ksnapshot slackware

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
marco94
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Marco
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6-smp
Desktop: KDE 4

ksnapshot slackware

Messaggio da marco94 »

Penso di avere installatgo correttamente le librerie qt 4.4.3 (mi sono posizionano nella directory scompattata del sorgente e poi ho dato in sequenza ./configure gmake gmake install accettando i termini del contratto di licenza..) poi mi sono spostato dentro la directory di ksnapshot e ho dato ./configure e mi da questo errore>
..
checking for QT... configure: error: QT-1.3 (libraries) not found. Please check your installation!
..

e quindi non mi fa procedere la compilazione... come posso fare??? *Sono su slackware 12.1

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Re: ksnapshot slackware

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Perchè non usi le qt4 di slacky?

Che prefisso hai dato per l'installazione delle qt4? Lo devi specificare anche a ksnapshot, altrimenti è normale che si lamenti

marco94
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da marco94 »

Scusa ma non sono molto esperto.... :D ...io ho installato le qt4 semlicemente con ./configure gmake gmake install poi per; quando vado ad installare ksnapshot mi da quell'errore... ho provato anche con ./configure --with-qt-libraries=/usr/lib/qt-3.3.8b/lib ... ma non cambia l' errore persiste :-k .. dimmi cosa devo fare esattamente...

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

Allora, un bel "make uninstall" di quello che hai fatto finora
Poi reinstalla le qt versione 3 ufficiali di Slackware (perchè mi sa che le hai sovrascritte con la tua nuova installazione) e le qt4 che trovi nei repository di slacky.eu

Comunque se vuoi ksnapshot per KDE 3.5.x si trova già nel pacchetto kdegraphics di Slackware

marco94
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da marco94 »

Quindi dis-installo qt e installo la versione 3 (le qt le ho prese dal sito ufficiale http://trolltech.com/downloads/opensour ... ux-x11-cpp )... Il problema è che le qt3 su sito non ci sono..... dove le trovo??

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

Qt3 pacchettizzate slackware ufficiali per 12.1
http://packages.slackware.it/package.ph ... .8b-i486-2

Qt4 pacchettizate slacky.eu, non sovrascrivono le qt3
http://repository.slacky.eu/slackware-1 ... qt4/4.4.3/

marco94
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da marco94 »

niente non va ugulmente da sempre lo stesso errore....

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

marco94 ha scritto:niente non va ugulmente da sempre lo stesso errore....
Scusa se mi ripeto, ma perchè vuoi installare ksnapshot quando è già presente in kdegraphics?

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

La butto là: non sapendo che ksnapshot è incluso da tempo in kdegraphics, hai cercato con google, hai trovato http://freshmeat.net/projects/ksnapshot/ , hai scaricato ksnapshot-0.2.7.tar.gz e hai provato a compilarlo, senza successo, perché quella release (la pagina di freshmeat è stata aggiornata nel 2001, ma nei sorgenti vedo molti 1998) non vuole le QT 3.x o 4.x, ma le QT-1.3, come ti dice nel messaggio di errore:
checking for QT... configure: error: QT-1.3 (libraries) not found. Please check your installation!

Ho provato per curiosità ed ho ottenuto lo stesso errore.

E' andata più o meno così? ;)

marco94
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da marco94 »

albatros ha scritto:
La butto là: non sapendo che ksnapshot è incluso da tempo in kdegraphics, hai cercato con google, hai trovato http://freshmeat.net/projects/ksnapshot/ , hai scaricato ksnapshot-0.2.7.tar.gz e hai provato a compilarlo, senza successo, perché quella release (la pagina di freshmeat è stata aggiornata nel 2001, ma nei sorgenti vedo molti 1998) non vuole le QT 3.x o 4.x, ma le QT-1.3, come ti dice nel messaggio di errore:

Ho provato per curiosità ed ho ottenuto lo stesso errore.

E' andata più o meno così? ;)
yes...

Rispondi