Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
configure: error: GNU libc requires kernel header files from
Linux 2.0.10 or later to be installed before configuring.
The kernel header files are found usually in /usr/include/asm and
/usr/include/linux; make sure these directories use files from
Linux 2.0.10 or later. This check uses <linux/version.h>, so
make sure that file was built correctly when installing the kernel header
files. To use kernel headers not from /usr/include/linux, use the
configure option --with-headers.
make: *** No targets specified and no makefile found. Stop.
0. Put your machine in single-user mode:
telinit 1
1. Upgrade your glibc shared libraries. This is important, or things
might go haywire during the first part of the upgrade:
upgradepkg /root/slackware/a/glibc-solibs-*.tgz
2. Upgrade your package utilities:
upgradepkg /root/slackware/a/pkgtools-*.tgz
....
Quindi se hai fatto un upgrade piuttosto pesante della tua Slackware, devi rimetterere le cose apposto .
Per far questo devi utilizzare il CD di installazione ... il problema é che non é propriamente un operazione alla portata di tutti e ci vuole un pò di attenzione ..
esatto... oltretutto lo slackbuild ha creato delle directory ma non c'era quella che dicevi tu
però con una fild ho trovato ldconfig (che non so ancora a che serve) ma anche da li dava segfault
huvber ha scritto:esatto... oltretutto lo slackbuild ha creato delle directory ma non c'era quella che dicevi tu
però con una fild ho trovato ldconfig (che non so ancora a che serve) ma anche da li dava segfault
Accidenti ... se mancano le glibc è un po' come "togliersi la terra sotto i piedi" ... difficile risolvere con il sistema avviato ...
ldconfig (ci sarebbe il man però) rigenera i link simbolici alle librerie usando /etc/ld.so.conf per sapere i percorsi alle librerie, creando anche un file
/etc/ld.so.cache che viene usato poi in runtime per caricare le librerie giuste ... una soluzione potrebbe essere eliminare la cache /etc/ld.so.cache e
non eseguire più ldconfig ... se hai anche le librerie giuste (insieme a quelle sbagliate), magari i programmi riescono a "pescarle" ... se hai fortuna ...
poi comunque devi ri-aggiornare correttamente
huvber ha scritto:esatto... oltretutto lo slackbuild ha creato delle directory ma non c'era quella che dicevi tu
Senti, il problema mi sembra grave, e quindi non lo è sicuramente . Sei sicuro che hai eseguito proprio ldconfig che avevi appena compilato? Come lo hai eseguito?
Se compili un software che poi ti va in segmentation fault, vuol dire che il software è stato scritto male....ma le glibc???
Fammi sapere,
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
huvber ha scritto:lo sono andato a cercare (la directory src non c'era) e poi da li l'ho fatto partire
le glib le ho ricompilate cn lo slack.build
L'unica cosa che ho capito è che non ho capito niente...ma questo è già qualche cosa. Se non ricordo male tu avevi provato a compilare e ti diceva che ti mancavano gli header giusto? Poi hai installato gli header? E poi che hai fatto? Hai fatto ripartire lo slackbuild? e a slackbuild terminato cosa hai fatto?
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
huvber ha scritto:lo sono andato a cercare (la directory src non c'era) e poi da li l'ho fatto partire
le glib le ho ricompilate cn lo slack.build
L'unica cosa che ho capito è che non ho capito niente...ma questo è già qualche cosa. Se non ricordo male tu avevi provato a compilare e ti diceva che ti mancavano gli header giusto? Poi hai installato gli header? E poi che hai fatto? Hai fatto ripartire lo slackbuild? e a slackbuild terminato cosa hai fatto?
Spina
ho aggiornato tutti i pacchetti della current (tra cui gli header) e poi ho fatto partire lo slackbuild che non ha generato una directory in temp ma bensì in / .
Hai letto il mio PM? Se vuoi possiamo sentirci stasera via Instant Messanger. Mi sa che si risolve prima se possiamo dialogare in maniera più diretta. Poi se ce la facciamo scriviamo la soluzione qui.
Fammi sapere,
Spina