commit 4a6908a3a050aacc9c3a2f36b276b46c0629ad91
Author: Linus Torvalds <torvalds@linux-foundation.org>
Date: Wed Dec 24 15:26:37 2008 -0800
Linux 2.6.28
Happy holidays..
Buone feste da Linus :-)
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Buone feste da Linus :-)
-
zxzxasas
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Pasquale
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.35.7
- Desktop: KDE 4.5.2
Re: Buone feste da Linus :-)
LOL...make xconfig!
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Mentre noi ingurgitavamo panettoni e spumante, Linus e gli altri lavoravano come matti per regalarci il 2.6.28, giusto in tempo per il giorno di Natale; invece, quelli di M$ se ne infischiano altamente e Ballmer ha annunciato Windows7 solo per l'edizione 2009 del CES.
Quello stesso CES (un nome, una garanzia) dove Bill Gates si è già esibito negli anni scorsi con tanto di crash di Windows Media Center e persino della XBox!
Quello stesso CES (un nome, una garanzia) dove Bill Gates si è già esibito negli anni scorsi con tanto di crash di Windows Media Center e persino della XBox!
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Leggendo LKML,
il 2.6.28 non e` stabile
quanto il 2.6.27.10.
Chi ha tempo
faccia pure il beta tester!
il 2.6.28 non e` stabile
quanto il 2.6.27.10.
Chi ha tempo
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
beh, mi pare che il tutto sia in linea con la loro tradizione di grandi eventi-presentazioni con ospiti a sorpresa di nome "schermata-blu" e "freeze"Quello stesso CES (un nome, una garanzia) dove Bill Gates si è già esibito negli anni scorsi con tanto di crash di Windows Media Center e persino della XBox!
-
zxzxasas
- Linux 2.x

Io avevo il 2.6.27.9...ma non mi pare che il 2.6.28 sia instabile...Mario Vanoni ha scritto:Leggendo LKML,
il 2.6.28 non e` stabile
quanto il 2.6.27.10.
Chi ha tempo
Certo non ho aggiunto quasi nulla di nuovo, ma per ora (utilizzo dalle 17:20) ancora nessunissimo problema!
-
zxzxasas
- Linux 2.x

Ora però non si installano i driver Nvidia :P
- conraid
- Staff

- Contatta:
Io ho i legacy beta che funzionavano con il 2.6.27 e vanno anche con il 2.6.28zxzxasas ha scritto:Ora però non si installano i driver Nvidia :P
-
zxzxasas
- Linux 2.x

Non so...io ho i driver Nvidia 177.82...conraid ha scritto:Io ho i legacy beta che funzionavano con il 2.6.27 e vanno anche con il 2.6.28zxzxasas ha scritto:Ora però non si installano i driver Nvidia :P
If you are using a Linux 2.6 kernel, please make sure
you have configured kernel sources matching your kernel
installed on your system. If you specified a separate
output directory using either the "KBUILD_OUTPUT" or
the "O" KBUILD parameter, make sure to specify this
directory with the SYSOUT environment variable or with
the equivalent nvidia-installer command line option.
Depending on where and how the kernel sources (or the
kernel headers) were installed, you may need to specify
their location with the SYSSRC environment variable or
the equivalent nvidia-installer command line option.
ERROR: Installation has failed. Please see the file
'/var/log/nvidia-installer.log' for details. You may find suggestions
on fixing installation problems in the README available on the Linux
driver download page at www.nvidia.com.
Ora sono tornato sul .2.6.27.9 che usare i vesa non è il caso...
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Attendo qualche giorno per compilarlo sulle mie macchine...Mario Vanoni ha scritto:Leggendo LKML,
il 2.6.28 non e` stabile
quanto il 2.6.27.10.
Chi ha tempo
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- conraid
- Staff

- Contatta:
Prova a prendere i betazxzxasas ha scritto:Non so...io ho i driver Nvidia 177.82...conraid ha scritto:Io ho i legacy beta che funzionavano con il 2.6.27 e vanno anche con il 2.6.28zxzxasas ha scritto:Ora però non si installano i driver Nvidia :P
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=122606
Naturalmente se vuoi provare il 2.6.28, qui sul notebook lo sto provando e per adesso non sembra avere problemi. Sul fisso (dove ho la chiavetta wifi SMC che usa zd1811 che da qualche errore) ho messo nuovamente il 2.6.27.10
-
zxzxasas
- Linux 2.x

Meglio di noconraid ha scritto: Prova a prendere i beta
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=122606
Naturalmente se vuoi provare il 2.6.28, qui sul notebook lo sto provando e per adesso non sembra avere problemi. Sul fisso (dove ho la chiavetta wifi SMC che usa zd1811 che da qualche errore) ho messo nuovamente il 2.6.27.10
Aspetto la Stable e poi uso il 2.6.28...ormai è compilato!
Anzi magari domani provo almeno così vediamo se è un problema reale o se sono io che ho sbagliato a fare qualcosa...
Ma mi ha stupito il driver per la tnt2...li ho cercati per diversi anni! Ora li ho trovati e non la ho più
- conraid
- Staff

- Contatta:
Chi avesse qualche problema con il nuovo kernel ed alcuni driver wifi (intel 2945 sembra andare con l'opzione di lasciare il vecchio sistema, zs1211rw no) in quanto viene caricato di default un codice regionale non giusto (a me caricava US) deve abilitare nl80211 ed installare il programma iw (per adesso l'ho pacchettizzato per slackers e lo sto facendo per slacky). Dopo basta dareconraid ha scritto: Naturalmente se vuoi provare il 2.6.28, qui sul notebook lo sto provando e per adesso non sembra avere problemi. Sul fisso (dove ho la chiavetta wifi SMC che usa zd1811 che da qualche errore) ho messo nuovamente il 2.6.27.10
Codice: Seleziona tutto
# iw reg set ITIl mio scarso inglese mi impedisce di capire bene il tutto, se qualcuno ha maggiori informazioni sono benvenute
- anycolouryoulike
- Packager

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
- conraid
- Staff

- Contatta:
Purtroppo no. Se faccio in quel modo modifica come voglio io, ma poi lo modifica nuovamente con US, infatti sembra anch'essa una chiamata udev.anycolouryoulike ha scritto:Forse così: viewtopic.php?f=2&t=25596.
Se invece faccio come scritto nella documentazione e lo setto in ACTION=change ho tante modifica che riempiono i log.
Per adesso faccio a mano, anche se stamani non ne voleva sapere ed ho fatto il boot con il 2.6.27