IO..eheh consigliami un dns...ovviamente per favoreconraid ha scritto:d4z_c0nf ha scritto:Offtopic: Opendns non mi risolve http://www.slackers.itslucky ha scritto:ah okay pensavo si trattasse di Slackers.it
in ogni caso ti faccio i complimenti, è davvero ben fatto, aggiornato e interessanteSolo uno dei due server di opendns non va (il secondo che ho provato). Ma c'è ancora chi usa quel servizio?Codice: Seleziona tutto
$ dig www.slackers.it @208.67.222.222 ; <<>> DiG 9.5.0-P2 <<>> www.slackers.it @208.67.222.222 ;; global options: printcmd ;; Got answer: ;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 31874 ;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 1, AUTHORITY: 0, ADDITIONAL: 0 ;; QUESTION SECTION: ;www.slackers.it. IN A ;; ANSWER SECTION: www.slackers.it. 43200 IN A 193.254.241.128 ;; Query time: 179 msec ;; SERVER: 208.67.222.222#53(208.67.222.222) ;; WHEN: Sun Oct 26 12:34:24 2008 ;; messaggio SIZE rcvd: 49 $ dig www.slackers.it @208.67.220.220 ; <<>> DiG 9.5.0-P2 <<>> www.slackers.it @208.67.220.220 ;; global options: printcmd ;; Got answer: ;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 40226 ;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 1, AUTHORITY: 0, ADDITIONAL: 0 ;; QUESTION SECTION: ;www.slackers.it. IN A ;; ANSWER SECTION: www.slackers.it. 0 IN A 67.215.66.132 ;; Query time: 1099 msec ;; SERVER: 208.67.220.220#53(208.67.220.220) ;; WHEN: Sun Oct 26 12:34:43 2008 ;; messaggio SIZE rcvd: 49
kernel-2.6.27: ndiswrapper + nvidia
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- d4z_c0nf
- Packager

- Nome Cognome: Rocco Aliberti
- Slackware: 14.2-current64
- Kernel: 4.14.73
- Desktop: awesomeWM
Re: kernel-2.6.27: ndiswrapper + nvidia
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
A parte le censure (che ha anche opendns) quelli del tuo provider sono meglio dammi retta, perlomeno non camuffano alcuni domini.d4z_c0nf ha scritto: IO..eheh consigliami un dns
Altrimenti ti metti un server nel tuo pc ed usi i root-server
Ma se cerchi su google trovi vari indirizzi di dns pubblici, mi sembra che anche level1 abbia dei dns pubblici
Tempo fa su usenet avevo trovato una lista, adesso non la trovo più
Da http://en.wikipedia.org/wiki/OpenDNS arrivi comunque ad un lista di servizi simili, guarda tu quale di questi non cambia il nome come vuole
Come ho sempre detto, e non sono il solo qui dentro, per provare opendns quando sia buono fare una query per www.google.com e vedere che indirizzo restituisce
- d4z_c0nf
- Packager

Grazie.conraid ha scritto:A parte le censure (che ha anche opendns) quelli del tuo provider sono meglio dammi retta, perlomeno non camuffano alcuni domini.d4z_c0nf ha scritto: IO..eheh consigliami un dns
Altrimenti ti metti un server nel tuo pc ed usi i root-server
Ma se cerchi su google trovi vari indirizzi di dns pubblici, mi sembra che anche level1 abbia dei dns pubblici
Tempo fa su usenet avevo trovato una lista, adesso non la trovo più
Da http://en.wikipedia.org/wiki/OpenDNS arrivi comunque ad un lista di servizi simili, guarda tu quale di questi non cambia il nome come vuole
Come ho sempre detto, e non sono il solo qui dentro, per provare opendns quando sia buono fare una query per http://www.google.com e vedere che indirizzo restituisce
Io prima usavo quello di alice (mio provider), che usava google, poi l'hanno cambiato e mi sono orientato su opendns.
Cercherò comunque..grazie del consiglio
rock
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
usava google per cosa?d4z_c0nf ha scritto: Io prima usavo quello di alice (mio provider), che usava google, poi l'hanno cambiato e mi sono orientato su opendns.
vedrai che ti sbagli con il fatto che era firefox ad usare google, telecom semplicemente restituiva non trovato.
E ci sono sempre server dns telecom che si comportano così
- d4z_c0nf
- Packager

Sì scusami hai ragione.conraid ha scritto:usava google per cosa?d4z_c0nf ha scritto: Io prima usavo quello di alice (mio provider), che usava google, poi l'hanno cambiato e mi sono orientato su opendns.
vedrai che ti sbagli con il fatto che era firefox ad usare google, telecom semplicemente restituiva non trovato.
E ci sono sempre server dns telecom che si comportano così
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
già, vero, però così ha funzionato con l'altro sistema no......chissà perchèusano la stessa patch se hai notato, quindi è strano
penso convenga sempre usare i DNS del provider e vai tranquillo, perchè non provi i classici di alice:Io prima usavo quello di alice...
saluti a tutti212.216.172.62, 212.216.112.112
- ildiama
- Linux 3.x

- Slackware: mine
- Kernel: 2.6.alto..
- Desktop: KDE4
- Contatta:
Perché, se no?conraid ha scritto: Solo uno dei due server di opendns non va (il secondo che ho provato). Ma c'è ancora chi usa quel servizio?
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Offtopic: Scusate se rompo ma ... questo post abbastanza "tecnico" si é trasformato in una chat ... cerchiamo di evitare !
P.S. ... chiedo scusa ancora
P.S. ... chiedo scusa ancora
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
intervento non necessario.....il tema e la discussione era ormai del tutto "esaurito" e il topic in fase di "spegnimento" avanzato.
saluti
saluti