Logout e schermo nero!!!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sismic
Linux 0.x
Linux 0.x

Logout e schermo nero!!!

Messaggio da sismic »

Ciao dalla mia slackware10.1 con kernel2.6.10
<BR>Ho un altro probblemino,se faccio il logout(dall interfaccia grafica funzionante) per riloggarmi come un altro utente lo schermo diventa nero e non riesco a fare niente.Ho proovato a aprire altre sessioni con ctrl+alt+F6 ma niente.Sembra che dopo il logout il sistema si dimentichi dello schermo e devo riavviare.???
<BR>Qualche dritta.
<BR>Lo schermo è un Lcd Ollidata.
<BR>Grafica intedrata intel845(riconosciuta)
<BR>Windowmanager è KDE3.3
<BR>
<BR>P.S:
<BR>Stessa cosa succedeva anche con la slack10<br>

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Logout e schermo nero!!!

Messaggio da Sari »

e io qui sottoscrivo a volte succede anche a me (slackware 10) anzi vi diro´ di piu´ : ho notato che se sto in kde per piu´ di qualche minuto, fa logout e torna alla riga di comando killando x in un secondo (mai successo che si impallasse nemmeno che fosse lento) ... invece quando stavo configurando xorg.conf e avviavo x per 10 volte in 5 minuti, se mi sloggavo a volte schermo nero e dovevo spegnere brutalmente.<br>

sismic
Linux 0.x
Linux 0.x

Logout e schermo nero!!!

Messaggio da sismic »

Non è che mi succede a volte,non riesco proprio a cambiare utente senza riavviare!!!<br>

sismic
Linux 0.x
Linux 0.x

Logout e schermo nero!!!

Messaggio da sismic »

Nessuno puo aiutarmi? :-[
<BR>Mi sa che mi tocca alla mezza slackware,yoper almneno li funge tutto.<br>

Michele84
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Logout e schermo nero!!!

Messaggio da Michele84 »

Sei sicuro che il monitor non vada fuori freuqenza?
<BR>Se hai un LCD oltre i 75hz non funziona più o ti da errori.
<BR>Volevo chiederti... quando carichi slackware,dopo che hai dato invio con lilo, riesci a vedere tutte le scritte bianche sul monitor prima che parta X???
<BR>Intendo... quelle che leggi pure con dmesg
<BR>
<BR>Ciauz!!!
<BR><br>

economics
Linux 0.x
Linux 0.x

Logout e schermo nero!!!

Messaggio da economics »

ciao
<BR>Anche io ho lo stesso probblema e riesco a vedere tutto,riesco a loggarmi come root o utente,ma quando faccio il logout e schiaccio termina solo la sessione,succede...buio totale fino all violento reboot con ctrl+alt+del.
<BR>Sembra di stare su windboia con cambio dell colore dellla schermata :-Y <br>

FiNeX
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Logout e schermo nero!!!

Messaggio da FiNeX »

per caso c´è un driver video proprietario caricato E il framebuffer attivo?<br>

economics
Linux 0.x
Linux 0.x

Logout e schermo nero!!!

Messaggio da economics »

Driver proprietario per il monitor no
<BR>Frame buffer attivo si.<br>

v3g3t4
Linux 0.x
Linux 0.x

Logout e schermo nero!!!

Messaggio da v3g3t4 »

lo fa anche a me ma solo se installo i driver nvidia e gli attivo nell´xorg.conf devo fare ctr+alt e canc
<BR>sono rippassato ai vesa per ovviare questo problema
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>zio vege
<BR><br>

HUSK
Linux 0.x
Linux 0.x

Logout e schermo nero!!!

Messaggio da HUSK »

salve!
<BR>anke a me fa lo stesso skerzo....slack 10.1 aggiornata...driver ati per radeon9600...C´è qualcuno che può aiutarci?? MAH... :-Y <br>

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Logout e schermo nero!!!

Messaggio da prometeo79 »

ciao a tutti ho lo stesso problema con i driver nvidia. Ho scoperto per caso che se carico questi driver mi disabilita l´uscita del monitor e mi abilita quella tv<br>

Rispondi