Obama presidente degli USA - come la vedete??
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Obama presidente degli USA - come la vedete??
Ciao a tutti,
non voglio scatenare flames, non credo che quest'argomento sia "politico", si tratta di attualità e credo possa interessare tutti noi, quindi ho deciso di postare per chiedere a voi, avete seguito la campagna elettorale americana?? Secondo voi l'elezione di Obama è una cosa positiva in un'ottica "globale"?? Io non ho seguito molto e quindi non conosco i contenuti veri e propri della sua campagna (e nemmeno di quella di McCain a dire il vero), quindi volevo qualche dato in più...
Grazie mille a tutti per le risposte, spero si possa aprire un thread interessante e utile...
non voglio scatenare flames, non credo che quest'argomento sia "politico", si tratta di attualità e credo possa interessare tutti noi, quindi ho deciso di postare per chiedere a voi, avete seguito la campagna elettorale americana?? Secondo voi l'elezione di Obama è una cosa positiva in un'ottica "globale"?? Io non ho seguito molto e quindi non conosco i contenuti veri e propri della sua campagna (e nemmeno di quella di McCain a dire il vero), quindi volevo qualche dato in più...
Grazie mille a tutti per le risposte, spero si possa aprire un thread interessante e utile...
- puzuma
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Stefano Salvador
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.32.2
- Desktop: KDE 4.4.0
- Contatta:
Re: Obama presidente degli USA - come la vedete??
IMHO da qualsiasi parte la si guardi quella di oggi è una giornata che farà storia.
The quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
A me sembra più interessante che tu abbia aperto un topic del genere, vuol dire che ti occupi anche di temi globali, ed è molto bello
.
Detto questo, per ora è difficile giudicare, vedremo cosa farà. Un gruppo "punk" in una canzone dice:
Spina
Detto questo, per ora è difficile giudicare, vedremo cosa farà. Un gruppo "punk" in una canzone dice:
Si trova a governare il Paese più consumista e sprecone che c'è al mondo, anche se le sue intenzioni fossero "giuste", sarà difficile applicarle....ma non impossibile, ed uno ci spera semprePunkreas ha scritto:Chi crede che le fiabe si raccontano ai poppanti, non ha tenuto conto di milioni di votanti. ("Tutti In Pista" - da "Paranoia E Potere")
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Speriamo bene. Io temo due cose (più o meno alternative):
1. Che possa essere un bluff e si riveli una grossa delusione per tutti;
2. Che non sia un bluff, ma ricordandomi un misto tra Martin Luther King
e Kennedy, che faccia la fine di entrambi...
(soprattutto per lui, ma anche per il mondo).
- d4z_c0nf
- Packager

- Nome Cognome: Rocco Aliberti
- Slackware: 14.2-current64
- Kernel: 4.14.73
- Desktop: awesomeWM
Spero di sbagliarmi, ma la vedo abbastanza dura per lui.aschenaz ha scritto:Speriamo bene. Io temo due cose (più o meno alternative):
(soprattutto per lui, ma anche per il mondo).
Gli U.S. a mia modo di vedere, non è quel meltin-pot checi vogliono far credere.
La questione razziale è ancora molto seria.
Di fanatici ce ne sono ancora molti in giro.
Anch'io spero come achenaz che non faccia la fine di "entrambi"
Speriamo comunque che gli U.S. si riprendano, perchè noi siamo, per fortuna o purtroppo, troppo legati a loro economicamente.
rock
- tigerwalk
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
- Slackware: 13.37-14.2
- Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
- Desktop: kde4/xfce4
Io sono fiducioso e credo che con le
buone maniere e l'uso della
dialettica che da sempre contraddistingue gli USA, alla fine riusciranno a rendere il mondo migliore 
buone maniere e l'uso della
dialettica che da sempre contraddistingue gli USA, alla fine riusciranno a rendere il mondo migliore 
-
elendil
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Valerio
- Slackware: 14
- Kernel: 3.2.29
- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
Sono fiducioso, è un giovane e forse può portare un pò di aria nuova nell'ambiente, a prescindere dal colore della sua pelle. Non amo la politica e amo ancor meno il modo di spettacolarizzare le campagne elettorali come fanno negli Stati Uniti, tuttavia ascoltando i loro discorsi stamattina in tv, credo che i nostri politici avrebbero molto da imparare sia da Obama che da McCain. Almeno per quanto riguarda la sportività. Comunque concordo con quanto scrive d4z_c0nf, i problemi razziali negli Stati Uniti sono più forti di quanto vogliano farci credere, di esaltati ce ne sono tanti e il tentativo di attentato dei giorni scorsi ne è (l'ennesima) riprova. Spero non faccia la fine di Kennedy che, come Obama, era in un certo qual modo "diverso" in quanto irlandese e cattolico.
"In wars boy, fools kill other fools for foolish causes." (R. Jordan, The Wheel of Time book 1)
- kreen
- Linux 2.x

- Slackware: 12.0
- Kernel: 2.6.21.5-smp
- Desktop: KDE
Bisognerebbe chiederlo a chi lo ha portato ad essere presidente degli USA, a quelli che tirano i fili.danix85 ha scritto:Secondo voi l'elezione di Obama è una cosa positiva in un'ottica "globale"??
Di sicuro, peggio di GWBush non può fare (beh, comunque dovrebbe impegnarsi molto e comunque far disastri è anche una dote naturale).
- sardylan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luca Cireddu
- Slackware: current 64bits
- Kernel: 3.16
- Desktop: KDE 4.14
- Distribuzione: Debian - CLFS
- Contatta:
Concordo in pieno!!! Perché a prescindere tra Repubblicano o Democratico, è comunque un cambiamento...puzuma ha scritto:IMHO da qualsiasi parte la si guardi quella di oggi è una giornata che farà storia.
-
johnpad
- Linux 0.x

- Slackware: Slackware 12.2
- Kernel: 2.6.32
- Desktop: Kde 3.5.10
Non riesco a essere contento comunque.
La vittoria di Obama mi fa piacere perche' e' una persona che esprime serieta' e convinzione.
Purtroppo quando cerchi un minimo di informazione che i media non danno mai si diventa pessimisti.
Parlo anche ad esempio se uno guarda i due Zeitgeist o proprio ieri sera davano "fahrenheit 9/11" che non avevo ancora visto.
Anche senza vedere alcuno di questi film, leggendo un po' di storia si comprende che nessuna guerra e' giustificata.
Non capisco perche' solo pochi potranno avere fonti attendibili e dopo ricerche che comunque impegneranno anche del tempo, cosa che la nostra normale vita quotidiana non ci consente di avere e anche se avessimo tutte le conoscenze delle gravi situazioni e contraddizioni di questo pianeta cosa potremo fare? Siamo pochi su sei miliardi di persone.
Quello che mi illudo di aspettarmi da uno come Obama e' che ci dica la realta' ma sicuramente non puo' perche' noi comuni cittadini avremo difficolta' a comprenderla e crederla.
Vorrei quindi pensare che Obama e' uno in gamba e ce l'ha fatta ad avere un gran potere e poter risolvere qualcosa ma quanti compromessi dovra' accettare per non sconvolgere ancora di piu' la realta' che in parte percepiamo.
Dico in parte perche' sono convinto che il padre di famiglia, il lavoratore dipendente si dedica per tirare un mese rassegnandosi nel veder scomparire uno stipendio per sopravvivere, il professionista serio si dedica invece al suo lavoro e a come migliorarlo, il giovane spensierato molte volte pensa a solo divertirsi e ha poche prospettive e probabilmente e' il piu' fortunato di tutti e tre.
Alte sfere sconosciute a tutti e delle quali non abbiamo la minima idea della potenza pianificano abilmente il futuro del mondo.
Le pedine non siamo noi, gli errori non li fa nessuno di noi, i popoli non hanno colpe.
Le colpe sono sempre state dei governi, persone che l'ignoranza e la massa continua stupidamente a votare.
I politici in tv si prendono cosi' sul serio che a me fanno pena, sono vittime e pedine di un gioco che non hanno mai minimamente compreso e l'italia ne da una vergognosa vetrina ogni giorno ma chi di noi seduti al posto loro si dimetterebbe per la vergogna?
Credo nessuno anzi molti di noi farebbero peggio' perche' comunque alcuni politici hanno delle qualita' per arrivare a quei livelli.
Oggi ho sentito in tv che Obama vuole ritirare le truppe dall'Iraq per mandarle in Afghanistan! E cosa cambia? Certo ora il petrolio iraqueno in qualche modo deve uscire e i talebani non importano a nessuno di noi.
Tempo fa ho sentito Obama dire che Gerusalemme deve andare agli Israeliani o meglio agli Ebrei. Volete mettere il peso della comunita' ebarica nel modo contro quello dei poveri palestinesi?
Possono mostrarci tutto diversamente e farci credere quello che vogliono ma tanto alla stragrande maggioranza della gente poco importa, ha altri problemi piu' immediati e materiali da risolvere.
Spero di sbagliarmi e passare per il solito catastrofista ma la storia, proprio quella che ci fanno studiare a scuola sembra sempre ripetersi.
La vittoria di Obama mi fa piacere perche' e' una persona che esprime serieta' e convinzione.
Purtroppo quando cerchi un minimo di informazione che i media non danno mai si diventa pessimisti.
Parlo anche ad esempio se uno guarda i due Zeitgeist o proprio ieri sera davano "fahrenheit 9/11" che non avevo ancora visto.
Anche senza vedere alcuno di questi film, leggendo un po' di storia si comprende che nessuna guerra e' giustificata.
Non capisco perche' solo pochi potranno avere fonti attendibili e dopo ricerche che comunque impegneranno anche del tempo, cosa che la nostra normale vita quotidiana non ci consente di avere e anche se avessimo tutte le conoscenze delle gravi situazioni e contraddizioni di questo pianeta cosa potremo fare? Siamo pochi su sei miliardi di persone.
Quello che mi illudo di aspettarmi da uno come Obama e' che ci dica la realta' ma sicuramente non puo' perche' noi comuni cittadini avremo difficolta' a comprenderla e crederla.
Vorrei quindi pensare che Obama e' uno in gamba e ce l'ha fatta ad avere un gran potere e poter risolvere qualcosa ma quanti compromessi dovra' accettare per non sconvolgere ancora di piu' la realta' che in parte percepiamo.
Dico in parte perche' sono convinto che il padre di famiglia, il lavoratore dipendente si dedica per tirare un mese rassegnandosi nel veder scomparire uno stipendio per sopravvivere, il professionista serio si dedica invece al suo lavoro e a come migliorarlo, il giovane spensierato molte volte pensa a solo divertirsi e ha poche prospettive e probabilmente e' il piu' fortunato di tutti e tre.
Alte sfere sconosciute a tutti e delle quali non abbiamo la minima idea della potenza pianificano abilmente il futuro del mondo.
Le pedine non siamo noi, gli errori non li fa nessuno di noi, i popoli non hanno colpe.
Le colpe sono sempre state dei governi, persone che l'ignoranza e la massa continua stupidamente a votare.
I politici in tv si prendono cosi' sul serio che a me fanno pena, sono vittime e pedine di un gioco che non hanno mai minimamente compreso e l'italia ne da una vergognosa vetrina ogni giorno ma chi di noi seduti al posto loro si dimetterebbe per la vergogna?
Credo nessuno anzi molti di noi farebbero peggio' perche' comunque alcuni politici hanno delle qualita' per arrivare a quei livelli.
Oggi ho sentito in tv che Obama vuole ritirare le truppe dall'Iraq per mandarle in Afghanistan! E cosa cambia? Certo ora il petrolio iraqueno in qualche modo deve uscire e i talebani non importano a nessuno di noi.
Tempo fa ho sentito Obama dire che Gerusalemme deve andare agli Israeliani o meglio agli Ebrei. Volete mettere il peso della comunita' ebarica nel modo contro quello dei poveri palestinesi?
Possono mostrarci tutto diversamente e farci credere quello che vogliono ma tanto alla stragrande maggioranza della gente poco importa, ha altri problemi piu' immediati e materiali da risolvere.
Spero di sbagliarmi e passare per il solito catastrofista ma la storia, proprio quella che ci fanno studiare a scuola sembra sempre ripetersi.
Ultima modifica di johnpad il sab 8 nov 2008, 19:40, modificato 1 volta in totale.
- Wicked_witch
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Jennifer
- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24.5-smp
- Desktop: kde 3.5.9
Neanch'io ho avuto la possibilità di seguire la campagna elettorale americana in modo dettagliato, ho giusto qualche informazione abbastanza generale, raccolta qua e là, sui programmi elettorali dei candidati.
Ma, a prescindere dai programmi (anche perché nessuno può dire se, ora che è presidente, Obama riuscirà a realizzare gli obiettivi proposti), sicuramente il consenso ricevuto dai giovani americani è la dimostrazione che si sta aprendo una strada nuova ed è un grande passo avanti per una politica che troppo spesso è fatta da persone già abbastanza "vissute". Da questo punto di vista credo che l'esperienza non sia così necessaria: è giusto dare spazio al nuovo, al futuro, e in tal senso gli USA sono veramente un esempio di rinnovamento.
Ovviamente sempre IMHO...
Ma, a prescindere dai programmi (anche perché nessuno può dire se, ora che è presidente, Obama riuscirà a realizzare gli obiettivi proposti), sicuramente il consenso ricevuto dai giovani americani è la dimostrazione che si sta aprendo una strada nuova ed è un grande passo avanti per una politica che troppo spesso è fatta da persone già abbastanza "vissute". Da questo punto di vista credo che l'esperienza non sia così necessaria: è giusto dare spazio al nuovo, al futuro, e in tal senso gli USA sono veramente un esempio di rinnovamento.
Ovviamente sempre IMHO...
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
E` il _futuro_ presidente degli USA.
Un giudizio dopo i primi 100 giorni di governo?
Un giudizio dopo i primi 100 giorni di governo?
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Intanto spero che Bush non faccia altre cavolate! Obama andrà alla Casa Bianca tra 2-3 mesi ovvero nel gennaio 2009. Inoltre negli USA ci sono poteri economici enormi, spero che il neo eletto presidente riesca ad essere veramente il presidente della popolo americano e a contrastare i poteri che finora hanno spadroneggiato e portato il loro paese alla crisi del sistema finanziario . Sarà una lotta senza esclusione di colpi e spero che non vada a finire male come ha detto Aschenaz e spero che Obama ne sia consapevole e stia attento !
... forse ho scritto troppe volte "spero"
... forse ho scritto troppe volte "spero"
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
di sicuro è una novità "storica" il primo afro-americano che raggiunge la presidenza e certamente la sua sarà una politica con alcuni punti fermi: l'economia, la sanità , l'ecologia, rientro dell'esercito u.s.a dall'iraq ma nessun dietro front dalla lotta al terrorismo, inoltre penso che la nuova amministrazione sarà anche bipartisan, anche qualche repubblicano verrà chiamato a lavorare nel nuovo governo,
per il resto un giudizio più accurato lo potremo dare solo dopo il primo anno di attività.
saluti a tutti
per il resto un giudizio più accurato lo potremo dare solo dopo il primo anno di attività.
saluti a tutti
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Per rimanere in tema digital-tecnologico, se vi va, vi potete spolpare il suo programma in materia.
English: http://change.gov/agenda/technology
Tradotto: http://translate.google.com/translate?u ... l=en&tl=it
E' senz'altro all'avanguardia, poi bisognerà vedere quante delle cose promesse (anche in altri ambiti) sarà in grado di realizzare e con quali finanziamenti, soprattutto in un periodo di vacche magre come questo. Io sono dell'opinione che per Obama ci sia troppo entusiasmo nel mondo, quando in fin dei conti a noi interessano solo le questioni di politica estera e quelle economiche (ma meno di quanto possiamo immaginare). Detto in parole povere, né Obama né il suo staff - che si spera sia di prim'ordine - avranno la bacchetta magica con cui faranno sparire tutti i problemi del mondo. Sperare in un change è lecito, ma secondo me il vero cambiamento che propone Obama sarà più incisivo e concentrato agli Stati Uniti. Per quanto riguarda la politica sulle guerre, io per ora starei cauto, non sarebbe il primo democratico a proseguire le politiche repubblicane in salsa diversa.
Dopodiché, se Obama ha in mente di fare davvero ciò che dice, io sono con lui!
English: http://change.gov/agenda/technology
Tradotto: http://translate.google.com/translate?u ... l=en&tl=it
E' senz'altro all'avanguardia, poi bisognerà vedere quante delle cose promesse (anche in altri ambiti) sarà in grado di realizzare e con quali finanziamenti, soprattutto in un periodo di vacche magre come questo. Io sono dell'opinione che per Obama ci sia troppo entusiasmo nel mondo, quando in fin dei conti a noi interessano solo le questioni di politica estera e quelle economiche (ma meno di quanto possiamo immaginare). Detto in parole povere, né Obama né il suo staff - che si spera sia di prim'ordine - avranno la bacchetta magica con cui faranno sparire tutti i problemi del mondo. Sperare in un change è lecito, ma secondo me il vero cambiamento che propone Obama sarà più incisivo e concentrato agli Stati Uniti. Per quanto riguarda la politica sulle guerre, io per ora starei cauto, non sarebbe il primo democratico a proseguire le politiche repubblicane in salsa diversa.
Dopodiché, se Obama ha in mente di fare davvero ciò che dice, io sono con lui!