Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
unzip: cannot find or open /home/alby/Film/blade.zip, /home/alby/Film/blade.zip.zip or /home/alby/Film/blade.zip.ZIP.
Ovviamente il percorso è giusto e il nome del file pure, ho già controllato...
Bhé, dall'output si direbbe che invece il path sia sbagliato. Ho provato a fare unzip su file non .zip e non mi dà quell'errore. Ho provato a fare unzip su un file che non ha i permessi di lettura, ma l'errore non è analogo. Quell'errore me lo ha dato solo quando ho lanciato unzip su di un path inesistente/errato.
Quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che il path è errato . Prova a copiare il file in /tmp e poi prova ad estrarlo da li.
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
alby@darkstar:~$ ls | grep blade
blade.zip*
alby@darkstar:~$ pwd
/home/alby
alby@darkstar:~$ unzip blade.zip
unzip: cannot find or open blade.zip, blade.zip.zip or blade.zip.ZIP.
alby@darkstar:~$ unzip blade.zip*
unzip: cannot find or open blade.zip, blade.zip.zip or blade.zip.ZIP.
era la prima directory temporanea che mi veniva in mente, i miei esperimenti li faccio sempre lì (dato che al riavvio provvedo a svuotarla).
bho ha scritto:......A questo punto devo dubitare che sia l'archivio?
Possibile che comprimere con windows, faccia un archivio non portabile su altri sistemi?
Ma alla fine non l'hai copiato da nessuna parte? Il fatto che la compressione con Windows dia archivi non portabili non dovrebbe preoccupare, in fin dei conti è sempre compresso con lo stosse algoritmo.
Per vedere se l'archivio è zip, puoi questo comando (così vedi anche se il file esiste realmente):
ciò non assicura che sia integro, però unzip dovrebbe come minimo aprirlo.
Spina
P.S. Il tentativo di copia mi è venuto perchè se non sbaglio ci sono state discussioni su file che c'erano ma non si vedevano, o altre diavolerie moderne
Ultima modifica di targzeta il lun 10 nov 2008, 14:43, modificato 1 volta in totale.
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
$ unzip prova.zip
Archive: prova.zip
End-of-central-directory signature not found. Either this file is not
a zipfile, or it constitutes one disk of a multi-part archive. In the
latter case the central directory and zipfile comment will be found on
the last disk(s) of this archive.
unzip: cannot find zipfile directory in one of prova.zip or
prova.zip.zip, and cannot find prova.zip.ZIP, period.
Ed anche l'errore di permessi sbagliati è diverso, ha ragione spina sulla causa dell'errore
blade.zip: Zip archive data, at least v2.0 to extract
Ma io di zip ho la versione 2.32, mentre unzip la 5.52.
Comunque io intendevo problema di archivio, nel senso che potesse essere corrotto: anche se il mio amico a quanto dice lo apre tranquillo.
Ultima modifica di boh il ven 7 ago 2009, 14:37, modificato 1 volta in totale.
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde