[RISOLTO] Rilasciato Flash 10 stabile per Linux. A me crasha

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Re: Rilasciato Flash 10 stabile per Linux (a me crasha)

Messaggio da phobos3576 »

Strarivari ha scritto:con opera (9.6) e konqueror (3.5.10) nulla da fare, non mi riconsoce il plugin. Posso metterlo dove voglio (/usr/lib/mozilla/plugins, ~/.mozilla/plugins), non funziona. Il 9 invece si
Konqueror funziona solo con Flash 9.x.
Opera 9.6 va benissimo con Flash 10. Il plugin lo devi mettere in /usr/lib/mozilla/plugins e poi devi impostare quella directory dall'interno di Opera ("Strumenti" - "Preferenze" - "Contenuti" - "Opzioni dei Plug-in" - "Percorso dei Plug-in") ; controlla che non ti sia rimasto qulache vecchio plugin di Flash in $HOME/.mozilla/plugins o in /usr/lib/opera/plugins.

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

Sul mio laptop con una Nvidia 8600GT firefox mi si impalla.... mi tengo la versione 9, grazie...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

kasher
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: kde 3.5.10

Messaggio da kasher »

in fullscreen mi sale la cpu al 100%, pero va senza crash \:D/ , ho una "ATI Radeon 9200 pro" con driver open

sixjan
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17-smp
Desktop: Xfce 4.10

Messaggio da sixjan »

Tra l'altro, la versione 10 risolve la vulnerabilità di Flash circa il clickjacking.
Per chi usa la 9, l'update è previsto per novembre. Risolve solo il problema per quel
che riguarda Flash, non i browser.

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=st ... numero=999

Video clickjacking:

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=8403

Spiegazione della falla:

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=8306

Strarivari
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: KDE 3.5.10

Messaggio da Strarivari »

phobos3576 ha scritto: Konqueror funziona solo con Flash 9.x.
Opera 9.6 va benissimo con Flash 10. Il plugin lo devi mettere in /usr/lib/mozilla/plugins e poi devi impostare quella directory dall'interno di Opera ("Strumenti" - "Preferenze" - "Contenuti" - "Opzioni dei Plug-in" - "Percorso dei Plug-in") ; controlla che non ti sia rimasto qulache vecchio plugin di Flash in $HOME/.mozilla/plugins o in /usr/lib/opera/plugins.
grazie per la risposta, era tutto configurato bene alla fine avevo un problema di dipendenze, in partciolare con nss di mozilla. Se aggiungo /usr/lib/firefox a "LD_LIBRARY_PATH" funziona sia con opera che con konqueror.

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Il problema si risolve (si fa per dire), cliccando con il tasto destro del mouse sul video in Flash e togliendo il segno di spunta da "enable hardware acceleration".

L'aspetto incomprensibile è che i crash, con l'accelerazione hardware abilitata, si verificano solo con Firefox!
Un altro aspetto ridicolo è che, abilitando o disabilitando l'accelerazione hardware, il consumo di CPU non cambia!

:-k

Linea
Linux 0.x
Linux 0.x
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.8.4
Distribuzione: PORTEUS 1.2

Re: [RISOLTO] Rilasciato Flash 10 stabile per Linux. A me crasha

Messaggio da Linea »

dato che oggi è uscita la slax 6.0.8 rc7 ho potuto installare il driver nvidia:
NVIDIA-Linux-x86-177.80-pkg1.run

FF3 con flash 10 funziona bene :)

psycho82
Linux 0.x
Linux 0.x

Re: [RISOLTO] Rilasciato Flash 10 stabile per Linux. A me crasha

Messaggio da psycho82 »

Salve ragazzi, ho aperto giorni fa il topic "Blocchi improvvisi" generati in diverse occasioni, una di queste mentre navigo sui siti con contenuti flash. Leggendo questo topic mi ritrovo con alcuni dei vostri problemi, su youtube non visualizzo in full screen con conseguente blocco del browser, questo non è un problema tanto non vedo in full screen ma diversamente da alcuni le risorse della CPU impegnate per il processo firefox-bin durante la visualizzazione, oscillano dal 20% a al 30% e il pc non ne risente troppo. Mentre navigando su siti con banner o animazioni flash mi ritrovo dopo pochi secondi un uso della cpu da parte di firefox-bin oltre il max ovvero al 130/150% (come può accadere?? Il massimo non dovrebbe essere 100??). Improvvisamente in questo condizioni il PC mi si freeza e devo resettare. Ho provato su più siti ma quello che mi manda la macchina fuori uso in tempi lampo è http://www.burgodistribuzione.com/ Sono delle animazioni "semplici" ma che risultano letali al mio browser/plugin/PC. Ho provato sia con Opera che con FF 3 sia con Flash 9 che con il 10, e se non si blocca improvvisamente il PC è quasi inutilizzabile. Driver della scheda video sono i proprietari con accelerazione hardware abilitata (glx). Ho provato anche a disabilitare l'accelerazione nei settings del plugin ma non cambia nulla. Ho provato la kubuntu 8.10 da live e con FF mi ritrovo sempre il pc lento ma non si blocca. Certo che c'è da perdere la testa eh??

Rispondi