Slacky.eu: merchandising "ufficiale"

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Re: Slacky.eu: merchandising "ufficiale"

Messaggio da slucky »

certo che sì....però non aspettarti miei disegni perchè sono una frana :lol:
però la t-shirt la prendo sicuro, così come ho già acquistato in passato dallo store americano :D

ciao e saluti a tutti

Bakkio2
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Carlo B.
Slackware: 13.37 64
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: kde-4.4.3
Contatta:

Messaggio da Bakkio2 »

per me va a finire come il post un idea per l'inverno viewtopic.php?f=3&t=15067&p=108403&hili ... no#p108403
Cioè non se ne fà niente...
Non per demoralizzarvi, ma se qualcuno non parte con il post: "IO STO FACENDO...." tutti parlano, ma nessuno prende l'inizziativa e la responsabilità!

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

Bakkio2 ha scritto:per me va a finire come il post un idea per l'inverno viewtopic.php?f=3&t=15067&p=108403&hili ... no#p108403
Non per demoralizzarvi, ma se qualcuno non parte con il post: "IO STO FACENDO...." tutti parlano, ma nessuno prende l'inizziativa e la responsabilità!
Bakkio, che tristezza che mi ha messo leggere quel post, per qualche motivo me l'ero perso...
comunque, in questi giorni inizio a disegnare qualcosa, ho visto che cafepress da la possibilità di realizzare un sacco di gadget, quindi qualcosina la devo preparare assolutamente... :D

ciau
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Bakkio2 ha scritto:per me va a finire come il post un idea per l'inverno viewtopic.php?f=3&t=15067&p=108403&hili ... no#p108403
Carissimo Carlo grazie del disfattismo, però se ti fossi letto meglio il thread avresti visto almeno un paio di volte dove IO ho scritto che:
IO aprirò il negozio
IO coordinerò il contest
IO gestirò le vendite/donazioni a slacky

Manca solo che il logo per gli articoli ce li faccio pure io, ma poi diventa conflitto d'interessi (anche se quasi quasi, magari facciamo lavori anonimi...)

Forza Danix voglio anche il tuo contributo!

Comunque ormai le modalità dell'iniziativa sono state capite (almeno da quelli che hanno letto) quindi stasera o domani mattina si aprono i lavori: artisti, alla carica! :thumbright:

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

Johnny una cosa non mi è chiara, hai detto che il "pezzo" vincitore del contest verrà messo su un sacco di merchandise, ma con lo store basic si potranno mettere altri disegni o potremo tenerne uno solo??

Ad esempio, un disegno vince il contest, poi io ne voglio proporre un altro "fuori gara" che però riscuote consensi, si può mettere nello slacky store??
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

Cero danix, quello che lo store basic non permette di fare è avere lo stesso articolo (ad esempio la felpa chiara con il cappuccio) con più di un logo; ad esempio non potrei vendere nello stesso negozio una felpa con la foto di un cane e lo stesso modello con la foto di un gatto

Però si pùò tranquillamente fare un tipo di felpa con un logo, un altro tipo con un altro logo

Spero di essermi spiegato
Ad esempio, un disegno vince il contest, poi io ne voglio proporre un altro "fuori gara" che però riscuote consensi, si può mettere nello slacky store??
Certamente :thumbright:

backbone
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.6 vanilla
Desktop: xfce4, fluxbox
Contatta:

Messaggio da backbone »

Partecipo anche io.
Ma quando inizia questo contest?

Una piccola domanda, se possibile utilizzare il vettoriale in eps o svg per le stampe, credo sia meglio, questo perche' è possibile ingrandire il logo/marchio
a delle dimensioni piu' grandi rispetto la risoluzione dell'immagine senza perdere qualita', quindi non sgranera'.

In secondo luogo, questi "gadget" come verranno stampati? A caldo con la pressa o serigrafati?
Quanti colori è possibile utilizzare? Perche' so che con le stampe a caldo piu' colori vengono a crearsi in sovrapposizione, con il conseguente problema che la
stampa acquistera' un bel po' di rilievo.

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

backbone ha scritto:Partecipo anche io.
Ma quando inizia questo contest?

Una piccola domanda, se possibile utilizzare il vettoriale in eps o svg per le stampe, credo sia meglio, questo perche' è possibile ingrandire il logo/marchio
a delle dimensioni piu' grandi rispetto la risoluzione dell'immagine senza perdere qualita', quindi non sgranera'.

In secondo luogo, questi "gadget" come verranno stampati? A caldo con la pressa o serigrafati?
Quanti colori è possibile utilizzare? Perche' so che con le stampe a caldo piu' colori vengono a crearsi in sovrapposizione, con il conseguente problema che la
stampa acquistera' un bel po' di rilievo.
Grande!
Il contest inizia oggi, giusto il tempo di scrivere il post di presentazione con TUTTE le informazioni e pubblicarlo.

Formato immagine: certo il vettoriale (magari meglio svg) è l'ottimo per le immagini, tieni conto però che il sito che usiamo richiede immagini raster; quindi nel contest specificherò questa cosa, poi le immagini scelte le convertirò io prima di mandarle

Penso (ma non sono sicuro al 100%) che la stampa sia una serigrafia (cioè senza problemi di spessore); comunque non ci sono limitazioni di colore

EDIT

Ho trovato nel loro sito che magliette e felpe vengono stampate col Direct Printing
With Direct Printing, we print direct-to-fabric with no transfers. The result is a matte image that moves with the garment because the ink is actually embedded in the fabric for ultimate wearable comfort. After a few washes, you will notice the great durability of Direct Printing. That means greater image staying power.

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

Ok, siamo partiti

viewtopic.php?f=3&t=26607

Dueperdue
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Vlad Olariu
Distribuzione: Slackware 12.1

Messaggio da Dueperdue »

Ottima iniziativa... non mi dispiacerebbe avere una T-shirt con su una bella scritta "I use Slackware, and you?"

Bakkio2
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Carlo B.
Slackware: 13.37 64
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: kde-4.4.3
Contatta:

Messaggio da Bakkio2 »

sia ben inteso che prenoto subito la felpa invernale con cappuccio....
:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
se possibile la vorrei con il logo davanti e il nik dietro....

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

Benventuo Dueperdue, allora aspetto anche il tuo lavoro ;) viewtopic.php?f=3&t=26607

Bakkio, per le stampe personalizzate vedremo più avanti, anche se non escludo che si possano fare :thumbright:

Vic Steele
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luigi Caiazza
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.0.0
Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
Distribuzione: Fedora 15
Contatta:

Messaggio da Vic Steele »

Dico solo che sarei un sicuro acquirente.
Se riuscite a fare qualche pupazzo di Tux come quello dello Slackware Store ufficiale poi, vi amo.

Gli store sono sempre un ottimo modo per stimolare donazioni, credo sia un'eccellente idea anche in vista dell'incombente necessità di spazio ulteriore per le archiviazioni in questo dominio.

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

Ragazzi abbiamo capito che l'idea piace, quello che ci vuole ora sono gli artisti!

Sarò impaziente io, ma chi ha una mezza idea di produrre qualcosa può farsi sentire su questo post o vuole farci la sorpresa dell'ultimo minuto?
Forza non siate timidi!

Rispondi