lsmod | grep snd
controlla che non ci sia un snd-aw2
12.2 audio non funziona [RISOLTO]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Re: 12.2 audio non funziona
Ecco qua:syaochan ha scritto:lsmod | grep snd
controlla che non ci sia un snd-aw2
snd_seq_dummy 6788 0
snd_seq_oss 33408 0
snd_seq_midi_event 10240 1 snd_seq_oss
snd_seq 50928 5 snd_seq_dummy,snd_seq_oss,snd_seq_midi_event
snd_pcm_oss 40480 0
snd_mixer_oss 17920 1 snd_pcm_oss
snd_via82xx 27160 1
gameport 14220 1 snd_via82xx
snd_ac97_codec 101412 1 snd_via82xx
ac97_bus 5632 1 snd_ac97_codec
snd_aw2 15164 2
snd_mpu401_uart 10624 1 snd_via82xx
snd_pcm 70788 5 snd_pcm_oss,snd_via82xx,snd_ac97_codec,snd_aw2
snd_rawmidi 22688 1 snd_mpu401_uart
snd_seq_device 10380 4 snd_seq_dummy,snd_seq_oss,snd_seq,snd_rawmidi
snd_timer 23176 2 snd_seq,snd_pcm
snd 51748 17 snd_seq_oss,snd_seq,snd_pcm_oss,snd_mixer_oss,snd_via82xx,snd_ac97_codec,snd_aw2,snd_mpu401_uart,snd_pcm,snd_rawmidi,snd_seq_device,snd_timer
soundcore 10080 1 snd
snd_page_alloc 11400 2 snd_via82xx,snd_pcm
Direi che alla riga c'è proprio un bel snd_aw2, che è, robba che se magna? A parte gli scherzi, navigando un po' mi pare di aver capito che questo modulo potrebbe essere la causa di guai, e in un articolo ho trovato citato pure audiowerk2, potrebbe essere il colpevole. Se così fosse come dovrei comportarmi? Ricompilare il kernel? Non saprei mi indirizzate? Grazie.
Ho capito che per blacklistare un modulo bisogna aggiungerlo in /etc/modprobe.d/blacklist
solo che questo file è pieno di moduli e non è eseguibile, ho paura che se lo rendo eseguibile non mi si carica più nulla.
??????????????
- syaochan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Christian
- Slackware: current 64
- Kernel: 2.6.38.7
- Desktop: KDE 4.5.5
- Contatta:
Non serve che lo rendi eseguibile. Alla fine aggiungi una riga
blacklist snd-aw2
blacklist snd-aw2
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
YYYYYYYYYYEEEEEEEEEESSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Funziona!!!!
Funziona!!!!