Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
huvber ha scritto:HO RISOLTO
MA SENZA IL VOSTRO AIUTO
grazie lo stesso
Bhé, si, potresti scrivere come hai risolto, almeno resta traccia del PROBLEMA->SOLUZIONE, altrimenti non è molto produttivo come thread, non trovi?
Spina
ma mi vergogno
vabbé
praticamente io avevo installato sul mio pc sia xorg-server
sia xorg-server security patch di slacky12 (così si chiamava)
ebbene quest'ultimo ha eliminato la libreria glx da xorg e quindi è normale che non riuscisse a caricarla
tolto il pacchetto e reinstallato xorg tutto è tornato alla normalità
huvber ha scritto:......praticamente io avevo installato sul mio pc sia xorg-server
sia xorg-server security patch di slacky12 (così si chiamava)
ebbene quest'ultimo ha eliminato la libreria glx da xorg e quindi è normale che non riuscisse a caricarla
tolto il pacchetto e reinstallato xorg tutto è tornato alla normalità
Ma hai provato i programmi che ti ho consigliato io? fgl_glxgears e fglrxinfo, sono questi i comandi che dovresti usare con i driver proprietari per controllare le openGL, ricorda che la ATI fornisce una sua propria implementazione di queste librerie.
Spina
P.S. I moduli del kernel non si montano, si caricano (visto che per due volte hai usato il verbo 'montare')
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
# sh installer.run --buildpkg Slackware/Only_Module
(dove il '#' indica che devi essere root) se la compilazione del modulo va a buon fine, allora avrai il pacchetto tgz e quindi puoi anche eseguire l'altro comando: