Ottimo grazieshark1500 ha scritto:Dani, te l'ho anche gia' pacchettizzato (e aggiornato) per la 12.2
Slackyd - Slacky downloader [DEAD]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Re: Slackyd - Slacky downloader
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
Da qualche giorno (dopo aver installato)
la 12.2 ho deciso di provare slackyd.
Mi sto trovando bene, complimenti!
Volevo segnalare un problema che mi
è capitato con il confronto di versioni.
Stavo cercando wxcam (presente qui su slacky)
e mi dice che tra i vari pacchetti richiesti serve
una versione di mjpegtools >= 1.9.0rc4.
Nel repository però c'è la versione 1.9.0 ma
slackyd non la scarica perché non riesce
ad identificarlo come versione maggiore (problema
immagino dovoto a quel "rc4" attaccato allo 0).
Volevo segnalare un problema che mi
Grazie !giberg ha scritto:Da qualche giorno (dopo aver installato)
Si il problema (che riguarda anche gli altri gestori di pacchetti per slackware) è dovuto proprio a quel "rc4" che dà un valore maggiore alla versione rc piuttosto che alla stabile.Volevo segnalare un problema che mi
Bisognerebbe creare una funzione ad hoc che sia "istruita" per comparare anche eventuali suffissi letterali nella versione, ma penso che tra release beta, alpha, pre, rc etc la comparazione di sole due versioni diventerebbe molto piu' macchinosa della attuale soluzione !
Diciamo che si fa molto prima a ricompilare il tgz incriminato
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Ciao dani, ho ricompilato slackyd per BW64, va una cannonata... mi chiedevo, per scaricare i files ti appoggi a qualcosa (wget) o fa tutto slackyd?? Sarebbe molto arduo implementare la possibilità di scegliere un download manager esterno se uno lo richiedesse?? Ad esempio, io ho installato prozilla nel mio sistema e mi fa risparmiare fino al 75% di tempo nel download se confrontato con wget, quindi mi farebbe piacere poterlo usare anche con slackyd...
Non so se la lista delle feature request è ancora aperta... io ci ho provato
Keep up the good work
Non so se la lista delle feature request è ancora aperta... io ci ho provato
Keep up the good work
- shark1500
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: kde
Il "matto" se l'e` scritto tutto a mano, quindi non si appoggia a nulla di esterno.danix ha scritto:per scaricare i files ti appoggi a qualcosa (wget) o fa tutto slackyd??
In questo modo rende molto difficile l'implementazione che dici tu (almeno per ora)
- danix
- Staff

- Contatta:
io continuo a postare impressioni su slackyd (e possibili bug, almeno credo)...
Uso BlueWhite64 12.2, e ho voluto provare ad impostare come repository ufficiale il repo della distro, che in teoria dovrebbe essere strutturato come quello di slackware (e di slacky), infatti ci sono sia il packages.txt (anche .gz), il filelist.txt ecc... solo che quando vado ad aggiornare la lista dei pacchetti (slackyd -u) esce dicendomi che non è riuscito a scaricare il file FILELIST.TXT, mentre il file è presente nella directory che ho impostato nello slackyd.conf...
vi posto i link così gli date un'occhiata
il repository della 12.2 risponde a quest'indirizzo: http://data.linux64packages.net:8080/bluewhite64-12.2/
Io suppongo che sia quel ":8080" a dare problemi a slackyd... magari non è stato istruito a contattare una porta diversa da quella standard per http, non so...
Spero mi farete sapere...
Uso BlueWhite64 12.2, e ho voluto provare ad impostare come repository ufficiale il repo della distro, che in teoria dovrebbe essere strutturato come quello di slackware (e di slacky), infatti ci sono sia il packages.txt (anche .gz), il filelist.txt ecc... solo che quando vado ad aggiornare la lista dei pacchetti (slackyd -u) esce dicendomi che non è riuscito a scaricare il file FILELIST.TXT, mentre il file è presente nella directory che ho impostato nello slackyd.conf...
vi posto i link così gli date un'occhiata
il repository della 12.2 risponde a quest'indirizzo: http://data.linux64packages.net:8080/bluewhite64-12.2/
Io suppongo che sia quel ":8080" a dare problemi a slackyd... magari non è stato istruito a contattare una porta diversa da quella standard per http, non so...
Spero mi farete sapere...
Shark ha detto bene, slackyd non si appoggia a programmi esterni per il download dei file.danix ha scritto:Ciao dani, ho ricompilato slackyd per BW64, va una cannonata... mi chiedevo, per scaricare i files ti appoggi a qualcosa (wget) o fa tutto slackyd?? Sarebbe molto arduo implementare la possibilità di scegliere un download manager esterno se uno lo richiedesse?? Ad esempio, io ho installato prozilla nel mio sistema e mi fa risparmiare fino al 75% di tempo nel download se confrontato con wget, quindi mi farebbe piacere poterlo usare anche con slackyd...
Teoricamente pero' non sarebbe difficile aggiungere una variabile al file di configurazione per specificare il download manager preferito. Il vero problema nasce nel "trovare" le giuste opzioni da usare per riuscire a salvare i files nella directory usata come cache ! Ad esempio con wget (credo) si dovrebbe usare "-O /var/slackyd http://../tgz", con prozilla probabilmente un'altra opzione, così come ogni altro download manager.
Infatti se si usasse solo "wget http://url" alla fine ci ritroveremmo il pacchetto in ./ anzichè nella cache, e slackyd smetterebbe di funzionare correttamente!
Sisi hai visto bene, appena trovo un po' di tempo lo istruisco ad usare anche porte non standard. :)danix ha scritto:Io suppongo che sia quel ":8080" a dare problemi a slackyd... magari non è stato istruito a contattare una porta diversa da quella standard per http, non so...
- danix
- Staff

- Contatta:
grazie della risposta dani, magari nella variabile relativa al download manager si potrebbe mettere tutta la stringa con le opzioni, tranne il sito da cui scaricare e la dir in cui mettere i files, oppure potresti decidere tu prima quali download manager supportare e mettere di default, in base al programma le opzioni necessarie, una cosa tipo:
Riguardo alla mia BlueWhite64, grazie per il tempo che dedicherai per supportarla 
Buon lavoro...
Codice: Seleziona tutto
if [[ $dm == "wget" ]]; then
$dm -O $cachedir $url
elif [[ $dm == "proz" ]]; then # proz è l'eseguibile di prozilla
$dm -P $cachedir $url # mi sembra che -P sia l'equivalente in prozilla, ma dovrei ricontrollare
else
# tua funzione di download predefinita
fi
Buon lavoro...
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
Grazie ma lo installo e tutto ma quando va x leggere i repository mi dice che non trova MANIFEST..come posso fare???
Github: https://github.com/8lall0
- danix
- Staff

- Contatta:
quale repository hai impostato??jimmy_page_89 ha scritto:Grazie ma lo installo e tutto ma quando va x leggere i repository mi dice che non trova MANIFEST..come posso fare???
- danix
- Staff

- Contatta:
posta il tuo slackyd.conf... 
- g4b0
- Linux 2.x

- Slackware: 12.2
- Desktop: kde 3.5.10
- Contatta:
Mi infilo nella discussione 
Ho scaricato la iso della 12.2 il 23/1/2009, e dopo averci pensato un po' oggi ho fatto l'upgrade della mia 12.1. Leggendo qua e la ho visto un sacco di elogi a slackyd, ed ho deciso di provarlo. In effetti è propio lo strumento che mancava in slackware!
Ho dato slackyd -u ed ho aggiornato il tutto. Poi ho fatto:
Domande:
1) Come risolvo il warning iniziale? Odio i warning
2) Dopo che ho i 73 tgz in /var/slackyd basta dare un upgradepkg --install-new *.tgz per aggiornare la mia 12.2? Comprese le dipendenze?
3) Volessi fare un po' di pulizia nei vari pacchetti sparsi, considerando che ho installato parecchi pacchetti da repository vari, come procedo con slackyd?
Grazie mille
Ho scaricato la iso della 12.2 il 23/1/2009, e dopo averci pensato un po' oggi ho fatto l'upgrade della mia 12.1. Leggendo qua e la ho visto un sacco di elogi a slackyd, ed ho deciso di provarlo. In effetti è propio lo strumento che mancava in slackware!
Ho dato slackyd -u ed ho aggiornato il tutto. Poi ho fatto:
root@slack:/etc/slapt-get# slackyd -fU
Warning: name token of package `jack-audio-connection-kit-0.109.2-i486-2sl-upgraded-2008-11-28,11:20:26' is too long. Skipping.
Reading packages data: done.
Found 73 packages to upgrade:
-----------------------------
amrnb-7.0.0.2-i486-1as:
amrnb-7.0.0.2-i486-2as.tgz [from slacky]
amrwb-7.0.0.3-i486-1as:
amrwb-7.0.0.3-i486-2as.tgz [from slacky]
azureus-4.0.0.4-noarch-1sl:
azureus-4.0.0.4-noarch-2sl.tgz [from slacky]
bind-9.4.2_P2-i486-1:
bind-9.4.3_P1-i486-1_slack12.2.tgz [security fix from slackware]
blackbox-0.65.0-i486-4:
blackbox-0.70.1-i486-2.tgz [extra package from slackware]
cabextract-1.2-i486-1mch:
cabextract-1.2-i486-2mch.tgz [from slacky]
cdrtools-2.01.01a53-i486-1:1) Come risolvo il warning iniziale? Odio i warning
2) Dopo che ho i 73 tgz in /var/slackyd basta dare un upgradepkg --install-new *.tgz per aggiornare la mia 12.2? Comprese le dipendenze?
3) Volessi fare un po' di pulizia nei vari pacchetti sparsi, considerando che ho installato parecchi pacchetti da repository vari, come procedo con slackyd?
Grazie mille
- g4b0
- Linux 2.x

- Slackware: 12.2
- Desktop: kde 3.5.10
- Contatta:
Mi rispondo da me. Con upgradepkg --install-new *.tgz ho portato la situazione in ordine, e disinstallando il pacchetto con il nome lungo non ottengo più il warning. Adesso sto cercando eventuali dipendenze mancanti:
Il problema è che i due tgz in oggetto sono già stati installati, tant'è che
Però continuano a risultare nell'elenco delle dipendenze mancanti..
Ci sono inoltre delle dipendenze che trova, ma non scarica, ed altre che proprio non le trova. Come risolvo questo inconveniente?
Grazie, e complimenti per l'ottimo tool
root@slack:/var/slackyd# slackyd -d
[..snip..]
Found 8 missing dependencies:
libx264.so.59 required by:
--> Package: ffmpeg-20080812-i686-1sl-upgraded-2008-11-28,11:19:18 (/usr/lib/libavcodec.so.51.64.0)
liboctinterp.so required by:
--> Package: libsndfile-1.0.19-i486-1sl (/usr/libexec/octave/3.0.3/site/oct/i486-slackware-linux-gnu/sndfile/sndfile.oct)
liboctave.so required by:
--> Package: libsndfile-1.0.19-i486-1sl (/usr/libexec/octave/3.0.3/site/oct/i486-slackware-linux-gnu/sndfile/sndfile.oct)
libcruft.so required by:
libssl.so.0.9.6 required by:
--> Package: openoffice-it-3.0.1-i586-12sl (/opt/openoffice/basis-link/program/python-core-2.3.4/lib/lib-dynload/_ssl.so)
libcrypto.so.0.9.6 required by:
--> Package: openoffice-it-3.0.1-i586-12sl (/opt/openoffice/basis-link/program/python-core-2.3.4/lib/lib-dynload/_ssl.so)
libjawt.so required by:
--> Package: openoffice-it-3.0.1-i586-12sl (/opt/openoffice/basis-link/program/libofficebean.so)
libbfd-2.17.50.0.17.20070615.so required by:
--> Package: oprofile-0.9.2-i486-5 (/usr/bin/oparchive)
--> Package: oprofile-0.9.2-i486-5 (/usr/bin/opgprof)
--> Package: oprofile-0.9.2-i486-5 (/usr/bin/oprof_start)
--> Package: oprofile-0.9.2-i486-5 (/usr/bin/opannotate)
--> Package: oprofile-0.9.2-i486-5 (/usr/bin/opreport)
Searching libx264.so.59: nothing found.
Searching liboctinterp.so: found 1 package.
Searching liboctave.so: found 1 package.
Searching libcruft.so: found 1 package.
Searching libssl.so.0.9.6: nothing found.
Searching libcrypto.so.0.9.6: nothing found.
Searching libjawt.so: found 3 packages.
Searching libbfd-2.17.50.0.17.20070615.so: nothing found.
Library libjawt.so is contained in 3 different packages:
--> jre-6u11-i586-1.tgz
--> jdk-6u11-i586-1.tgz
--> jre-6u12-i586-1sl.tgz
Use jre-6u11-i586-1.tgz [from slackware] ? [y/N] n
Use jdk-6u11-i586-1.tgz [extra package from slackware] ? [y/N] n
Use jre-6u12-i586-1sl.tgz [from slacky] ? [y/N] y
Download jre-6u12-i586-1sl.tgz [from slacky] ? [y/N] y
Download octave-3.0.3-i486-3mch.tgz [from slacky] ? [y/N] y
Downloading jre-6u12-i586-1sl.tgz. [Already downloaded]
* Verify md5 checksum: ok.
Downloading octave-3.0.3-i486-3mch.tgz. [Already downloaded]
* Verify md5 checksum: ok.Codice: Seleziona tutto
root@slack:/var/slackyd# upgradepkg --install-new *.tgz
+==============================================================================
| Skipping package jre-6u12-i586-1sl (already installed)
| Skipping package octave-3.0.3-i486-3mch (already installed)
root@slack:/var/slackyd# Ci sono inoltre delle dipendenze che trova, ma non scarica, ed altre che proprio non le trova. Come risolvo questo inconveniente?
Grazie, e complimenti per l'ottimo tool
Devi rimuovere i pacchetti *upgraded-* e reinstallarli. Qualcosa deve essere andato storto durante l'aggiornamento.g4b0 ha scritto: 1) Come risolvo il warning iniziale? Odio i warning![]()
Fai:
# ls /var/log/packages/*upgraded*
# removepkg /var/log/packages/jack-audio-connection-kit-*
# installpkg /var/slackyd/jack-audio-connection-kit-*
Si con quel comando installi o aggiorni tutti i pacchetti scaricati.2) Dopo che ho i 73 tgz in /var/slackyd basta dare un upgradepkg --install-new *.tgz per aggiornare la mia 12.2? Comprese le dipendenze?
Pero' se stai passando da una versione all'altra di slackware devi dare la precedenza ad alcuni tgz che trovi specificati nella documentazione slackware (glibc, kernel etc).
# rm /var/slackyd/*.tgz
oppure
# slackyd -p
Ci sono sempre dei casi "strani" ed irrisolvibili quando si parla di dipendenze-librerie in slackware.g4b0 ha scritto: Il problema è che i due tgz in oggetto sono già stati installati
[...]
Però continuano a risultare nell'elenco delle dipendenze mancanti..
Ci sono inoltre delle dipendenze che trova, ma non scarica, ed altre che proprio non le trova. Come risolvo questo inconveniente?
Ad esempio nel tuo caso il pacchetto libsndfile-1.0.19-i486-1sl contiene un file sndfile.oct che secondo slackyd richiede liboctave.so, ed effettivamente è così. Tuttavia scaricando ed installando il pacchetto octave non risolviamo il problema:
root[~]# slackyd -l octave
Installed packages "octave": 1
-> octave-3.0.3-i486-3mch.tgz
root[~]# ldd /usr/libexec/octave/3.0.3/site/oct/i486-slackware-linux-gnu/sndfile/sndfile.oct | grep octave
liboctave.so => not found
root[~]#
Comunque per risolvere le dipendenze sui pacchetti di slacky puoi usare anche l'opzione -D che è molto piu' veloce