router ko

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Re: router ko

Messaggio da Mario Vanoni »

[OT] magari

Ho un DG834, ADSL+ con 4 porte ethernet, nuovo,
un Level One FNC-0109TX con 8 porte ethernet,
10/100Mb/s, vecchiotto, ma funziona.

Netgear -> Level One, e su questo
3 macchine + stampante ethernet,
piu` riserva per il futuro.

Con il router separato posso interrompere a piacimento
la cara TELECOM, 7MEGA fatturati, 4MEGA forniti,
ma spesso scende sotto i 2MEGA di download.

Spengo il DG384 per 15 minuti,
macchine e printer sempre funzionanti,
riaccendo, nuovo IP, e piu` di 4MEGA di download.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Da un fornitore locale ho trovato il WAG200g (senza pennina) a meno di 60 Euro, mi sa che prendo questo. Risparmio anche in costi di spedizione. Lunedì decido.

Grazie a tutti dei consigli.

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

io prima di comprarne uno nuovo proverei a recuperare quello che hai... non c'è nessuna procedura di "rianimazione" per il tuo router?

http://kbserver.netgear.com/products/DG814.asp

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

submax82 ha scritto:io prima di comprarne uno nuovo proverei a recuperare quello che hai... non c'è nessuna procedura di "rianimazione" per il tuo router?

http://kbserver.netgear.com/products/DG814.asp
Stamani è resuscitato. La cosa buffa è che nonostante lo abbia resettato completamente l'altro giorno, stamani aveva le vecchie impostazioni e non quelle di default.
Però dai log (i pochi che mostra) vedo che in pochi minuti si è connesso e disconnesso più volte. Ora provo a vedere come va. La cosa che mi rompe è che con il modem dato dalal telecom anni fa (un ipc datacom) ieri ho navigato "meglio". Senza interruzioni, senza dover riavviare il router se le connessioni erano troppe, senza pagina non raggiungibili, etc...
che un po' di pausa sempre che gli faccia bene :-)
comunque come dicevo non è mai stato un buon prodotto.

Ora vedo, non ho "urgenza", ma se trovo un buon prodotto lo prendo, anche perchè così guardo di passare ad ADSL2+ se telecom me lo permette (c'è un offerta entro il 31/10 che pagherei come la 7mb, ma va fatta online ed io non ho un account alice visto che sono un ex cliente tin.it, ed al call center per due volte mi hanno detto di "riprovare online", devo trovarne uno/a vispo)

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

è saltato nuovamente, e va beh...

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Certo che leggendo qui... http://forums-it.linksys.com/linksys/bo ... ead.id=289
ed un po' in tutto il forum, mi sa che aspetto e valuto meglio

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da submax82 »

guarda io ti consiglio un netgear router modem adsl DG834GTIT, è importante GTIT finale... costicchia. Attento che vendono anche il GIT senza la T in mezzo ma è diverso non è quello che dico io.

E' imperfamoso e ipercollaudato inoltre ci sono molti firmware alternativi che aggiungono alcune funzionalità.

non è tanto la marca a fare la differenza sui router, visto che ormai si basano tutti sullo stesso firmware base basato su linux, la differenza la fà la piattaforma (broadcom o ar7) e il quantitativo di ram che hanno all'interno.

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

submax82 ha scritto:guarda io ti consiglio un netgear router modem adsl DG834GTIT, è importante GTIT finale... costicchia. Attento che vendono anche il GIT senza la T in mezzo ma è diverso non è quello che dico io.

E' imperfamoso e ipercollaudato inoltre ci sono molti firmware alternativi che aggiungono alcune funzionalità.

non è tanto la marca a fare la differenza sui router, visto che ormai si basano tutti sullo stesso firmware base basato su linux, la differenza la fà la piattaforma (broadcom o ar7) e il quantitativo di ram che hanno all'interno.
Ma con Alice come va?
Perché leggendo del linksys che sembra essere ottimo ma di alcune incompatibilità con alice (sembra anche a detta dell'assistenza linksys) non so più che pensare...

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da submax82 »

è un modem router adsl funziona con tutti i gestori, quindi con alice non credo ci siano problemi, ma questo dipende anche dalla tua linea... che è una cosa indipendente dal gestore... almeno per quanto riguarda problemi "fisici" dei cavi, della centrale ecc...

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

io uso da un paio d'anni l'us robotics 9110 + pennino usb per il wi-fi che trovai in offerta in un centro commerciale e devo dire che finora non mi ha mai dato problemi, se lo trovi da qualche parte in offerta prendilo che ti troverai bene :)

saluti a tutti

qui info:
http://www.usr-emea.com/support/s-prod- ... &prod=9110

Rispondi