Dando un' occhiata ad alcuni programmi che non avevo mai usato, sono incappato su akregator.
Al suo avvio, si apre un' altra finestra intitolata: Gestore della pronuncia di KDE - KTTSMgr, la quale mi richiede la configurazione di almeno un oratore.
Non ho la più pallida idea di che cosa si tratti, ma devo dire che la cosa mi ha suscitato interesse, così vi richiedo informazioni a riguardo, consapevole del fatto che potrei arrangiarmi, ma anche che, non avendo trovato dei post a riguardo, si potrebbero, in questo modo, raccogliere informazioni utili rivolte a chi, in futuro, abbia intenzione di conoscere ed utilizzare questi programmi.
Personalmente, mi sono bloccato alla configurazione di un primo oratore, che mi da la possibilità di scegliere tra inglese e italiano, ma che non mi lascia confermare la mia scelta a causa del tasto "OK" che resta inibito, senza aver capito cosa possa mancare arrivato a quel punto.
Akregator e gestore della pronuncia KTTSMgr
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Re: Akregator e gestore della pronuncia KTTSMgr
Per chi fosse interessato, è opportuno installare il TGZ festival ed eventuali dipendenze.
Dopodiche leggendo questa GUIDA si hanno le informazioni necessarie per configurare uno o più oratori.
Dopodiche leggendo questa GUIDA si hanno le informazioni necessarie per configurare uno o più oratori.
- neongen
- Packager

- Nome Cognome: Enrico
- Slackware: 14.0_64
- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.5.5
- Distribuzione: Maemo 5
- Contatta:
però l'italiano... viewtopic.php?t=25861
io ho trovato questo che è molto meglio ma non so come darlo in pasto a festival e ktts (vabbè non è che mi sono sbattuto più di tanto in cerca di soluzioni...
)
io ho trovato questo che è molto meglio ma non so come darlo in pasto a festival e ktts (vabbè non è che mi sono sbattuto più di tanto in cerca di soluzioni...
Guarda che è tutto pacchettizzato su Slacky. Basta che installi mbrola e il pacchetto festvox_mbrola_italian, naturalamente oltre a Festival e Speech_tools. Per me la resa dell'Italiano, con Mbrola, è di altissima qualità.neongen ha scritto:però l'italiano... viewtopic.php?t=25861
io ho trovato questo che è molto meglio ma non so come darlo in pasto a festival e ktts (vabbè non è che mi sono sbattuto più di tanto in cerca di soluzioni...)
- neongen
- Packager

- Nome Cognome: Enrico
- Slackware: 14.0_64
- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.5.5
- Distribuzione: Maemo 5
- Contatta:
ecco. mancava festvox_mbrola_italian