Phpbb3 + blog
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
Phpbb3 + blog
Ciao ragazzi.... volevo sapere se qualcuno di voi sa come integrare il forum phpbb3.0.2 con un blog, in modo che gli utenti non debbano effettuare il doppio login per lasciare commenti.... sul forum o sul blog!
thanks!!
thanks!!
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Phpbb3 + blog
il blog lo fai tu? nel senso di codice sviluppatoAbsolut ha scritto:Ciao ragazzi.... volevo sapere se qualcuno di voi sa come integrare il forum phpbb3.0.2 con un blog, in modo che gli utenti non debbano effettuare il doppio login per lasciare commenti.... sul forum o sul blog!
thanks!!
- Absolut
- Linux 4.x

ah no no.... vorrei usare uno di queli pronti.... 
- conraid
- Staff

- Contatta:
ed allora dovresti cercare qualche software che si integra con phpbb, se proprio vuoi usare phpbb, oppure fare il contrario, cioè vedere quali cms/blog phpbb supporta, magari con qualche estensioneAbsolut ha scritto:ah no no.... vorrei usare uno di queli pronti....
io sarei per usare wordpress+bbpress
oppure utilizzi un cms che ha sia forum sia blog, stile drupal
- Absolut
- Linux 4.x

ho visto che c'è WP-United..... ma non so se il progetto è ancora valido..... e ben funzionante!
- conraid
- Staff

- Contatta:
L'unica è provarlo, io non lo conoscevo, comunque ricorda di installare sempre l'ultima versione di WP e phpBB, che altrimenti rischi di incorrere in seri problemi di sicurezza.Absolut ha scritto:ho visto che c'è WP-United..... ma non so se il progetto è ancora valido..... e ben funzionante!