Ma allora, il problema dov'è? [Was: Il problema è JAVA!!!]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Tanino Rulez
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Re: Il problema è JAVA!!!

Messaggio da Tanino Rulez »

si infatti non so cosa centri però a sto punto avevo chiesto la versione e il motivo di un certo odio per curiosità.. io java lo conosco abbastanza,ci programmo e i pro sono più dei contro..

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Tanino Rulez ha scritto:si infatti non so cosa centri però a sto punto avevo chiesto la versione e il motivo di un certo odio per curiosità.. io java lo conosco abbastanza,ci programmo e i pro sono più dei contro..
Ma il contro è la lentezza esasperata. Prendi Eclipse, bel progetto, ma sulla mia macchina, che fa girare KDE4.1+Firefox+Gimp+altro tranquillamente, Eclipse lo "sopporta" a fatica. E così per altri progetti. Il vantaggio del cross-platform si paga in questo.
Non entro nel merito del linguaggio, l'ho studiato poco e negli anni '90. E poi la OOP non l'ho mai digerita :-)

Tanino Rulez
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Nessuno però ti obbliga ad usare Eclipse che sicuramente è un macigno,c'è anche Netbeans e il buon vecchio vim :P Comunque per eclipse la lentezza è 1 prezzo da pagare per tutto quel supporto che hai come tasti rapidi,supporti per metodi ecc ecc..

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Tanino Rulez ha scritto:Nessuno però ti obbliga ad usare Eclipse che sicuramente è un macigno,c'è anche Netbeans e il buon vecchio vim :P Comunque per eclipse la lentezza è 1 prezzo da pagare per tutto quel supporto che hai come tasti rapidi,supporti per metodi ecc ecc..
Nessuno mi obbliga certo, e se uso vim... ma non si parlava di programmi Java? Non ho detto Eclipse per dire un tool per sviluppare in Java, ma come esempio di programma scritto in Java. Se poi mi vuoi dire che i programmi java non sono molto più lenti dei loro corrispettivi in atri linguaggi... divergenze di opinioni :-)

Tanino Rulez
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

conraid ha scritto:Se poi mi vuoi dire che i programmi java non sono molto più lenti dei loro corrispettivi in atri linguaggi... divergenze di opinioni :-)

ah nono su questo concordo avevo inteso male la prima parte,pensavo parlassi di editori e ambienti di sviluppo :P

neongen
Packager
Packager
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Messaggio da neongen »

qui mi sa che il titolo del topic non è tanto azzeccato...
scommetto che se dai ps -Al | grep java ti viene pure riga vuota :-k

g4b0
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: kde 3.5.10
Contatta:

Ma allora, il problema dov'è? [Was: Il problema è JAVA!!!]

Messaggio da g4b0 »

Uff, non so più dove sbattere la testa, alcune applicazioni sono iper-lente (tipo Firefox e SQirreL), altre sono delle schegge (Konqueror, Quanta+). Ogno tanto la macchina diventa quasi inutilizzabile, mi tocca riavviare (M$ stile..)

Boh? Indagherò..

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Contatta:

Messaggio da cymon »

Ragazzi, JAVA è nato lento e sicuramente non si è diffuso grazie alle sue enormi prestazioni, ma ad oggi, con l'evoluzione delle JVM, dei lavori ad hoc e tutto quello che è stato realizzato ormai è un po' un pregiudizio... Poi rimane un linguaggio pallosissimo (alias pulitissimo) da scrivere, ma non gli si può più gettare addosso l'infamia di ogni rallentamento del proprio PC...

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Re: Ma allora, il problema dov'è? [Was: Il problema è JAVA!!!]

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Ragazzi io ho dato un esame proprio stamattina su Java...
Spero proprio di non doverci mettere mai più mano... non dico altro

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

rega non capito un hacca su sto topic..

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

navajo ha scritto:rega non capito un hacca su sto topic..
g4b0 trova estremamente lente alcune applicazioni ed imputava a JAVA tale lentezza. Solo che alcune di queste applicazioni citate non sono scritte in JAVA. Quindi vuole capire come mai vanno lente.
Anche se andrebbe capito cosa vuol dire lento. Anche a me FF va un po' lento rispetto a lynx, e di virtualbox o simili non ci penso nemmeno a lanciarli. Ma il mio computer è quello che è :-)

Rispondi