Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Devo dire che, però, l'utente medio non farebbe mai una deframmentazione, quindi è cosa buona e giusta che il so la faccia proprio quando lui vuole che il pc vada più veloce .
Comunque non so che utenti medi conosci tu, ma la mia esperienza di utente medio è il figlio che per la promozione vuole il pc nuovo e si fa prendere un supercomputer da 1.000+ €; gli unici che hanno speso meno sono quelli che mi hanno chiesto consiglio (ovviamente gli ho spiegato che 1.000€ per un pc che non sai usare sono esagerati). Se da solo decide che 500€ per un pc sono più che sufficienti per me stà già 1 gradino sopra l'utente medio di M$.
Concluderei con un bel "al rogo l'utente medio" (anche detto utonto).
idefix ha scritto:siete degli eretici!
speriamo che windows duri a lungo, anzi consigliatelo a tutti.
mi da un sacco di lavoro (e denaro)
virus, filesystem spappolati, sostituzione da vista a xp, rogne di ogni tipo.
se tutti usasssero linux o mac os sarei rovinato!
Sì ma spalare me**a alla fine ... non é un bel lavoro !
davide77 ha scritto:Ma vi ricordate quando uscì Windows XP? I pc nuovi erano Pentium 3 da 1 a 1,2 Ghz, la ram era 128 o 256Mb, i dischi erano da 20 a 40Gb. Installare XP su una di queste macchine significava saturare la ram (nel caso dei 128Mb) e inchiodare il so
ad onor del vero, XP lo iniziai ad usare su un AMD Duron 900 MHz, hd da 40 GB e con 256 o 512 MB di ram, non ricordo, e non dava grossi problemi. Certo, sono sempre stato attento ai programmi che installavo e ai servizi che partivano all'avvio... Il mio unico rammarico alla fine era non poter far girare Doom decentemente, per il resto non andava malaccio anche se quella era una macchina un pò scrausa... o sarà che ero troppo abituato alle schermate blu e ai crash di win ME
"In wars boy, fools kill other fools for foolish causes." (R. Jordan, The Wheel of Time book 1)
elendil ha scritto:o sarà che ero troppo abituato alle schermate blu e ai crash di win ME
Questa di sicuro!
Mi ricordo un dirigente della mia azienda che aveva un portatile con 95 aggiornato a ME e diceva che andava benissimo, anzi, quasi quasi si è lamentato quando gli ho cambiato il portatile vecchio (pentium 233) con un pentium 4 2Ghz 512Mb di ram perché questo aveva XP che era più "lento", non era uguale a ME, non si trovava niente (cioè il pannello di controllo era diverso) .
Devo dire che a tutt'oggi questo personaggio è il mio idolo in quanto a pc.
Windows ME era davvero un sistema mitico.....ricordo che tempo fa, in una sola settimana il pc dovetti formattarlo 2 volte senza nemmeno averlo usato, un record!!!....dopo il primo format ( causa blocchi del sistema) reinstallai tutto....poi passai a configurare i driver e i programmi che in quel periodo usavo.....bene, ora è tutto a posto ( mi dissi)
il mattino seguente tutto allegro e fischiettante vado ad accendere il pc et "voilà"...........al boot una schermata blu fissa e il pc nuovamente inesorabilmente "piantato"......
Windows ME....un nome...una garanzia
Io mi accordo al discorso di elendil che anche xp con un pò di attenzione può risultare più che sufficiente per un uso domestico, ma qui si sta parlando di un so che deve fare il so, deve gestire le tue risorse nel modo migliore, e questo nemmeno xp(che reputo il migliore x il discordo di uso domestico di cui sopra) riesce a farlo. Una cosa inaccettabile nei sistemi microsoft per me è il suo degradarsi con l'uso in una maniera spropositata. Ha una capacità di inchiavicarsi dopo un giorno dall'installazione, questo su un sistema normale non può accadare, soprattutto se ti da così poche libertà di interagirci seriamente... Vorrei aggiungere una nota su vista: io noto che molte persone che conosco(anche se con esperienza xp) trovano diverse difficoltà nell'orientarsi con questo so, anche io ne ho incontrate quando provavo a districarmi nei loro sistemi, mi sembra di approcciare ubuntu venendo da xp o da slackware...(scusatemi l'avvicendamento). Quindi quello che penso è che vista come gli altri sistemi ms vengano imposti, quindi la gente è costretta, spesso da se stessa, per una sorta di lobotomizzazione indotta ad abituarcisi, da qui ne consegue il dato oramai abbastanza ovvio che i so microsoft avranno sempre il loro mercato fintanto che il sistema di lobotomizzazione indotta funziona, e sfido chiunque a dirmi quando e come potrebbe arrestarsi...
Chi usa già M$ è duro a cambiare, chi va veramente indottrinato è colui che si avvicina al pc per la prima volta.
Se si insegnasse già a scuola ad utilizzare software open source nel giro di una decina d'anni ci ritroveremmo con la FSF che combatte con l'antitrust e M$ con mostruosi tagli al personale.
Io non sono un estremista, anzi, mi ritengo molto diplomatico in fatto di pc, però non posso che fare comunella con idefix, se tutti usassero linux io non avrei un lavoro, anzi, avrei un lavoro, ma da fame.
Quindi, come si suol dire, non tutto il male viene per nuocere (almeno per me ed idefix).