Ho due computer identici (stesso HW, stesso SW). Io vorrei avere la possibilità di spostare un processo dal primo al secondo computer.
Qualunque suggerimento è ben accetto. Per adesso supponiamo che i programmi girino solamente in memoria (nessun accesso al disco), non usano porte, pipe o altre cose sofisticate, se volete non scrivono neanche su standard output.
L'idea sarebbe poter creare una sorta di checkpoint del processo, una sua "immagine" da riversare su file. Poi il file viene spostato sull'altro computer ed il processo magicamente riavviato.
So che è qualcosa che si può fare. Ci sono in giro delle soluzioni di clustering SSI che migrano i processi in questo modo. Se conoscete un programma o una libreria per implementare una soluzione di questo tipo sarebbe fantastico.
O ancora se avete una qualunque soluzione, per quanto traballante ed insicura fatemi sapere. Ad esempio una soluzione che mi era venuta in mente era quella di avviare il processo all'interno di una macchina virtuale (tipo XEN) e poi migrare direttamente tutta la macchina virtuale.
Grazie dell'aiuto.