Proposta slackyd
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
Proposta slackyd
Vorrei proporre di aggiungere slackyd alla voce in homepage "Slapt-Get & Swaret" aggiungendo la stringa per i repository.
Inoltre penso che per dare maggiore visibilità al progetto possa essere messo un link rapido in alto, magari di fianco al Pkgreports.
Credo che questo tool del buon Dani (col quale mi complimento tantissimo) non abbia nulla a che invidiare ai software più blasonati, ma anzi, è sicuramente più attinente alla filosofia Slackware K.I.S.S.
Che ne pensate?
Inoltre penso che per dare maggiore visibilità al progetto possa essere messo un link rapido in alto, magari di fianco al Pkgreports.
Credo che questo tool del buon Dani (col quale mi complimento tantissimo) non abbia nulla a che invidiare ai software più blasonati, ma anzi, è sicuramente più attinente alla filosofia Slackware K.I.S.S.
Che ne pensate?
- tigerwalk
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
- Slackware: 13.37-14.2
- Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
- Desktop: kde4/xfce4
Re: Proposta slackyd
Per quanto mi riguarda, quoto in pieno! Lo utilizzo da diversi mesi e lo trovo veramente ottimo!
- michelino
- Staff

- Nome Cognome: Michelino Chionchio
- Slackware: -current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: kde (current)
Straquoto
a Dani la mia sempiterna stima!!!!

a Dani la mia sempiterna stima!!!!
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Mi aggrego qui.
Perché nel prendere il mirror locale aggiunge la directory slackware a MANIFEST.bz2?
Se io ho il mirror in
/mnt/hd/mirror/repository/slacky.eu/12.2
e configuro quella directory poi mi trovo con
# slackyd -u
Repository: slackware [/mnt/hd/mirror/repository/slacky.eu/12.2/]
`- Copying FILELIST.TXT [done]
`- Copying PACKAGES.TXT [done]
`- Copying CHECKSUMS.md5 [done]
`- Copying MANIFEST.bz2 [/mnt/hd/mirror/repository/slacky.eu/12.2//slackware/MANIFEST.bz2: No such file or directory]
Warning: cannot retreive all file (3/10). Trying next: nothing
Perché nel prendere il mirror locale aggiunge la directory slackware a MANIFEST.bz2?
Se io ho il mirror in
/mnt/hd/mirror/repository/slacky.eu/12.2
e configuro quella directory poi mi trovo con
# slackyd -u
Repository: slackware [/mnt/hd/mirror/repository/slacky.eu/12.2/]
`- Copying FILELIST.TXT [done]
`- Copying PACKAGES.TXT [done]
`- Copying CHECKSUMS.md5 [done]
`- Copying MANIFEST.bz2 [/mnt/hd/mirror/repository/slacky.eu/12.2//slackware/MANIFEST.bz2: No such file or directory]
Warning: cannot retreive all file (3/10). Trying next: nothing
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
Onestamente ero dubbioso. Ma ormai lo uso da mesi e posso
dire che è il miglior tool che ho provato, considerato che amavo swaret.
dire che è il miglior tool che ho provato, considerato che amavo swaret.
Grazie mille per i complimenti, mi fa piacere che qualcuno trovi slackyd utile 
Se il tuo mirror contiene i pacchetti di un repository extra come slacky allora devi specificarlo nel file di configurazione cambiando:
con
Il problema è che la versione 0.1.11 del tool gestisce i mirror locali extra con una funzione bacata
e quindi devi aggiornare alla 0.1.12.
Probabilmente nel file di configurazione hai settato il mirror locale come ufficiale e in questo caso è necessario aggiungere la directory /slackware quando si scarica il MANIFEST.bz2 del ramo slackware.conraid ha scritto:Perché nel prendere il mirror locale aggiunge la directory slackware a MANIFEST.bz2?
Se il tuo mirror contiene i pacchetti di un repository extra come slacky allora devi specificarlo nel file di configurazione cambiando:
Codice: Seleziona tutto
repository file://mnt/hd/mirror/repository/slacky.eu/12.2/Codice: Seleziona tutto
repository slacky file://mnt/hd/mirror/repository/slacky.eu/12.2/- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Desktop: kde
- Contatta:
corretto, ora funziona.Dani ha scritto:Grazie mille per i complimenti, mi fa piacere che qualcuno trovi slackyd utile
Probabilmente nel file di configurazione hai settato il mirror locale come ufficiale e in questo caso è necessario aggiungere la directory /slackware quando si scarica il MANIFEST.bz2 del ramo slackware.conraid ha scritto:Perché nel prendere il mirror locale aggiunge la directory slackware a MANIFEST.bz2?
Se il tuo mirror contiene i pacchetti di un repository extra come slacky allora devi specificarlo nel file di configurazione cambiando:conCodice: Seleziona tutto
repository file://mnt/hd/mirror/repository/slacky.eu/12.2/Il problema è che la versione 0.1.11 del tool gestisce i mirror locali extra con una funzione bacataCodice: Seleziona tutto
repository slacky file://mnt/hd/mirror/repository/slacky.eu/12.2/e quindi devi aggiornare alla 0.1.12.
Altra cosa che ho notato.
Quando le dipendenze sono in OR (per esempio pippo | pluto) il programma cerca di scaricare entrambe. Per esempio ho visto che provando a scaricare icu, lui cerca anche di scaricare mono, nonostante non serva, e questo perché chi ha creato il pacchetto aveva mono installato.
Lo so che quel che dice Loris di creare i pacchetti sempre su una base pulita è difficile e che spetta a noi sistemare queste cose, ma non puoi fare in modo che se trova uno dei pacchetti in questione non cerchi gli altri?
Si è vero, durante il parsing delle dipendenze tratto il carattere '|' come uno spazio o una virgola e quindi l'or perde il senso. Sarà correttoconraid ha scritto: Altra cosa che ho notato.
Quando le dipendenze sono in OR (per esempio pippo | pluto) il programma cerca di scaricare entrambe. Per esempio ho visto che provando a scaricare icu, lui cerca anche di scaricare mono, nonostante non serva, e questo perché chi ha creato il pacchetto aveva mono installato.
Lo so che quel che dice Loris di creare i pacchetti sempre su una base pulita è difficile e che spetta a noi sistemare queste cose, ma non puoi fare in modo che se trova uno dei pacchetti in questione non cerchi gli altri?
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
straquoto anch'ioVorrei proporre di aggiungere slackyd alla voce in homepage "Slapt-Get & Swaret" aggiungendo la stringa per i repository.Credo che questo tool del buon Dani (col quale mi complimento tantissimo) non abbia nulla a che invidiare ai software più blasonati, ma anzi, è sicuramente più attinente alla filosofia Slackware K.I.S.S.
saluti