Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
conraid ha scritto:
Il problema non è wicd, infatti anche iwlist non ti vede una rete anche se dici che c'è
Si lo so che il problema non è di wicd... Sono sicuro perché ci sono mediamente 4/5 reti vicino a casa mia. Io non ho il wireless ma mi serve assolutamente per l'Università (altrimenti non riesco a utilizzare internet visto che non mi posso più collegare via cavo)
conraid ha scritto:
No, intendo i log di sistema quando carica il wifi, quando cerchi di trovare le reti, etc..
Tipo quale vuoi sapere?
Per esempio oggi provando il nuovo kernel non mi funzionava la chiavetta zd1811
Guardando i log ho visto che carica il driver con una nuova impostazione "us" e dalla documentazione sembra che per adesso ci sia us e jp, e non ho ancora guardato come cambiarla.
Non so se il problema è quello, ma dmesg mi ha mostrato questo "problema", inoltre tentando di collegarmi mi a una serie di messaggi, anche se adesso non ricordo bene quali.
Per vedere ho lanciato
conraid ha scritto:
Per esempio oggi provando il nuovo kernel non mi funzionava la chiavetta zd1811
Guardando i log ho visto che carica il driver con una nuova impostazione "us" e dalla documentazione sembra che per adesso ci sia us e jp, e non ho ancora guardato come cambiarla.
Non so se il problema è quello, ma dmesg mi ha mostrato questo "problema", inoltre tentando di collegarmi mi a una serie di messaggi, anche se adesso non ricordo bene quali.
Per vedere ho lanciato
Per wireless, esiste un post nel forum che ti potrebbe aiutare. segui il link : viewtopic.php?p=220837
For network (wired or wireless) it usually boils to this most of time :
- dhcp must be enabled/running
- hardware must be up (ifconfig _DEVICE_ up) and all other interfaces _down_ (ifconfig _DEVICE_ down)
At your discretion, paste useful information as log files (dmesg, network tools output as well as wicd's).
Another suggestion is to try from different area with known existing wireless networks