Bug report su Flash10 e risposta di Adobe

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Bug report su Flash10 e risposta di Adobe

Messaggio da phobos3576 »

Tempo fa ho inviato ad Adobe un bug report sul noto crash di Flash10 + FF3 quando si passa in modalità fullscreen; come ho scritto in un'altra discussione, ho risolto temporaneamente togliendo il segno di spunta a "enable hardware acceleration".

Adesso però, al mio indirizzo e-mail, mi è arrivata la risposta nientemeno che da parte di un Quality Engineer della Adobe:
Hello,

I am a Quality Engineer working on the Flash Player and I wanted to inform you that I am looking into this issue you submitted to us about the plugin crashing when you change to fullscreen mode. In Flash 10 we made some changes to how fullscreen operates, and because of that it requires that all sub-libraries are linked correctly with the browser. If you installed your FireFox 3 without using the Synaptic Package Manager, it’s possible the sub-libraries weren’t linked correctly. Testing this website on my machine reproduced the crash when FF3 wasn’t installed using the package manager. However when I installed using the package manager, the site no longer crashes in fullscreen mode. Can you please verify that FF3 was installed using Synaptic Package Manager, and if you still get the crash please let me know.

Thank you,

Aaron Charbonneau

Flash Quality Engineer

Adobe Systems, Inc
Innanzi tutto, questi qui sono proprio fissati con Ubuntu; gli ho scritto chiaramente che uso Slackware e loro mi rispondono parlando di Synaptic :evil:

Comunque, a quanto dice questo messaggio, quelli di Adobe hanno effettivamente riprodotto il crash solo quando FF3 viene installato direttamente dal file scaricato da Mozilla; quando, invece, l'installazione viene fatta attraverso Synaptic, vengono creati dei link simbolici alle necessarie librerie.

L'idea che mi è venuta consiste allora nello scaricare il pacchetto DEB di FF3 per Ubuntu ed esaminarlo per verificare quali cavolo di link simbolici vengono creati; se ci riesco, poi vi faccio sapere.

niletnemo
Linux 1.x
Linux 1.x

Re: Bug report su Flash10 e risposta di Adobe

Messaggio da niletnemo »

anch'io ci ho provato ma non ho trovato niente nell'archivio deb preso dal sito di ubuntu

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Se ubuntu usa lo stesso sistema di Debian il pacchetto firefox, anche se Debian lo rinomina, è compilato senza XUL, infatti tra le dipendenze c'è XUL-Runner, quindi va visto anche questo
Ai tempi delle prove per i font di FF feci anche io un pacchetto simile, ma non provai flash a dire il vero

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Boh ... ho esaminato il file DEB ma non ho cavato un ragno dal buco!

Non riesco a capire quali librerie debbano essere linkate; analizzando il crashlog sembra che tutte le librerie vengano trovate correttamente, comprese quelle presenti in /usr/lib/firefox.

A me sembra che i problemi siano legati proprio a FF3 visto che gli altri browser funzionano correttamente; adesso ho anche scoperto che FF3 ha problemi nel riprodurre le demo Flash10 in High Definition. Provate a vedere voi stessi cliccando su "HD Gallery" in questa pagina:

http://www.adobe.com/products/flashplayer/action/

Con Seamonkey, Opera e persino Konqueror funziona tutto perfettamente; con FF3 inizia il caricamento del video e poi si ferma tutto. Per riuscire a vedere qualcosa devo entrare e uscire dalla modalità fullscreen; magari si tratta dello stesso bug del fullscreen.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

phobos3576 ha scritto:Boh ... ho esaminato il file DEB ma non ho cavato un ragno dal buco!

Non riesco a capire quali librerie debbano essere linkate; analizzando il crashlog sembra che tutte le librerie vengano trovate correttamente, comprese quelle presenti in /usr/lib/firefox.

A me sembra che i problemi siano legati proprio a FF3 visto che gli altri browser funzionano correttamente; adesso ho anche scoperto che FF3 ha problemi nel riprodurre le demo Flash10 in High Definition. Provate a vedere voi stessi cliccando su "HD Gallery" in questa pagina:

http://www.adobe.com/products/flashplayer/action/

Con Seamonkey, Opera e persino Konqueror funziona tutto perfettamente; con FF3 inizia il caricamento del video e poi si ferma tutto. Per riuscire a vedere qualcosa devo entrare e uscire dalla modalità fullscreen; magari si tratta dello stesso bug del fullscreen.
quoto, anche io ho gli stessi problemi. due soluzioni:
A non usare firefox 3
B non usare flash 10
Ho scelto la A. Ora uso seamonkey come browser-

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

navajo ha scritto: Ho scelto la A. Ora uso seamonkey come browser-
SeaMonkey 1.1.12 + Flash Player 10.0.12.36
sulla prima macchina perfetti.

Non vedo differenza, schermi a sinstra ed a destra,
con Flash Player 9.0.124.0, su sito idiota con flash idioti.

Rispondi