[HUMOR] realta` attuale

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

[HUMOR] realta` attuale

Messaggio da Mario Vanoni »

raffaele181188
Packager
Packager
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu

Re: [HUMOR] realta` attuale

Messaggio da raffaele181188 »

Bella questa...

La cosa più odiosa di Vista (a parte che ci mette un secolo dal login allo stato di usabilità, la sidebar, i freezes inspiegabili, l'incompatibilità con qualche programmino un po' vecchiotto, l'uso di un core intero per far girare il norton, ...) è che si scarica continuamente aggiornamenti e patch che io, per sicurezza installo SEMPRE. Risultato: 5 minuti per lo shutdown (installazione degli aggiornamenti, attendere...) e altri [5; +infinito) per il boot successivo (configurazione degli aggiornamenti in corso, attendere...)

Ciò detto, 18 mesi da quando ho installato Vista, usato TUTTI i giorni, sempre connesso a internet e funzionante, mai un formattone o backup, ma sempre aggiornato e, soprattutto, LONTANO dalle mani degli utenti inguaiati, che hanno tutti account non privilegiati: MAI UN VIRUS, UN BLUE SCREEN o altro. Forse non è poi così male come si dice in giro.

La vignetta è divertente comunque :-)

414N
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Contatta:

Messaggio da 414N »

LOL :lol:

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

raffaele181188 ha scritto:Bella questa...

La cosa più odiosa di Vista (a parte che ci mette un secolo dal login allo stato di usabilità, la sidebar, i freezes inspiegabili, l'incompatibilità con qualche programmino un po' vecchiotto, l'uso di un core intero per far girare il norton, ...) è che si scarica continuamente aggiornamenti e patch che io, per sicurezza installo SEMPRE. Risultato: 5 minuti per lo shutdown (installazione degli aggiornamenti, attendere...) e altri [5; +infinito) per il boot successivo (configurazione degli aggiornamenti in corso, attendere...)

Ciò detto, 18 mesi da quando ho installato Vista, usato TUTTI i giorni, sempre connesso a internet e funzionante, mai un formattone o backup, ma sempre aggiornato e, soprattutto, LONTANO dalle mani degli utenti inguaiati, che hanno tutti account non privilegiati: MAI UN VIRUS, UN BLUE SCREEN o altro. Forse non è poi così male come si dice in giro.

La vignetta è divertente comunque :-)
Quello che meraviglia e` che la Royal Navy
sia passata a sistemi Windows 2000 e Windows Xp.

Notizia passata tempo fa anche su "The Register"!

http://www.theregister.co.uk/2008/12/16 ... s_rollout/

...
Or, of course, at British sailors ... staring helpless ... a blue screen of death ...
...
L'ultima frase dell'articolo.

PS Non ho _mai_ usato in vita mia un prodotto M$.

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

cavolo, allora due sono le cose: o ti è andata bene oppure finalmente dopo tanti anni gli "esperti" di casa M$ hanno fatto un prodotto decente, almeno minimamente decente, che funziona....però....però mi viene anche un'altro dubbio....perchè allora a Redmond svista già lo vogliono sostituire con un nuovo os? :-k

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

Mario Vanoni ha scritto: PS Non ho _mai_ usato in vita mia un prodotto M$.
Ed io invece ho cominciato proprio con Windows 3.1 :D .
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

anycolouryoulike
Packager
Packager
Kernel: 2.6.34.8
Desktop: KDE 3.5.10

Messaggio da anycolouryoulike »

:lol:

raffaele181188
Packager
Packager

Sapete che non credevo che l'argomento della vignetta fosse vero?

Comunque non so perchè vogliano sostituire Vista ma c'è da dire che, XP a parte, è normale per un prodotto commerciale. Ci sono distribuzioni che sfornano versioni molto più in fretta... Sinceramente non so perchè Vista sia così bistrattato in rete. Io ho solo problemi saltuari con la stampante, ma perchè è vecchia di qualche anno e Epson non ha ancora rilasciato un driver per Vista. Ripeto: mai un virus nè un blue screen. Ma credo di essere molto fortunato con i sistemi operativi in genere. Qui sul forum ho letto di parecchi che hanno problemi anche con Slackware. A me, in un anno di Linux, mai niente di niente. Solo problemi legati all'hardware difettoso. Forse perchè ho lasciato Firefox alla 2, eh eh

zxzxasas
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Pasquale
Kernel: 2.6.35.7
Desktop: KDE 4.5.2

Messaggio da zxzxasas »

Ma infatti Vista non è male come sistema operativo.
Certo è ancora al SP1 quindi ci saranno sicuramente ancora tantissimi bug fix da fare, però è senza dubbio il miglior sistema operativo che microsoft abbia mai fatto fino ad ora...non è un caso che all' hacking contest 2008 sia resistito più di OS X.
Insomma ha delle caratteristiche interessanti, migliorato in molte parti (specie a livello kernel, windows ha sempre fatto schifo)

Il problema principale di Vista è che richiede prestazioni inutilmente e, come per la maggior parte di questi sistemi (non) user friendly fa troppe cose da solo, più di quello che dovrebbe. Non so com' è, ma quando su slackware non mi funzionava la wi fi e usavo Vista (poi dopo poche settimane è uscito il kernel 2.6.27 e ho risolto) il disco era in una continua rotazione e sparivano 4 GB al giorno...poi ho scoperto che deframmentava in background, faceva diversi GB di copie shadow al giorno, e se non hai la ultimate non le puoi disabilitare...al più puoi diminuire lo spazio dedicato. E' proprio il prototipo di distruggi disco.

Onestamente, prima di fare una qualsiasi cosa, il mio sistema me lo deve chiedere!

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

A me Vista l'hanno dato con il computer dell'università. Gli ho subito ridotto lo spazio e installato Linux, con cui faccio tutto abitualmente. Solo una volta sono ricorso a sVista ed ecco la mia esperienza. Durante le vacanze estive con i miei amici abbiamo girato tanti piccoli video con una di quelle macchinette digitali che ormai hanno anche una qualità video abbastanza decente. Al ritorno ci siamo dati appuntamento la domenica per rivedere il filmato, e così sabato mattina presto sono andato all'università per fare il montaggio. Non avevo tempo, e dopo aver dato un'occhiata alle soluzioni Linux mi sono lasciato tentare da Windows Movie Maker. Così per 10 ore mi sono messo a fare il montaggio di un video che in totale dura una mezz'oretta. Arrivate le nove di sera concludo il progetto e premo il pulsante di esportazione (per chi non lo sapesse il formato di Movie Maker registra le informazioni sui vari filmati, tipo questo inizia al minuto xx:yy con la musica zzz e poi passa all'altro, ecc., quindi per avere il filmato vero e proprio bisogna ricreare il formato avi). Insomma dopo 10 ore di lavoro scopro che il programma va in crash ogni volta che provo ad esportare il progetto. Non ce la fa. Ho anche provato a dividere il video in video più corti ma sempre va in crash. Fine della storia, nel senso che non c'è stato motivo di vedere quel filmato se non nel computer in cui l'ho realizzato.

Da allora "hasta la Vista Vista"!!! :evil:

P.S. Se qualcuno ha idea di come posso fare a risolvere il problema con Movie Maker sono tutt'orecchi [-o<

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

@lamarozzo: per una mia esperienza analoga con MovieMaker, non risolve i problemi, ne crea di nuovi!
Fermo restando che un buon programma di video-editing è ancora latente (una cosa tipo quello che è k3b per la masterizzazione intendo)

raffaele181188
Packager
Packager

Sì, appunto, mancano buoni programmi per fare queste cose SOPRATTUTTO OPEN SOURCE! Ed in tempi di multimedialità ce ne sarebbe bisogno

@lamarozzo: MovieMaker ti ha dato problemi, ma cosa c'entra con Vista? Gli si possono criticare tante cose, ma sarebbe come dire "Compiz a me crasha, quindi Linux fa schifo. Addio pinguini..."

[sottinteso: a me compiz non è mai crashato, ma leggo in giro che lo fa spesso, magari lo spremono più del dovuto...]

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

raffaele181188 ha scritto: @lamarozzo: MovieMaker ti ha dato problemi, ma cosa c'entra con Vista? Gli si possono criticare tante cose, ma sarebbe come dire "Compiz a me crasha, quindi Linux fa schifo. Addio pinguini..."
Il senso del mio intervento era: ho bisogno di sVista solo per questo programma (tra l'altro di Microsoft stessa) -> il programma non va -> smetto di usare anche Vista.

Ognuno sceglie un sistema operativo soprattutto sulla base dei programmi che ci girano. Quelli che non possono fare a meno dei giochi ovviamente si tengono stretto Windows. Da anni quelli che fanno grafica hanno scelto il Mac. Ma per me non c'è proprio storia: un computer Windows è anni luce indietro a Linux (insomma l'editor predefinito di Windows è Notepad!!!).

Movie Maker non è l'unico esempio. Non so quante volte mi è capitato di andare da amici a vedere un DvD o un DvX quando si scopre che Windows Media Player non lo legge. E in quei casi io passo per il salvatore della serata perchè faccio subito scaricare Vlc e risolvo la questione.

Per non parlare dei pianti che si vedono alle lauree quando il candidato scopre che la sua versione di PowerPoint non viene letta bene dal computer dell'università!

Non ce l'ho con Vista (che anch'io reputo un salto in avanti notevole rispetto a XP), soltanto che quel sistema operativo non è proprio pensato per il tipo di utente che rappresento. E' pensato per altri e glielo lascio volentieri.

zxzxasas
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Pasquale
Kernel: 2.6.35.7
Desktop: KDE 4.5.2

Messaggio da zxzxasas »

Io personalmente non ho mai avuto problemi grossi nè con windows nè con i prodotti microsoft in generale. E vi dirò che fino ad un anno fa, pur usando linux comunque, il mio sistema operativo principale era windows xp (non son mai riuscito a far funzionare un modem analogico su Linux, poi ho messo l' adsl).

Semplicemente, riconosco ed ammetto la superiorità indiscussa (in tutti i campi praticamente) di Linux e quindi uso Linux.

Tendenzialmente gestire un PC in modo corretto implica conoscerlo, e solo una piccola fetta delle persone conoscono i PC. E' una forma mentis che all' utente medio manca, quindi distruggono i loro sistemi. Ma c' è da dire che per ragioni che conosciamo tutti qui, su un sistema linux "l' entropia" (se di questo si può parlare) cresce in modo significativamente più lento. Quindi Linux per tutti :D

P.S. Per il compiz, nei repository di ubuntu, aggiungono persino le alpha release, per questo a molti crasha. Installano lo schifo e poi si stupiscono...

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Visto che qui dentro c'è parecchia gente che stima quella specie di videogame sui sistemi operativi che produce Microsoft ecco una notizia che potrebbe interessargli.
http://news.wintricks.it/web/patch-prod ... e-torrent/
Non ho mai visto tanta necessità e premura da parte loro nel sostituire un loro stesso prodotto. GRANDI!!
Se non fosse per Governi, Istituti Pubblici e altre aziende che giustamente devono solo usare software con regolare licenza, Bill sarebbe a chiedere l'elemosina alle banche come altre aziende.

Rispondi