Virtual Machine (Vmware) non partono..

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
xavy
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Alessandro Dacroce
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6 Series
Desktop: Kde

Virtual Machine (Vmware) non partono..

Messaggio da xavy »

Ciao a tutti,

Ulteriore problema, ho installato vmware, ma dopo aver creato una macchina virtuale, questa non mi parte, non mi fa neanche il boot.. nulla di nulla .. schermo vuoto che dopo un attimo si disconnette..
Ma questo solo quando non faccio l'installazione full.. mentre se la faccio full tutto parte correttamente e senza nessun problema..

voi che programma mi manca nell'installazione?

grazie per le info
ale :D

Dueperdue
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Vlad Olariu
Distribuzione: Slackware 12.1

Re: Virtual Machine (Vmware) non partono..

Messaggio da Dueperdue »

Mi sembra davvero strano... comunque, forse sono le impostazioni della macchina a dare problemi..
Un mio consiglio: Scaricati VirtualBox e segui Questa guida... sicuro al 99% che funzionerà ;)

Ciao, e a presto!

D.

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)

Messaggio da metrofox »

xavy ha scritto:Ciao a tutti,

Ulteriore problema, ho installato vmware, ma dopo aver creato una macchina virtuale, questa non mi parte, non mi fa neanche il boot.. nulla di nulla .. schermo vuoto che dopo un attimo si disconnette..
Ma questo solo quando non faccio l'installazione full.. mentre se la faccio full tutto parte correttamente e senza nessun problema..

voi che programma mi manca nell'installazione?

grazie per le info
ale :D
Guarda, se ci potessi dare più informazioni riguardo l'errore, l'output dell'errore lanciando vmware da terminale ad esempio sarebbe di un grandissimo aiuto. :)

simplex
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current
Desktop: xfce
Contatta:

Messaggio da simplex »

xavy ha scritto: Ma questo solo quando non faccio l'installazione full.. mentre se la faccio full tutto parte correttamente e senza nessun problema..
Installazione full? cioè?
In ogni caso, se con "full" parte, perche' non tenere questa installazione?
Anche se non ho ben capito di cosa stai parlando, io installo vmware-server e stop.

Naitso
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Naitso »

xavy se ho capito bene..... il tuo problema è che la macchina virtuale non esegue il boot dunque quando fai un'installazione di slackware personalizzata controlla di installare correttamente lilo o grub...
Ciao

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Il Palantir è dal meccanico...
Non sono poche le dipendenze di vmware, tanto per iniziare 1.x o 2.x?
E poi se non ci dai il messaggio d'errore è difficile

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Ho cancellato il doppio-post, continuate pure qui la discussione ;)

ermes
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current 64
Desktop: kde

Messaggio da ermes »

Sfrutto il topic e contribuisco anche io con domande sull'argomento.
Ho istallato virtualbox sulla mia 12.1 e ho cercato di creare una macchina virtuale xp.
dopo aver superato alcuni problemi di post installazione di virtualbox ho creato la macchina virtuale come indicato nel link indicato da Dueperdue.
Quando però avvio la macchina con il cd di xp per installare il nuovo sistema arrivo fino alla scelta del file sistem da utilizzare per la formattazione e qualunque scelta faccia (NTFS o FAT) il sistema si pianta senza messaggi particolari a video.

sbaglio qualche cosa ?
grazie in anticipo per le dritte !
#-o

Rispondi