Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Oltre a quelli già presenti vogliamo allargare il gruppo dei pacchettizzatori, questo per rendere sempre fresco e attivo il repository...
Caratteristiche:
Slackaware standard con installati i security fix
Capacità di gestire le compilazioni di sorgenti
Capacità di gestire la ricompilazione dei pacchetti usando gli SlackBuild
Voglia di collaborare con Slacky
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
A breve (max 15 gg) avro' un PC da poter dedicare esclusivamete allo scopo. Quindi presente all'appello.
Ma, come gia' detto in un'altro post, e' da specificare bene quali sono i pacchetti base necessari.
Chi desiderasse studiare un po' il sistema di pacchettizzazione in .tgz
può vedere l'ampio capitolo dedicato a questo tema in "S4d".
Come sempre, necessiterebbe di alcuni aggiornamenti, ma le basi
sono quelle, per cui conserva credo una sua validità...
Loris, potresti esplicitare quali controlli fai perché un pacchetto sia da considerarsi Slacky Approved? A me l'idea della pacchettizzazione affascina e su certe cose da bieco manovale niente mi costerebbe compilarmi in casa e poi passare la roba, ma non sono esattamente uno che tiene il suo sistema ordinatissimo per cui non vorrei finire col fornire materiale non abbastanza robusto.
Come si fa a certificarsi?
Diciamo che bisogna usare una Slackware 12.1 con installati i pacchetti di sicurezza e basta, l'installazione della Slackware deve essere full, se per caso usate delle librerie particolari (extra) queste vengono rilevate in fase di ricompilazione da RequiredBuilder, quindi basta solo indicarle...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris ha scritto:Diciamo che bisogna usare una Slackware 12.1 con installati i pacchetti di sicurezza e basta, l'installazione della Slackware deve essere full, se per caso usate delle librerie particolari (extra) queste vengono rilevate in fase di ricompilazione da RequiredBuilder, quindi basta solo indicarle...
Aggiungi che le librerie "extra" sono quelle non presenti in Slackware, se uno a librerie aggiornate di quelle presenti in Slackware queste durante la compilazione del pacchetto non devono sovrascrivere quelle di default della Slackware. Su uno ha un suo glibc personalizzato il pacchetto non viene... va beh è un caso estremo, ma per capire
Ma piu' o meno quoto Conraid.... Ho notato che alcuni tgz di slacky.eu non funzionano bene su una slackware standard (mi spiace ripetermi, ma xine-lib non riproduce gli mp3), che quindi richiedono anche altri "aggiornamenti" . Questi "altri" sono da considerare standard??
Inoltre ne approfitto per qualche altra delucidazione.....
Ma se esce una lib nuova, poi vanno ricompilati tutti i pacchetti che ne dipendono?
Sarebbe auspicabile un supporto anche alla 11.0 / 12.0 o la politica di slacky prevede il supporto solo alla ultima stable?
Sarebbe utile una lista di pacchetti extra comunque da considerare standard , come potrebbe essere mplayer, oppure una bella img da istallare in una macchina virtuale e da usare come base .
Buonasera, sarei anche io disposto a collaborare...per contribuire nel mio piccolo..
Però non ho capito qualcosina
1) GSlacky fa parte dei pacchetti extra??
2) Se io ho installato la Slackware 12.1 stable full non posso fare l'aggiornamento di certi pacchetti?? Ad esempio Pidgin o aMule ecc... attraverso slapt-get o swaret, posso solo installare le patch segnalate nel SSA??
ruggio ha scritto:Buonasera, sarei anche io disposto a collaborare...per contribuire nel mio piccolo..
Però non ho capito qualcosina
1) GSlacky fa parte dei pacchetti extra??
2) Se io ho installato la Slackware 12.1 stable full non posso fare l'aggiornamento di certi pacchetti?? Ad esempio Pidgin o aMule ecc... attraverso slapt-get o swaret, posso solo installare le patch segnalate nel SSA??
Grazie
Alex
Non puoi sostituire i pacchetti che sono in Slackware, ma pidgin anche se lo aggiorni non penso influenzi altri programmi. Amule non c'è nemmeno in slackware, e ciò che non c'è puoi installarlo come vuoi
GSlacky invece ti cambia delle librerie importanti, attento.