Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
whites11 ha scritto:ho provato il livecd della 4.2 e devo dire che è incredibile!
non vedo l'ora di avere la versione definitiva e migrare definitivamente a kde4
Intendi il live CD di Suse11?
Lo sto scaricando ora
danix85 ha scritto:Altra domanda:
semmai dovessi stancarmi di kde4 c'è un modo indolore di tornare al kde3?? vorrei evitare però di usare slackpkg --clean-system perchè uso vari pacchetti di slacky e li perderei...
Se usi i pacchetti di pat c'e' il modo, basta leggere il README inoltre c'e' un bellissimo remove-kde4.sh
danix85 ha scritto:domanda:
il mega pacchetto di ponce, su quale slack è stato compilato?? 12.1 o -current?? sono curioso di provarlo, ma uso una 12.1 pulita...
La live basata su opensuse mi è piaciuta molto, sono curioso di vedere a che punto stiamo su slack...
kde4 e' disponibile solo per current/12.2: ho tirato su una macchina virtuale con una current full per compilarlo.
Altra domanda:
semmai dovessi stancarmi di kde4 c'è un modo indolore di tornare al kde3?? vorrei evitare però di usare slackpkg --clean-system perchè uso vari pacchetti di slacky e li perderei...
c'e' uno script (ufficiale di pat) per rimuovere kde4 e dipendenze nel .tar
ho scaricato il livecd di kde 4.2 o si suse che dir si voglia.
lo usato un bel pò stamattina, sembra bello fluido, con qualche impostazione in più
ma sarà che il mio kde 4.1.3 va una bomba, ma io non ho notato grandi differenze.
certo la mia è stata un occhiata superficiale ma per chi ha un 4.1.3 funzionante
non credo valga di fare il salto per il momento.
Grazie a Ponce
Prime impressioni
iniziamo con gli svantaggi
1)Nessuno dei plasmoidi(clima,carico cpu)
che con kde 4.1 vanno funziona
2)I giochi di carte non partono
3)I nuovi plasmoidi sono inutili e brutti(quelli
della temperatura della cpu fanno davvero
schifo..)
Vantaggi
1)Più snello del 4.1
2)Qualche miglioria grafica
3)Strigi e nepomuk iniziano a farsi vedere
whites11 ha scritto:ho provato il livecd della 4.2 e devo dire che è incredibile!
non vedo l'ora di avere la versione definitiva e migrare definitivamente a kde4
qui ho pacchettizzato sulla solita base la versione svn di qualche applicazione della sezione extragear: digikam, kaffeine, kile e kmplayer (richiede mplayer).
sono ancora in fase di sviluppo ma funzionano abbastanza bene