..linux+quagga su un serverino low-end x86
http://www.linux-mag.com/id/5448
i 7200 della cisco che prendono gli schiaffi da...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
- krisis
- Linux 4.x

- Distribuzione: debian
Re: i 7200 della cisco che prendono gli schiaffi da...
Oh finalmente.
Peccato che finchè non avranno una seria concorrenza non la smetteranno mai di rilasciare firmware scadenti o non funzionanti.
Ho perso il conto degli switch e dei router che ho dovuto aggiornare appena sballati solo per farli funzionare.
Peccato che finchè non avranno una seria concorrenza non la smetteranno mai di rilasciare firmware scadenti o non funzionanti.
Ho perso il conto degli switch e dei router che ho dovuto aggiornare appena sballati solo per farli funzionare.
a parte che dire 7200 senza esplicitare che Network processor engine hanno usato non vuol dire nulla .
poi bisonga vedere come hanno fatto ste configurazioni certo che se uno configura male qualche parametro o usa uno stile di configurazione non molto pulito si puo avere un decadimento di prestazioni notevoli .
comunque ci credo poco che riescano con quagga su un 386 o vyatta a fare tutto quello che fa un 7200 con lo ios adatto ed una confiugurazione ad hoc.
ci sono miriadi di cose che un 7200 puo fare e la convergenza di bgp è solo una di queste.
poi bisonga vedere come hanno fatto ste configurazioni certo che se uno configura male qualche parametro o usa uno stile di configurazione non molto pulito si puo avere un decadimento di prestazioni notevoli .
comunque ci credo poco che riescano con quagga su un 386 o vyatta a fare tutto quello che fa un 7200 con lo ios adatto ed una confiugurazione ad hoc.
ci sono miriadi di cose che un 7200 puo fare e la convergenza di bgp è solo una di queste.
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
ma l'hai letto il documento? chi ha parlato di 386? e' un quad core xeon (un serverino x86 di fascia bassa come ho detto), inoltre i test non si sono limitati al tempo di convergenza bgp, paliamo della capacita' della routing table (entrambi i cisco sono stati testati con la massima espansione di memoria possibile), inoltre parliamo di massimo troughput routando a layer 3 su 3 e su 4 porte gigabit; i risultati son stati talmente schiaccianti che, anche se fossero state omesse ottimizzazioni, comunque i cisco avrebbero preso schiaffi; btw nel documento sono anche descritte le configurazioni e le versioni del softwarekobaiachi ha scritto:a parte che dire 7200 senza esplicitare che Network processor engine hanno usato non vuol dire nulla .
doh' scusa ho sbagliato a scrivere intendevo x86.
comunque no non lo ho ancora letto l'articolo (effettvamente potrei aver sbagliato a parlare prima di leggere)
domani li segno nel sito e me lo leggo.
comunque no non lo ho ancora letto l'articolo (effettvamente potrei aver sbagliato a parlare prima di leggere)
domani li segno nel sito e me lo leggo.