DanBadJar ha scritto:Non ti so consigliare.
Ma colgo l'occasione per chiederti a grandi linee come hai configurato samba.
Più per curiosità che altro. L'hai configurato come PDC per client NT? Oppure semplicemente gli utenti di quell'altro sistema mappano i dischi e basta?
La seconda che hai detto.. il problema è che a scuola ancora è in fase di definizione un server windows unico per le autenticazioni ed esistono tanti domini quante aule..
Il tecnico di laboratorio sta facendo esperienza sulla nostra pelle..

Avevo bisogno di far entrare linux nel circolo, quindi una cosa semplice in cui ogni utente (=studente, docente o admin) si autentica ed ha uno spazio personale, oltreché una public_html per lo spazio web e un db (queste ultime due cose servono per i ragazzi di quinta, ma sono "gratis" per tutti).
Niente di particolarmente mirabolante o automatico, almeno agli occhi dell'amministratore di rete (comunque.. vedere facce sconcertate quando linux si presenta fra le risorse di rete.. non ha prezzo!).
Digerita questa prima fase e passato questo primo anno, l'anno prossimo punterò decisamente al tuo primo punto (il PDC). Non so ancora se direttamente samba o come "security = server" con uno win server
DanBadJar ha scritto:
Comunque per samba potresti dare un'occhaita a SWAT, ma non l'ho mai provato.
Ho guardato e funziona benino. Il problema è che (giustamente) lavora solo con samba. Tra le limitazioni (ma ho guardato poco, confesso) ho notato che non permette di controllare una lista degli utenti.