetto devo installare o aggiornare i pacchetti necessari alla stessa versione specificata nello slack-required???
Se è cosi posso evitare di compilare tutti quei pacchetti compilando direttamente amule 2.2.2 dai sorgenti oppure devo avere lo stesso la lista e la stessa versione dei pacchetti specificata nello slack-required???
Grazie!!!
Ho seguito il tuo consiglio...però credo che per riuscire ad installarlo dovrei impiegare molto tempo...
Dimmi se sbaglio...qui http://repository.slacky.eu/slackware-1 ... k-required ci sono tutti i pacchetti richiesti per poter pacchettizzare amule 2.2.2 quindi questo significa che prima di poter creare il pacchetto devo installare o aggiornare i pacchetti necessari alla stessa versione specificata nello slack-required???
Se è cosi posso evitare di compilare tutti quei pacchetti compilando direttamente amule 2.2.2 dai sorgenti oppure devo avere lo stesso la lista e la stessa versione dei pacchetti specificata nello slack-required???
Grazie!!!
- Vito
- Staff

- Contatta:
Devi soddisfare tutte le dipendenze...quindi devi avere tutti i pacchetti a quella versione....comincia a prepararti i pacchetti da compilare 
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
dipende da cosa richiede la versione 2.2.2jena ha scritto: Se è cosi posso evitare di compilare tutti quei pacchetti compilando direttamente amule 2.2.2 dai sorgenti oppure devo avere lo stesso la lista e la stessa versione dei pacchetti specificata nello slack-required???
Se per esempio va ugualmente con delle wx non così aggiornate puoi anche non farlo. Insomma, purtroppo l'unica soluzione è provare.
anche con la 12.1 per esempio alcune cose sono "non compilabili" e vanno aggiornati alcuni pacchetti. Proprio qualche giorno fa ho dovuto aggiornare dei pacchetti della serie /d solo perché un software in svn che volevo compilare richiedeva versioni maggiori.
Insomma, non guardare lo slack-required fatto dal pacchettizzatore, ma le richieste del programma stesso
Leggendo http://www.amule.org/wiki/index.php/Com ... stallation per esempio dice che servono le wx 2.8.7 e non le 2.8.8 come invece richiesto dal pacchetto (perché compilato con esse).
Ma ho il sospetto che sulla 11 dovrai aggiornare troppo roba, e spera che non serva aggiornare qualcosa di critico (gcc, etc...)
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Io la vedo dura, sento puzza di patch 
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- Vito
- Staff

- Contatta:
Trattandosi di 11.0 sarà particolarmente ardua...
Grazie mille delle risposte!!!
Però vorrei farvi una domanda...
I pacchetti negli slack required sono necessari per compilare e non per il funzionamento del programma...giusto???
Se io creo i pacchetti con gli slackbuild in un'altro sistema che soddisfa tutte le richieste degli slack required per poter far funzionare amule su slackware è sufficente installare le sue dipendenze aggiornate cioè wxwidgets, libmspack, cryptopp, geoip???
Cioè vorrei creare i pacchetti su un sistema ed installarli su un'altro...
Grazie!!!
Ho capito che è molto difficile anche perchè molti pacchetti nello slack required di amule non sono neanche installati...Insomma, non guardare lo slack-required fatto dal pacchettizzatore, ma le richieste del programma stesso
I pacchetti negli slack required sono necessari per compilare e non per il funzionamento del programma...giusto???
Se io creo i pacchetti con gli slackbuild in un'altro sistema che soddisfa tutte le richieste degli slack required per poter far funzionare amule su slackware è sufficente installare le sue dipendenze aggiornate cioè wxwidgets, libmspack, cryptopp, geoip???
Grazie!!!
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
No, sono quelli richiesti spesso anche solamente per avviarsijena ha scritto:he perchè molti pacchetti nello slack required di amule non sono neanche installati...
Devi installare anche i pacchetti richiestijena ha scritto: Se io creo i pacchetti con gli slackbuild in un'altro sistema che soddisfa tutte le richieste degli slack required per poter far funzionare amule su slackware è sufficente installare le sue dipendenze aggiornate cioè wxwidgets, libmspack, cryptopp, geoip???
Grazie dell'aiuto!!!
Appena avrò tempo installerò la nuova versione...meglio un'installazione da zero o mi consigliate metodi più veloci???
Grazie!!!
Appena avrò tempo installerò la nuova versione...meglio un'installazione da zero o mi consigliate metodi più veloci???
Grazie!!!