Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
volevo creare un server di posta ma cercando in rete nn ho trovato nullla che mi soddisfacesse
<BR>
<BR>c´è qualch´ uno che mi può spiegare come poterlo fare!
<BR>
<BR>Grazie!
<BR>
<BR> <br>
Se non ricordo male qmail è il programma più stabile, sicuro e che permette di fare operazioni complesse tramite implementazione di altri tool o programmi.
<BR>In ogni caso puoi fare una ricerca con google e vedi cosa dicono.
<BR> Postfix purtroppo non l´hò mai provato, viene installato di base in altre distribuzioni (es debian).
<BR>
<BR>Ciauz!!!<br>
postfix dovrebbe essere una valida alternativa, ma io ho iniziato con qmail e sono sempre rimasto fedele a lui. del resto un programma x cui il programmatore è disposto a pagare 1000 US$ x chi gli trova un bug di sicurezza, e dal 98 ad oggi nessuno ci è riuscito ha tutta la mia ammirazione.<br>
Ciao, ho appena visto un tutorial per postfix e spamassassin. Posto il link.
<BR>Lo so, è per debian, ma può essere comunque utile. Non vi arrabbiate!
<BR>
<BR>http://www.debianitalia.org/modules/wfs ... ticleid=76
<BR>
<BR><br>
Ciao,
<BR>forse sbaglierò, ma prima di postare link sarebbe meglio verificarli.... no???
<BR>
<BR>Ad esempio per qmail ho trovato molte guide ma la maggior parte erano incomplete oppure non funzionavano proprio, o addirittura ti dicevano i passaggi da fare senza neppure spiegarti il motivo.
<BR>Direi che sarebbe meglio testare di persona... che ne pensate?
<BR>
<BR>Ciauz!!!<br>
Beh diciamo che se uno li ha testati è sicuramente meglio ma questo limiterebbe molto le cose. Uno un link può averlo visto e lo posta perchè magari può essere utile ad un´altra persona.
<BR><br>
Pensandoci hai ragione Bart.... più materiale abbiamo e meglio è!!!
<BR>Sai.... la prima volta che ho installato il server mail non è stato molto semplice... è per quello che avevo scritto quella cosa.
<BR>Scusami Bart!!!
<BR>
<BR>Ciauz!!!!!!! <br>
Non scusarti, capirai!!!
<BR>Comunque anche tu hai ragione, se un link è testato o comunque qualcuno ci ha sbattuto la testa precedentemente è sicuramente meglio perchè può essere più indicato rispetto ad 1 altro magari intravisto e buttato lì. Solo che a volte magari uno un link l´ha visto ma non ha avuto tempo o voglia di leggerlo e lo posta solo perchè magari pensa che a qualcuno possa servire. Tutto qua.
<BR>
<BR>Ciao.<br>