bootsplash 2.6.28

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

bootsplash 2.6.28

Messaggio da aLvArO »

per chi utilizza il bootsplash. può trovare la patch per il kernel 2.6.28
http://manualinux.my-place.us/kernel.html. considerato che la precedente per kernel 2.6.26 non funziona più.
ciao

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Re: bootsplash 2.6.28

Messaggio da ksniffer »

Sei sicuro? A me da una pagina bianca.

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

aLvArO ha scritto:per chi utilizza il bootsplash. può trovare la patch per il kernel 2.6.28
http://manualinux.my-place.us/kernel.html. considerato che la precedente per kernel 2.6.26 non funziona più.
ciao
Pagina en espanol, interpretabile ...

Domanda di un ignorante in materia:

quale pregio pratico ha un bootsplash
oltreche' ritardare il boot?

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

Immagino nessuno oltre a rendere carino il boot :D .

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

ksniffer ha scritto:Immagino nessuno oltre a rendere carino il boot :D .
Quindi inutile!

Grazie per la conferma.

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Offtopic:
Mario Vanoni ha scritto:Offtopic: Quindi inutile!
Offtopic:
Inutile e forse controproducente per velocizzare l'avvio computer, inutile per rendere più stabile il sistema operativo, inutile per tante altre cose, tranne, probabilmente, per abbellire e rendere più gradevole, da un punto di vista soggettivo, l'uso del pc. E questa utilità estetica può essere un motivo più che sufficiente per installare e usare un bootsplash.
Anche in una casa i quadri e i soprammobili sono inutili, anzi, ci vuole più tempo a pulire e, in caso di terremoto, hai degli oggetti in più che ti possono cadere sulla testa, nondimeno rendono più piacevole l'ambiente.
Anch'io, come te, non amo tanto i vezzi grafici e non uso alcun bootsplash, ti dirò anche che non ho neppure tanta simpatia per i soprammobili, tuttavia non mi sento di biasimare in alcun modo chi ha preferenze e gusti diversi dai miei.
In fondo, l'inutilità ci circonda, è inutile colorare i vestiti (a parte la visibilità per evitare infortuni), colorare le automobili, truccarsi, usare profumi, far girare delle macchine in una pista o far correre 22 persone dietro a un pallone, cucinare piatti elaborati, dipingere, suonare e via dicendo; ognuno farà le sue scelte su cosa è utile e su cosa è comodo, ma molto difficilmente uno vivrà come Diogene di Sinope.
E' impresa divina, secondo me, marcare un confine netto fra l'essenziale ed il superfluo, fra il virtuoso e il vizioso; più saggio è forse, allora, concordare e accettare l'esistenza di una regione di equilibrio indifferente, di una vasta zona franca dove non occorre pagar dazio per giustificare e vedere rispettate le proprie idee.
Sono passati più di 500 anni da quando, non lontano da dove vivo, il Savonarola fu arso in un rogo, non diverso, nella sostanza, da un falò delle vanità: lasciamolo riposare in pace...

Con i migliori saluti.
Gabriele I.

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

Gabriele sei un "Grande" :thumbright:
quando leggo i tuoi commenti, le tue riflessioni, sempre così pieni di saggezza e rispettosi verso gli altri, mi rendo conto che in primis sei una gran "bella" persona e poi con i tuoi spunti, ci inviti tutti alla riflessione e al senso vero delle cose......bravo =D>

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

albatros ha scritto:Offtopic:
Offtopic:
Inutile e forse controproducente per velocizzare l'avvio computer, inutile per rendere più stabile il sistema operativo, inutile per tante altre cose, tranne, probabilmente, per abbellire e rendere più gradevole, da un punto di vista soggettivo, l'uso del pc. E questa utilità estetica può essere un motivo più che sufficiente per installare e usare un bootsplash.
Gabriele

riflette una mentalita` alla M$, solo SHOW,
non la mentalita` UNIX, KISS rule.

In informatica conta l'efficienza,
colorato vada, ma solo se velocissimo!

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Mario Vanoni ha scritto:In informatica conta l'efficienza,
A livello strettamente personale, in astratto sono in discreta parte d'accordo con te, anche se non del tutto, mentre nel concreto credo che occorra vagliare caso per caso.
Ad ogni modo, non è detto che gli altri abbiano la tua o la mia stessa idea dell'informatica, né le stesse esigenze, né gli stessi desideri, né lo stesso metro di giudizio, probabilmente variabile anche a seconda dell'utilizzo sempre più ampio che si fa dei calcolatori nei più disparati ambiti (videoludico, didattico, informativo, ricreativo, universitario, ingegneristico, commerciale, amministrativo, pubblicitario, ecc.).
Purtroppo non ho tempo per chiarire adeguatamente il mio punto di vista, inoltre siamo già fin troppo ampiamente off-topic, sarò dunque conciso e concluderò in breve.
Ti consiglio soltanto di tener presente che:

Est modus in rebus.
(Orazio - Satirae)

... e per virili imprese,
Per dotta lira o canto,
Virtù non luce in disadorno ammanto.

(Leopardi - Canti - Ultimo canto di Saffo)

zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Kernel: 5.15.19smp
Desktop: Trinity R14.0.11

Messaggio da zoros »

beh, a parte i vari offtopic, da tempo mi chiedo perché bootsplash non sia mai stato incorporato nel kernel (io lo trovo carino) ... da tempo mi chiedo perché (dopo che il progetto ufficiale si è fermato) le patch si trovano nei posti più strani e in varie versioni per lo stesso kernel ...

mi chiedo anche perché in questo posto: http://jaguarlinux.com/pub/patches/boot ... linux-2.6/ ci sono tutte le patch ben ordinate ... e il tipo sembra uno dei nostri (cioè si basa su Slackware): http://jaguarlinux.com/

da meditare, secondo me
vorrei riavere le mie firme ...

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

Mario Vanoni ha scritto:
albatros ha scritto:Offtopic:
Offtopic:
Gabriele

riflette una mentalita` alla M$, solo SHOW,
non la mentalita` UNIX, KISS rule.

In informatica conta l'efficienza,

Sono due punti di vista differenti,ma entrambi corretti!

C'è a chi piace "personalizzare" e c'è la mentalità KISS...

Anche io ho usato il bootsplash qualche tempo fa...così come avevo compiz attivo SEMPRE sulla mia macchina.Poi ho preferito disabilitarlo perchè il tutto mi veniva appesantito (con grande gioia del buon Conraid ;) ).
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

slucky
Iper Master
Iper Master
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

anch'io non uso bootsplash o altro che possa appesantire il sistema....però capisco chi desidera abbellire il sistema o utilizzare effettoni grafici, in fondo siamo uomini non macchine senza emozioni ;)

Rispondi