Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
xecuting install script for openoffice-it-3.0.0-i586-8sl...
root@hall9000:/home/slacky/Desktop/tmp#
e non parte nulla!!!!!!!!!!!
E che dovrebbe partire?
Quello è l'ultimo messaggio del processo d'installazione, cioè è l'esecuzione dei comandi contenuti nello script doinst.sh del pacchetto openoffice-it-3.0.0-i586-8sl, script che viene eseguito da installpkg al termine dell'installazione.
OOo dovrebbe essere installato, dai un
se ti risultano openoffice-autobuilder-multilang-3.0.0-i586-8sm e openoffice-it-3.0.0-i586-8sl allora l'installazione è andata a buon fine.
Devi solo provare ad avviare openoffice
Ottimo lavoro Submax82 il pacchetto ha funzionato perfettamente, ha creato il tgz l' ha installato e adesso ho un 3.0.0 perfettamente funzionante ... io l' ho scaricato il precompilato dal mirror tedesco, tanto per alleggerire il garr ...
.Offtopic:.. a proposito esiste un modo semplice per scaricare i font compatibili oppure bisogna recuperare una vecchia installazione ... fontooo non funziona più o sbaglio !
slacky82 ha scritto:ma come lo lancio non mi ha creato le icone sul menu !!!
ci sono, ci sono...
Luci0 ha scritto:Ottimo lavoro Submax82 il pacchetto ha funzionato perfettamente, ha creato il tgz l' ha installato e adesso ho un 3.0.0 perfettamente funzionante ... io l' ho scaricato il precompilato dal mirror tedesco, tanto per alleggerire il garr ...
.Offtopic:.. a proposito esiste un modo semplice per scaricare i font compatibili oppure bisogna recuperare una vecchia installazione ... fontooo non funziona più o sbaglio !
ok perfetto! ti assicuro che è mooolto meglio degli rpm convertiti
Salve ragazzi,
nessuno ha voglia di metter su l'autobuilder per la 12.0 ?
Magari ho detto una boiata... nel senso che si può usare comunque quello realizzato per la 12.1?
Che mi dite?
puoi usare il builder anche su slackware 12.0, non c'è bisogno di nessuna modifica basta che sia slackware!
NUOVO BUILDER v10:
changelog:
- aggiunto e attivato di default pdf import
- fixata attivazione dei dizionari
- fix test con ping
- aggiunto link unopkg sotto /usr/bin
- altri ritocchi...
fatemi sapere
ormai i pacchetti generati dall'autobuilder stanno raggiungendo una qualità notevole... grazie ragazzi delle vostre segnalazioni
Ma perchè quando ora fa l'upgrade di openoffice mi da una sequenza infinita di avvisi che i file che si sta tentando di rimuovere appartengono a un'altro pacchetto?
Ecco un piccolo stralcio
--> /opt/openoffice/program/versionrc was found in another package. Skipping.
--> /opt/openoffice/readmes/README_it was found in another package. Skipping.
--> /opt/openoffice/readmes/README_it.html was found in another package. Skipping.
--> /opt/openoffice/share/config/images_brand.zip was found in another package. Skipping.
--> /opt/openoffice/share/extension/install/.directory was found in another package. Skipping.
--> /opt/openoffice/share/extension/install/dict-de.oxt was found in another package. Skipping.
--> /opt/openoffice/share/extension/install/dict-en.oxt was found in another package. Skipping.
--> /opt/openoffice/share/extension/install/dict-fr.oxt was found in another package. Skipping.
--> /opt/openoffice/share/extension/install/dict-it.oxt was found in another package. Skipping.
--> /opt/openoffice/share/readme/LICENSE_it was found in another package. Skipping.
--> /opt/openoffice/share/readme/LICENSE_it.html was found in another package. Skipping.
Se sono stati installati dal package precedente e ora vengono rimossi non vedo il motivo di questi warning.