vlc 0.9.1

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Re: vlc 0.9.1

Messaggio da Trotto@81 »

Trotto@81 ha scritto:
conraid ha scritto:
Trotto@81 ha scritto:alien non ha ancora aggiornato la sua versione con librerie statiche, ero curioso di provare come va.
http://www.slackware.com/~alien/slackbu ... /pkg/12.1/

è ancora in "testing" ;-)
Ottimo lo provo subito. :D
Grazie non me ne ero accorto.
EDIT: Mi sa che ha qualche problemino ancora perchè non parte la riproduzione dei filmati. :(

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Trotto@81 ha scritto: EDIT: Mi sa che ha qualche problemino ancora perchè non parte la riproduzione dei filmati. :(
Anche a me non parte. Ascolto una canzone, ok. Ne ascolto un'altra, ok. Apro un filmato, niente. E non crasha nemmeno. Proprio come se non fosse selezionato niente. Ma dopo non posso nemmeno ascoltare una canzone, qualsiasi file apro mi fa la stessa cosa. Devo riavviare.
E va beh, tanto non lo uso molto VLC

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Io uso MOLTO Xine, ma VLC è un bel player.

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Messaggio da Lean »

conraid ha scritto:
Trotto@81 ha scritto: EDIT: Mi sa che ha qualche problemino ancora perchè non parte la riproduzione dei filmati. :(
Anche a me non parte. Ascolto una canzone, ok. Ne ascolto un'altra, ok. Apro un filmato, niente. E non crasha nemmeno. Proprio come se non fosse selezionato niente.
già... stessi problemi
nell'altro post pinguinosn dice di aver risolto
viewtopic.php?p=214929#p214929

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

A me interessa la versione compilata staticamente, quelle 4000 dipendenze sono fastidiose.

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Non ho ancora provato a ricompilare VLC 0.9.2.

Installando direttamente il package ho riscontrato gli stessi problemi della 0.9.1; la riproduzione audio/video parte regolarmente, ma ad un certo punto si interrompe.
Apparentemente, l'interfaccia grafica sembra funzionare e mi permette di chiudere VLC; in realtà, il programma rimane ugualmente in esecuzione (nascosto) e bisogna killarlo!

Il problema si verifica, sia con il package "dinamico" di Slacky, sia con il package "statico" di Alien.

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Messaggio da Lean »

phobos3576 ha scritto:Non ho ancora provato a ricompilare VLC 0.9.2.

Installando direttamente il package ho riscontrato gli stessi problemi della 0.9.1; la riproduzione audio/video parte regolarmente, ma ad un certo punto si interrompe.
Apparentemente, l'interfaccia grafica sembra funzionare e mi permette di chiudere VLC; in realtà, il programma rimane ugualmente in esecuzione (nascosto) e bisogna killarlo!

Il problema si verifica, sia con il package "dinamico" di Slacky, sia con il package "statico" di Alien.
Quoto. Peccato.... attendiamo una nuova versione magari...

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Ho notato che è presente un nuovo package di VLC-0.9.2 ricompilato senza --enable-v4l, come suggerito da pinguinosn.
In realtà non serve a nulla togliere quell'opzione perché V4L è abilitato di default durante la compilazione; per toglierlo realmente ci vuole l'opzione:

Codice: Seleziona tutto

--enable-v4l=no
In ogni caso, avevo provato anch'io a ricompilare in quel modo ma non cambia nulla; i crash continuano esattamente come prima.
Come viene riportato poi sul forum di VideoLan, questi problemi si manifestano anche nella versione per Windows e MacOSX; quindi, siamo in buona (o in brutta) compagnia!

Rispondi