Redwave ha scritto:
Grazie,
Bene ora ho altri problemi, il comando che usavo lanciava compiz normale e tutto va bene, per quanto riguarda compiz fusion ho problemi, ho installato (credo) tutti i pacchetti che servono e ho il gestore di finestre emerald e Il CCSM
Se hai compiz, emerald non ti serve. È il gestore finestre di Beryl. Hai installato fusion-icon? Avviando quello dovresti essere in grado di avviare compiz cliccando su un'apposita icona con tutti gli effetti che vuoi.
Redwave ha scritto:
nel gestore di pacchetti di slackware non c'erano quei pacchetti e ho fatto tutto a mano scaricando i pacchetti uno per uno, mi dite come aggiornare il gestore e aggiungere repo per semplificarmi le cose?
Di quale gestore di pacchetti stai parlando? Slackware non ha nessun gestore di pacchetti di default. Possiede di suo i pkgtools, i quali non sono altro che strumenti per installare/rimuovere/aggiornare manualmente dei pacchetti sul sistema. Tramite di essi non viene risolta alcuna dipendenza.
Negli ultimi tempi sono spuntati diversi package-manager sulla falsariga di apt (vedi swaret, slapt-get e simili) che tentano di semplificare l'aggiornamento dei pacchetti risolvendo le dipendenze, ma ognuno di essi adotta i suoi principi.
Redwave ha scritto:
e mi date un comando se esiste per vedere se il pacchetto è installato o no?
ad es.
comando sexyphyton (uno dei pacchetti che servono per compiz fusion)
output= il pacchetto è installato
o
il pacchetto non è installato
Pls Help
ciao
La lista dei pacchetti installati su Slackware la trovi all'interno della directory /var/log/packages, quindi con un comando del genere:
dovresti trovare se un pacchetto è installato o meno. Altrimenti puoi appoggiarti a pkgtool, il quale mostra l'elenco dei pacchetti installati sia sotto la voce "Remove" (attento a non rimuovere qualche pacchetto per sbaglio nel guardare se esiste) sia sotto la voce "View". Quest'ultima ti mostra i singoli files contenuti all'interno del pacchetto selezionato.