Ciao ragazzi, ho un nokia 3650 e ho comprato una porta IR USB per poter scambiare file con esso. Il problema e che non riesco assolutamente ad attivare la porta, nonostante abbia ricompilato il kernel (2.6.7) con il completo supporto per l´IRDA. Utilizzando irdadump, non ottengo nessun output. Credo inoltre che l´interfaccia (che supporta anche 4 MBIT) abbia bisogno del FIR, in qunto utilizzando "./irattach /dev/ttyS1 -s", dmesg non riporta alcunche´, mentre usando "./irattach irda0 -s 1", effettivamente qualcosa sembra muoversi, ma alla fine mi ritrovo con la porta disconnessa. Questo è l´output di dmesg:
<BR>
<BR>...
<BR>(Durante l´avvio)
<BR>SigmaTel STIr4200 IRDA/USB found at address 3, Vendor: 66f, Product: 4200
<BR>IrDA: Registered SigmaTel device irda0
<BR>usbcore: registered new driver stir4200
<BR>SigmaTel support registered
<BR>...
<BR>(Dal momento in cui parte irattach)
<BR>usb 2-2: reset full speed USB device using address 3
<BR>irlap_change_speed(), setting speed to 9600
<BR>irlap_change_speed(), setting speed to 115200
<BR>IrLAP, no activity on link!
<BR>usb 2-2: USB disconnect, address 3
<BR>
<BR>Quando eseguo "./irattach irda0 -s 1" e attivo la ricezione dal telefono, sembra che per qualche istante esso sia collegato, ma subito dopo perde il collegamento, probabilmente quando irlap_change_speed() cambia velocita!
<BR>
<BR>Qualcuno sa come aiutarmi? Pensate che tengo ancora Windows XP solo perchè li l´IR funziona!!!
<BR>
<BR>PS: Nel README di irattach viene chiesto di modificare /etc/modprobe.conf inserendo tra le altre cose:
<BR>
<BR># IrDA over a normal serial port, or a serial port compatible IrDA port
<BR>alias tty-ldisc-11 irtty
<BR>
<BR>ma il modulo irtty NON ESISTE! Esiste invece il modulo irtty-sir, quindi io ho pensato di cambiare irtty con irtty-sir, ma non è cambiato nulla lo stesso!
<BR>
<BR>Spero di essere stato abbastanza esaustivo.<br>
IRDA Sigmatel, riconosciuto ma non funzionante
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.