[HUMOR] realta` attuale
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Re: [HUMOR] realta` attuale
scusatemi ma guardando la barra in basso in questa foto non vi da l'impressione di averla già vista (scusate il gioco di parole)??
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
KDE Like da fare schifo!!!

Non mi stupisco più tanto, è un'azienda che è nata rubando le idee altrui, non vedo perchè dovrebbe cambiare rotta visto che gli frutta tanto.
Meglio che continui a copirare perchè sappiamo benissimo come funziona la roba da loro "ideata".
Non mi stupisco più tanto, è un'azienda che è nata rubando le idee altrui, non vedo perchè dovrebbe cambiare rotta visto che gli frutta tanto.
Meglio che continui a copirare perchè sappiamo benissimo come funziona la roba da loro "ideata".
Ultima modifica di Trotto@81 il mar 30 dic 2008, 9:40, modificato 1 volta in totale.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
e pensare che la prima critica che mi viene mossa quando un utente win mi vede usare kde è proprio:Trotto@81 ha scritto:KDE Like da fare schifo!!!![]()
Voglio proprio sentire cos'avranno da dire ora...ma come mai quella barra è così grande?? E' bruttissima...
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Beh, però hanno ragione. Io in kde3.5 la metto sempre il più piccola possibile, e kde4.1 mi rompeva proprio perché toglieva "molto spazio". In uno schermo wide di un portatile inizia a farsi sentire.danix ha scritto: e pensare che la prima critica che mi viene mossa quando un utente win mi vede usare kde è proprio:ma come mai quella barra è così grande?? E' bruttissima...
Da alcuni screenshot visti in giro sembra che la 4.2 sia tornata come prima.
p.s.
si potrei nasconderla, ma anche in kde 3.5 a volte mi da errore facendolo, ed in kde 4.1 non so nemmeno se si può fare, la barra delle applicazioni era la cosa più buggata che trovai. Random mi caricava le icone che voleva e come voleva, fregandosene delle mie scelte. Se la modificavo crashava, etc...
- raffaele181188
- Packager

- Nome Cognome: Raffaele
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: KDE 4.3
- Distribuzione: Ubuntu
Idem. Ed è stato il motivo principale per tornare al 3.5conraid ha scritto:in kde 4.1 la barra delle applicazioni era la cosa più buggata che trovai
Magari un DE non si giudica dalla sua barra delle applicazioni, però è la cosa più visibile e uno dà "per scontato" cha almeno quella funzioni. I crashoidi si possono disabilitare, dolphin e konqueror si possono interscambiare in certe cose se uno dei due sta antipatico ma la barra... è la barra. E non si può sostituire. E se mi sparisce l'icona di Amarok io lo devo spegnere da konsole, e se ad un certo punto le 4 icone diventano 4 quadratini verdi indistinguibili io che faccio, le provo tutte? E poi una traybar incasinatissima, al primo avvio si presenta con ottocentomila icone
La barra del 3.5 aveva un solo problema MA FINALMENTE ALLA DECIMA SOTTOVERSIONE L'HANNO RISOLTO!!! Parlo di quello schifoso effetto quando era in transparent mode, e passando il mouse sulle applicazioni si sollevavano quegli orribili bottoni. Ora è perfetta. Proverò KDE 4 quando Pat me lo metterà di default, magari nella 14 eh eh. Così sarò sicuro che mi funzioni almeno la barra. Sempre che nel frattempo NVidia si sia decisa a fare dei driver decenti... Sul sito di KDE si legge
Le schede ATI hanno molti problemi
Le schede NVidia hanno dei pessimi driver
Quindi sto KDE su cosa lo testano per farlo funzionare, sulle schede video dei frigoriferi?
- raffaele181188
- Packager

- Nome Cognome: Raffaele
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: KDE 4.3
- Distribuzione: Ubuntu
Ho appena Visto (ah ah) le fotodanix ha scritto:scusatemi ma guardando la barra in basso in questa foto non vi da l'impressione di averla già vista (scusate il gioco di parole)??
Mi sembra chiaro che si tratta della beta della beta. Windows 7 sarà completamente diverso. Non avrebbe senso fare una barra brutta e gigante come quella. Hai presente quella del Vista attuale? Dai, è veramente elegante... E' impensabile che sostituiscano la barra attuale con quella della foto... Si tratta di un segnaposto, non serve avere un gusto particolarmente raffinato per dire che la nuova fa schifo. Tanto vale lasciare quella vecchia che fa la sua bellissima figura. Tra l'altro io credo che 7 cambierà abbastanza fino al 2010. Nelle foto praticamente c'è Vista con un altro nome. Stesse librerie grafiche, stesse icone... Non se lo comprerebbe nessuno. Scrivono che rivoluzioni nel kernel non ce ne sono state, dalle foto non ci sono nemmeno evoluzioni grafiche, allora la nuova versione che cosa avrebbe di nuovo? Gli assi nella manica se li giocheranno l'ultimo trimestre del 2009 credo... Queste sono trovate commerciali per tenere vivo l'interesse, figurati che questa versione l'hanno messa sui torrent... Secondo me non ci sono più di poche righe di codice del Windows 7
E comunque io aspetto sempre un KDE 4 usabile
-
zxzxasas
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Pasquale
- Kernel: 2.6.35.7
- Desktop: KDE 4.5.2
Si sostiene che Windows 7 sarebbe il "Vista senza i problemi di Vista". Io aggiungerei che avrà i problemi di Windows 7 però...