è dal 13 ottobre che non cambiaMario Vanoni ha scritto:L'amico norvegese domani mattina 04/11/2008 04:00SIV ha scritto:Che dici riscarico la current da un altro mirror? (l'altro ieri l'ho presa dal ftp norway)
O hai da suggerirmi qualche altro mirror con la current iso?
mette a disposzione l'ultima versione della -current.
Problema modprobe "could not open ...modules.dep"
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Problema modprobe "could not open ...modules.dep"
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
attuale e` la 28_Oct_2008conraid ha scritto:è dal 13 ottobre che non cambiaMario Vanoni ha scritto:L'amico norvegese domani mattina 04/11/2008 04:00SIV ha scritto:Che dici riscarico la current da un altro mirror? (l'altro ieri l'ho presa dal ftp norway)
mette a disposzione l'ultima versione della -current.
ftp://ftp.slackware.no/pub/linux/ISO-im ... ISO-build/
domani ci sara` la 04-Nov-2008
- conraid
- Staff

- Contatta:
ma la current è dal 13 ottobre che non cambia... quindi sarà sempre la stessaMario Vanoni ha scritto: attuale e` la 28_Oct_2008
ftp://ftp.slackware.no/pub/linux/ISO-im ... ISO-build/
domani ci sara` la 04-Nov-2008
-
Mario Vanoni
- Iper Master

diff *14-Oct-2008* *28-Oct-2008*conraid ha scritto: ma la current è dal 13 ottobre che non cambia... quindi sarà sempre la stessa
Binary files ... and .. differ
- conraid
- Staff

- Contatta:
Mario Vanoni ha scritto:diff *14-Oct-2008* *28-Oct-2008*conraid ha scritto: ma la current è dal 13 ottobre che non cambia... quindi sarà sempre la stessa
ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/s ... e-current/
se c'è qualcosa di più recente non è "made in Pat"
-
Mario Vanoni
- Iper Master

Per saperne di piu`:Mario Vanoni ha scritto:diff *14-Oct-2008* *28-Oct-2008*conraid ha scritto: ma la current è dal 13 ottobre che non cambia... quindi sarà sempre la stessa
- montate le due ISO in loop, /mnt/iso1 e /mnt/iso2
- dircmp /mnt/iso1 /mnt/iso2 | less
Non esiste un file marcato "different",
il numero dei files e dirs e` identico!
Corrado hai ragione, I beg your's forgiveness.
Non ho ben capitoconraid ha scritto:Ma un pacchetto chiamato in un modo contiene un kernel diverso? mi sembra assurdo.SIV ha scritto:Che dici riscarico la current da un altro mirror? (l'altro ieri l'ho presa dal ftp norway)
Al limite riscarica solamente i pacchetti del kernel, e non installarli tutti. Voglio dire, o smp o no
- conraid
- Staff

- Contatta:
O installi kernel-huge-smp o installi kernel-hugeSIV ha scritto:Non ho ben capitoconraid ha scritto:Ma un pacchetto chiamato in un modo contiene un kernel diverso? mi sembra assurdo.SIV ha scritto:Che dici riscarico la current da un altro mirror? (l'altro ieri l'ho presa dal ftp norway)
Al limite riscarica solamente i pacchetti del kernel, e non installarli tutti. Voglio dire, o smp o no
insomma, avere kernel della serie smp e della serie "non smp" non ha senso.
Pat consigli di usare *sempre* kernel smp, se però hai un processore non smp e non vuoi usare kernel smp (come me), devi anche mettere gli header che sono in extra.
Insomma, se io fossi in te togliere tutti i pacchetti kernel che hai e poi installerei solamente
Codice: Seleziona tutto
kernel-headers-2.6.24.7_smp-x86-1
kernel-huge-smp-2.6.24.7_smp-i686-1
kernel-modules-smp-2.6.24.7_smp-i686-1
kernel-source-2.6.24.7_smp-noarch-1Codice: Seleziona tutto
kernel-generic-smp-2.6.24.7_smp-i686-1naturalmente avere un kernel huge sempre pronto per le emergenze male non fa
meglio di così non so spiegarmi
Come li disinstallo?
Disinstallo con "removepkg", scarico quelli mi hai consigliato e installo con "installpkg *.tgz" ?
O devo ricompilare?
Disinstallo con "removepkg", scarico quelli mi hai consigliato e installo con "installpkg *.tgz" ?
O devo ricompilare?
- conraid
- Staff

- Contatta:
Perdonami la franchezza, ma se hai questi dubbi forse la -current non fa per te.SIV ha scritto:Come li disinstallo?
O devo ricompilare?
La -current è la versione in sviluppo, a volte instabile, che necessita di una conoscenza almeno di base.
Ed i tuoi dubbi sono "di base".
Rimuovi con removepkg ed installi con installpkg, e dopo ricordati di sistemare lilo
Naturalmente il tutto nella stessa fase, se riavvii tra una operazione e l'altra non ti funzionerà niente.
Sì vero hai perfettamente ragione. Devo essere sincero.Perdonami la franchezza, ma se hai questi dubbi forse la -current non fa per te.
La -current è la versione in sviluppo, a volte instabile, che necessita di una conoscenza almeno di base.
Ed i tuoi dubbi sono "di base".
Comunque proverò.(se poi continua a darmi tanti problemi ripasso alla stable)
Grazie a te e a tutti di tutto l'aiuto