Server SMTP ed internet provider
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Server SMTP ed internet provider
Ciao amici,
ho un dubbio/problema che spero riusciate a risolvere.
Ho una casella di posta con Libero, visto che con Infostrada ho anche l'abbonamento al telefono e ad internet (ADSL).
Configuro il programma di posta (thunderbird su slack e mail su osx) con il server SMTP fornito da Infostrada e, se sono collegato da casa o da un'altra rete di infostrada, tutto bene ma se uso una rete diversa (telecom, fastweb, tiscali, ecc.) non sono in grado di spedire posta, devo cambiare il server SMTP con quello fornito dal provider in uso.
C'è un modo per superare tutto questo? esistono dei server SMTP che funzionano indipendentemente dal server di connessione ad internet? O sono io che configuro male le cose o ad avere un problema con Libero?
Grazie per la disponibilità ed un saluto.
ho un dubbio/problema che spero riusciate a risolvere.
Ho una casella di posta con Libero, visto che con Infostrada ho anche l'abbonamento al telefono e ad internet (ADSL).
Configuro il programma di posta (thunderbird su slack e mail su osx) con il server SMTP fornito da Infostrada e, se sono collegato da casa o da un'altra rete di infostrada, tutto bene ma se uso una rete diversa (telecom, fastweb, tiscali, ecc.) non sono in grado di spedire posta, devo cambiare il server SMTP con quello fornito dal provider in uso.
C'è un modo per superare tutto questo? esistono dei server SMTP che funzionano indipendentemente dal server di connessione ad internet? O sono io che configuro male le cose o ad avere un problema con Libero?
Grazie per la disponibilità ed un saluto.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Server SMTP ed internet provider
Quelli che funzionano con autenticazione, per esempio fatti un account con gmail ed usa quello, altrimenti ce ne sono tanti altri
Ciao Conraid, quindi se ho capito bene tu mi dici di creare un account con gmail e utilizzare il server smtp di gmail invece di quello di libero? mantenendo così la mia casella di libero e l'indirizzo e-mail ed usare google solo come supporto per la posta in uscita. giusto?
- conraid
- Staff

- Contatta:
Sì, o uno dei tanti altrimanublade ha scritto:Ciao Conraid, quindi se ho capito bene tu mi dici di creare un account con gmail e utilizzare il server smtp di gmail invece di quello di libero? mantenendo così la mia casella di libero e l'indirizzo e-mail ed usare google solo come supporto per la posta in uscita. giusto?
Ho dato un'occhiata e ho trovato che in questo modo risulta che la mail l'ho spedita dal mio account di gmail, non da quello di google (http://lifehacker.com/software/email-ap ... 111166.php). Sai indicarmi gli altri servizi di cui parli che magari non hanno quel "problema"? grazie
- conraid
- Staff

- Contatta:
Immagino che volessi dire "non da quello di libero"manublade ha scritto:Ho dato un'occhiata e ho trovato che in questo modo risulta che la mail l'ho spedita dal mio account di gmail, non da quello di google (http://lifehacker.com/software/email-ap ... 111166.php). Sai indicarmi gli altri servizi di cui parli che magari non hanno quel "problema"? grazie
Non saprei al momento quali altri esistono, email.it e poi basta fare una ricerca
Si esatto....
Grazie per l'aiuto.
Grazie per l'aiuto.
- robbybby
- Linux 4.x

- Slackware: 13.1 / 64 bit
- Kernel: 3.3.x
- Desktop: KDE 4.4.5
Un altro "fornitore di posta" svincolato dai provider:
http://www.gmx.com
Io mi ci trovo bene.
Anche gmail va benone, ma non mi piace la loro politica un po' troppo impicciona (ovviamente imho).
http://www.gmx.com
Io mi ci trovo bene.
Anche gmail va benone, ma non mi piace la loro politica un po' troppo impicciona (ovviamente imho).