Error for wireless request "Set Nickname"
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Gn4PqUr@z
- Packager

- Slackware: 13.0 x64
- Kernel: 2.6.33.1
- Desktop: KDE 4
Error for wireless request "Set Nickname"
Salve ragazzi, il mio problema varia leggermente ma non riesco a risolvere...
Network controller: Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG Network Connection (rev 02)
Subsystem: Intel Corporation Unknown device 1001
Flags: bus master, fast devsel, latency 0, IRQ 19
Memory at d2100000 (32-bit, non-prefetchable) [size=4K]
Capabilities: [c8] Power Management version 2
Capabilities: [d0] Message Signalled Interrupts: Mask- 64bit+ Queue=0/0 Enable-
Capabilities: [e0] Express Legacy Endpoint, MSI 00
Capabilities: [100] Advanced Error Reporting <?>
Capabilities: [140] Device Serial Number e1-fe-c7-ff-ff-de-18-00
Kernel driver in use: iwl3945
Kernel modules: iwl3945
questo è quello che vede lspci -v .... sembra tutto a posto e lo stesso il wpa_supplicant.cinf e intet1.conf dovrebbero essere corretti...
Il problema sta nel fatto che alcune volte all'avvio compare
Error for wireless request "Set Nickname" (8B1C) :
SET failed on device wlan0 ; Operation not supported.
Polling for DHCP server on interface wlan0:
No carrier detected on wlan0. Reducing DHCP timeout to 10 seconds.
dhcpcd: MAC address = 00:18
e nonostante gli strumenti di kde per il wireless mi dicano che cè linea io nn riesco ( quando succede) a connettermi a niente e la rete risulta unreachable..
Idee? ^^
Network controller: Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG Network Connection (rev 02)
Subsystem: Intel Corporation Unknown device 1001
Flags: bus master, fast devsel, latency 0, IRQ 19
Memory at d2100000 (32-bit, non-prefetchable) [size=4K]
Capabilities: [c8] Power Management version 2
Capabilities: [d0] Message Signalled Interrupts: Mask- 64bit+ Queue=0/0 Enable-
Capabilities: [e0] Express Legacy Endpoint, MSI 00
Capabilities: [100] Advanced Error Reporting <?>
Capabilities: [140] Device Serial Number e1-fe-c7-ff-ff-de-18-00
Kernel driver in use: iwl3945
Kernel modules: iwl3945
questo è quello che vede lspci -v .... sembra tutto a posto e lo stesso il wpa_supplicant.cinf e intet1.conf dovrebbero essere corretti...
Il problema sta nel fatto che alcune volte all'avvio compare
Error for wireless request "Set Nickname" (8B1C) :
SET failed on device wlan0 ; Operation not supported.
Polling for DHCP server on interface wlan0:
dhcpcd: MAC address = 00:18
e nonostante gli strumenti di kde per il wireless mi dicano che cè linea io nn riesco ( quando succede) a connettermi a niente e la rete risulta unreachable..
Idee? ^^
- NetNightmare
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Giuseppe De Nicolo'
- Slackware: 13.37 x86_64
- Kernel: 2.6.37.6-smp
- Desktop: Fluxbox
Re: Error for wireless request "Set Nickname"
Ciao ,
"Error for wireless request "Set Nickname" (8B1C) :
SET failed on device wlan0 ; Operation not supported."
allora questo messaggio lo da anche a me ( ho la tua setssa skeda wireless ) ma tutto funziona regolarmente ... onestamente dato che mi funge tutto e questo e' il notebook di lavoro non ho avuto il tempo di andare a cercare la causa di questo messaggio, ad ogni modo .... hai provato a settare qli indirizzi manualemte in rc.inet1.conf invece di usare il dhcp ? se lanci in iwlist wlan0 scan ti vede la rete ? dici che i tool di kde ti dicono che c'e' linea intendi che ti dicono che sei associato al tuo AP ? se si se lanci un ifconfig wlan0 ... che ti da ?
allora questo messaggio lo da anche a me ( ho la tua setssa skeda wireless ) ma tutto funziona regolarmente ... onestamente dato che mi funge tutto e questo e' il notebook di lavoro non ho avuto il tempo di andare a cercare la causa di questo messaggio, ad ogni modo .... hai provato a settare qli indirizzi manualemte in rc.inet1.conf invece di usare il dhcp ? se lanci in iwlist wlan0 scan ti vede la rete ? dici che i tool di kde ti dicono che c'e' linea intendi che ti dicono che sei associato al tuo AP ? se si se lanci un ifconfig wlan0 ... che ti da ?
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Ho lo stesso errore anche io...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- Gn4PqUr@z
- Packager

mi dice nessun ap associato.. ma me lo da sempre... comunque a me la rete non va quando mi da quell'errore... mi da la linea ma effettivamente quando provo a pingare mi da network unreachable
- NetNightmare
- Linux 1.x

scusa se mi ripeto ma tu che cosa intendi per "mi da la linea" ??
- Gn4PqUr@z
- Packager

intendo che il segnale arriva e wifimenager mi dice che cè connessione anke se effettivamente nn cè...
- NetNightmare
- Linux 1.x

Ciao,
Guarda secondo me il tuo problema non ha niente a che fare con quella parte del messaggio ...
"Polling for DHCP server on interface wlan0:
dhcpcd: MAC address = 00:18"
questa d'altro canto mi sembra piu' indicativa .. purtroppo io non ti posso aiutare perche da quello che ho capito tu ti affidi a un qualche tipo di programma di gestione del wifi mentre io vado di file di configurazione , ma secondo me il tuo problema "potrebbe" essere nell'assegnazione dell ip via dhcpd" quindi potresti semplicemente provare a usare indirizzi statici , magari se riesci a postare il log di messages posso provare a darti una mano
Guarda secondo me il tuo problema non ha niente a che fare con quella parte del messaggio ...
"Polling for DHCP server on interface wlan0:
dhcpcd: MAC address = 00:18"
questa d'altro canto mi sembra piu' indicativa .. purtroppo io non ti posso aiutare perche da quello che ho capito tu ti affidi a un qualche tipo di programma di gestione del wifi mentre io vado di file di configurazione , ma secondo me il tuo problema "potrebbe" essere nell'assegnazione dell ip via dhcpd" quindi potresti semplicemente provare a usare indirizzi statici , magari se riesci a postare il log di messages posso provare a darti una mano
-
cyberninja
- Linux 1.x

Anche a me compare quel messaggio, ma la rete funziona perfettamente (Notebook HP dv1000).
Piuttosto, io non son riuscito a navigare (pingavo solo il router) finchè non ho dato il comando
Ciao
Luca
Piuttosto, io non son riuscito a navigare (pingavo solo il router) finchè non ho dato il comando
Codice: Seleziona tutto
dhcpcd -R <nome_interfaccia_wireless>
Luca
- NetNightmare
- Linux 1.x

NetNightmare ha scritto:Ciao ,
... onestamente dato che mi funge tutto e questo e' il notebook di lavoro non ho avuto il tempo di andare a cercare la causa di questo messaggio,
Dato che poi il tempo l'ho trovato .... la soluzione l'ho trovata in un post di Alien Bob su LQ , si risolve eliminando ( o rinominando ) il file /etc/rc.d/rc.wireless.conf il cui uso e' tra l'altro Deprecato ( e quindi comunque non si dovrebbe usare) ...
In Realta' come avevo gia' precisato non genera nessun tipo di problematica ma se vi da fastidio il messaggio ... ho pensato che magari a qualcuno faceva sapere come eliminarlo
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Si possono anche togliergli i permessi di esecuzione
Grazie della dritta comunque NetNightmare
Grazie della dritta comunque NetNightmare
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
In questo periodo vorrei appunto tradurre il documento di Alien BOB sulle reti togliendo tutte le parti relative alla storia del sistema di rete di Slackware ed ampliandolo con altre cose che ritengo utili. E' da tanto che è deprecato, ma purtroppo viene ancora utilizzato.NetNightmare ha scritto: Dato che poi il tempo l'ho trovato .... la soluzione l'ho trovata in un post di Alien Bob su LQ , si risolve eliminando ( o rinominando ) il file /etc/rc.d/rc.wireless.conf il cui uso e' tra l'altro Deprecato ( e quindi comunque non si dovrebbe usare) ...
Tra l'altro in un passo Alien BOB consiglia di non usare la modalità nascosta, a me non torna, ma questa è un altra storia e magari farò un post apposito
-
tarqui
- Linux 0.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.29.1-smp
- Desktop: kde
- Contatta:
Basta sostituire *) con X*) nel file rc.wireless.conf e nulla del suo contenuto verrà mai considerato.
Le impostazioni utili sono tutte in rc.inet1.conf. Segnalo la voce BROADCAST[wlan0 (oppure # scheda)]="###.###.###.###" (che non compare negli esempi nel file); per chi non usa dhcp può essere utile al riconoscimento della rete.
Le impostazioni utili sono tutte in rc.inet1.conf. Segnalo la voce BROADCAST[wlan0 (oppure # scheda)]="###.###.###.###" (che non compare negli esempi nel file); per chi non usa dhcp può essere utile al riconoscimento della rete.