Modem lucent integrato su portatile IBM t23

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
lukemon79
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da lukemon79 »

Ho installato il driver corretto x il mio kernel, installato tutto, ma il kppp mi da´ il messaggio ´modem occupato´. ho notato che, se mando in exec il file autoload, il driver e´ caricato (appare nella lista di lsmod), ma comunque da´ lo stesso messaggio, se non lo mando in exec, al riavvio non viene caricato automaticamente. Come mai? :-? AIUTO! Di seguito i miei dati
<BR>Slack 10.1, kernel 2.4.29
<BR>modem driver lt-modem8.31a10
<BR>
<BR>Ecco cosa mi restituisce scanmodem
<BR>
<BR>Class 0780: 11c1:0449 Communication controller: Lucent Microelectronics WinModem 56k (rev 01)
<BR> SubSystem 1468:0410 AMBIT Microsystem Corp. IBM ThinkPad T23 (2647-4MG)
<BR> Flags: bus master, medium devsel, latency 0, IRQ 11
<BR> Memory at c0201000 (32-bit, non-prefetchable)
<BR> I/O ports at 6440
<BR>
<BR> -----PCI_IDs------- --CompilerVer-
<BR> Feature List: Primary Subsystem Distr KernelVer kernel default CPU
<BR> ./scanModem test 11c1:0449 1468:0410 slackware 2.4.29 3.3.4) 3.3.4 i686
<BR>
<BR>IDENT=AGERE
<BR>PCIDEV=11c1:0449
<BR>Vendor=11c1
<BR>
<BR> The modem has a supported Lucent/Agere DSP (digital signal processing) chipset
<BR> with primary PCI_ID: 11c1:0449
<BR> DSP=1
<BR> A PCMCIA modem is detected.
<BR><br>

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

Primo consiglio : disabilita il modem interno.
<BR>Secondo consiglio : comprati un Trust 56K.
<BR>Terzo consiglio : usa il tempo risparmiato per andare con le donne.
<BR>
<BR>A parte gli scherzi, i winmodem con linux sono una catastrofe, almeno lo sono stati per me. Non sono MAI riuscito a farne funzionare uno.
<BR>
<BR>Mestizia cosmica, delusioni reiterate, e pessimismo e fastidio.
<BR>
<BR>Touch.<br>

mum_laris
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da mum_laris »

Ahem...
<BR>non per fare il "rompi", ma dal sito "linmodems" rilevo che la versione più recente dei drivers è la...
<BR>http://linmodems.technion.ac.il/package ... 1a9.tar.gz
<BR>Mi dai il link dove hai scaricato la più recente?
<BR>Grazie !
<BR> ;-) <br>

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Concordo a pieno quello che ha detto touchstyle è solo una perdita di tempo.
<BR>Se proprio vuoi però controlla se è compatibile: <!-- BBCode Start --><A HREF="http://start.at/modem" TARGET="_blank">http://start.at/modem</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>e magari fai un salto su
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.linmodems.org" TARGET="_blank">http://www.linmodems.org</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>buona fortuna, ne avrai prorio bisogno!!<br>

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

non è detto che sia una perdita di tempo, dato che i lucent in linea di massima funzionano. il mio sulla 10.1 (così come su qualsiasi distro che abbia i sorgenti del kernel e un kernel 2.4) si installa senza problemi (e forse uso ancora la versione 8.26).<br>

lukemon79
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da lukemon79 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-03-2005 alle ore 17:57, glpiana :
<BR>non è detto che sia una perdita di tempo, dato che i lucent in linea di massima funzionano. il mio sulla 10.1 (così come su qualsiasi distro che abbia i sorgenti del kernel e un kernel 2.4) si installa senza problemi (e forse uso ancora la versione 8.26).<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR> E potresti aiutarmi, in qualche modo? ^_^<br>

mum_laris
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da mum_laris »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-03-2005 alle ore 16:23, lukemon79 :
<BR>http://www.physcip.uni-stuttgart.de/heby/ltmodem/<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR> Debian binary build fixed
<BR>Forse non va su Slack? :-o <br>

lukemon79
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da lukemon79 »

Bravo/a mum_laris! Ora controllo...<br>

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

x lukemon79
<BR>http://www.physcip.uni-stuttgart.de/heby/ltmodem/
<BR>clicchi su source e fai il download di ltmoodem8.26 e ltmodem8.31
<BR>scompatti il file (prova prima uno e poi l´altro). da root dai ./build_module e poi segui le istruzioni che ti vengono date. con me ha sempre funzionato su kernel 2.4 con sorgenti del kernel installati.
<BR>anche se ti da un´errore al comando ./checkout (o qualcosa del genere) il modem funge lo stesso.
<BR>spero di esserti stato utile. se hai qualche dubbio chiedi. ho strippato un bel po´ in passato, ma adesso con quel pacchetto compilo il driver per il mio lucent 56k su ogni distro (che si porti appresso il kernel-source, per cui non su fedora!!!!! ;-)).<br>

lukemon79
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da lukemon79 »

Glpiana 6 stato preziosissimo.
<BR>
<BR>Alla faccia di quanti si arrendono al primo tentativo (che ringrazio comunque x la disponibilita´).
<BR>Il modem ora e´ riconosciuto, cioe´ risponde alle interrogazioni del kppp. Stasera provo a connettermi davvero.
<BR>
<BR>Ho installato il driver 8.31, xke´ l´altro dice in fase di installazione che x i kernel superiori al 2.4.20 ci vuole l´8.30 o sup. ;-) :-) :-D :-] 8-) <br>

lukemon79
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da lukemon79 »

<!-- BBCode Start --><B>Va che e´ una favola</B><!-- BBCode End --> :-] <br>

Rispondi