Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti ho aggiornato la mia slack alla 12.1 e ho deciso di aggiornare il kernel alla nuova versione 2.6.27, dopo la compilazione è andato tutto bene, però mi sono rimasti solo due errori
1)Dopo lilo la consol di bash mi appare funzionante ma tutta nera non vedo scritte o robe simili, posso solo scrivere al buio.
2)quando reinstallo i driver nvidia "NVIDIA-Linux-x86-173.14.12-pkg1.run NVIDIA-Linux-x86-173.14.12-pkg1.run" di una scheda grafica "nvidia geforce fx5700 le" mi da questo fastidioso errore:
[*] Enable firmware EDID
[*] Framebuffer foreign endianness support --->
[*] Enable Tile Blitting Support
<M> VGA 16-color graphics support
<M> nVidia Framebuffer Support
<M> nVidia Riva support
[*] Support for backlight control
DarkNeo ha scritto:2)quando reinstallo i driver nvidia "NVIDIA-Linux-x86-173.14.12-pkg1.run NVIDIA-Linux-x86-173.14.12-pkg1.run" di una scheda grafica "nvidia geforce fx5700 le" mi da questo fastidioso errore:
Anche a me ha dato lo stesso errore, allora ho installato NVIDIA-Linux-x86-177.80-pkg1.run ed è andato tutto bene.
DarkNeo ha scritto:2)quando reinstallo i driver nvidia "NVIDIA-Linux-x86-173.14.12-pkg1.run NVIDIA-Linux-x86-173.14.12-pkg1.run" di una scheda grafica "nvidia geforce fx5700 le" mi da questo fastidioso errore:
Anche a me ha dato lo stesso errore, allora ho installato NVIDIA-Linux-x86-177.80-pkg1.run ed è andato tutto bene.
La 5500Fx non è supportata da quei driver...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
infatti in genere ad ogni nuovo kernel il suo driver! l'ultimo nvidia o beta-driver risolve il problema, sempre che la tua scheda li supporti, altrimenti cerca tra i legacy-driver
La 5500Fx non è supportata da quei driver...
Prendi la patch nel forum, se vuoi te la mando io. O anche direttamente il file patchato.
Naturalmente non vedi installare come hai sempre fatto, ma prima estrarre i driver e poi patcharli. E dopo lanci ./nvidia-installer
Vito ha scritto:La 5500Fx non è supportata da quei driver...
Anch'io lo pensavo, ma ho provato prima a cercare i driver per la serie fx su: http://www.nvidia.com/Download/index.aspx?lang=en-us
e mi ha mandato a quei driver...
Forse allora sono supportate solo le ultime della serie, quelle di fascia alta?
Vito ha scritto:La 5500Fx non è supportata da quei driver...
Anch'io lo pensavo, ma ho provato prima a cercare i driver per la serie fx su: http://www.nvidia.com/Download/index.aspx?lang=en-us
e mi ha mandato a quei driver...
Forse allora sono supportate solo le ultime della serie, quelle di fascia alta?
Non ho modo di provare, non ho quella scheda...
Mi riverivo ai driver Beta
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
Il problema è che a me non fa caricare il modulo nvidia.ko!!! Quello che non capisco io è che per vedere la shell di bash non servono i driver grafici dato che il server X non parte.