ancora Flash e cpu
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
slacky82
- Linux 2.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.25.4
- Desktop: kde 3.5.10
- Distribuzione: slackware
ancora Flash e cpu
Ho installato il pacchetto presente su slacky la versione 10.0 e firefox 3.0.3 ma ancora nulla, su alcuni siti firefox si impalla di brutto tanto da dover killare tutto!!!
Aiutino??!!!
Aiutino??!!!
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Re: ancora Flash e cpu
L'accoppiata Firefox3 + Flash10 è uno dei più grandi disastri dell'informatica (dopo Windows)!slacky82 ha scritto:Ho installato il pacchetto presente su slacky la versione 10.0 e firefox 3.0.3 ma ancora nulla, su alcuni siti firefox si impalla di brutto tanto da dover killare tutto!!!
Aiutino??!!!
A quanto ho letto sul forum di Adobe, il problema è generalizzato e coinvolge tutti i sistemi operativi e tutti i browser ma, in particolare, il browser più colpito è Firefox3. Nel caso più generale, moltissimi utenti riscontrano un utilizzo esagerato della CPU da parte di Flash10; la cosa ridicola è che, scaricando i video FLV ed eseguendoli direttamente con Xine o MPlayer, il consumo di CPU è irrisorio!
Sotto Linux, i problemi si manifestano in combinazione con Firefox3; stranamente, gli altri browser funzionano abbastanza bene.
Per quanto riguarda i tuoi problemi, vai su un video in Flash, cliccaci sopra con il tasto destro del mouse, seleziona "Settings" e prova a togliere il segno di spunta da "enable hardware acceleration".
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Offtopic: perchè non provi ad aggiornare slackware anche?slacky82 ha scritto:Ho installato il pacchetto presente su slacky la versione 10.0 e firefox 3.0.3 ma ancora nulla, su alcuni siti firefox si impalla di brutto tanto da dover killare tutto!!!
Aiutino??!!!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- mbrancalion
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Marco Brancalion
- Slackware: nessuna
- Kernel: 2.6.38-11
- Desktop: kde 4.6.2
- Distribuzione: kubuntu 11.04
- Contatta:
Io uso Firefox 3 e Flash 10, e non mi sta esplodendo nessun computer.........L'accoppiata Firefox3 + Flash10 è uno dei più grandi disastri dell'informatica (dopo Windows)!
Non e' che stiamo un po' esagerando?.........
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Non ho problemi neanche io.mbrancalion ha scritto:Io uso Firefox 3 e Flash 10, e non mi sta esplodendo nessun computer.........
Non e' che stiamo un po' esagerando?.........
Mi riferivo alla richiesta spropositata di risorse che, su macchine non molto potenti, si fa sentire.
In ogni caso, è innegabile che gli utenti che non hanno problemi con FF3 + Flash10 sono una rarità; nel caso generale, i crash non si contano più.
-
slacky82
- Linux 2.x

verifico gli aggiornamenti settimanalmenteVito ha scritto:Offtopic: perchè non provi ad aggiornare slackware anche?slacky82 ha scritto:Ho installato il pacchetto presente su slacky la versione 10.0 e firefox 3.0.3 ma ancora nulla, su alcuni siti firefox si impalla di brutto tanto da dover killare tutto!!!
Aiutino??!!!(il problema comunque non si risolverà)
-
slacky82
- Linux 2.x

salve ho installato flash_player_standalone-9.0.21.78-i686-2as.tgz ma alcuni siti mi dicono che non ho flashplayer, quale versione devo installare???