K3b e svuotamento cache

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
cyberninja
Linux 1.x
Linux 1.x

K3b e svuotamento cache

Messaggio da cyberninja »

Intanto Buon Anno a tutti! :occasion9:
Iniziamo il 2009 con un bel quesito tecnico. :D
A ottobre ho messo su il mio nuovo pc e ho sostituito il masterizzatore DVD Philips (che funzionava benissimo) con un Asus nero che si intonasse con il case. :lol:
In novembre, non avendo accumulato grosse quantità di dati, ho saltato il backup che però ho fatto questa mattina.
E... sorpresa!
La masterizzazione riesce perfettamente, k3b espelle il disco, ma il processo rimane in fase di svuotamento della cache e non ne vuole sapere di concludere.
Annullando l'operazione k3b ovviamente segnala errore, ma ho controllato il dvd e i dati sono stati scritti correttamente (ho provato ad aprire alcuni file).
Ora, messa così non è un grosso problema, ma perchè accidenti succede questo? :-k

Luca

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Re: K3b e svuotamento cache

Messaggio da Paoletta »

il log di k3b non dice nulla di strano?

se il problema si presenta solo con k3b puoi anche provare a vedere cosa succede usando direttamente cdrecord...

cyberninja
Linux 1.x
Linux 1.x

Re: K3b e svuotamento cache

Messaggio da cyberninja »

Paoletta ha scritto:il log di k3b non dice nulla di strano?

se il problema si presenta solo con k3b puoi anche provare a vedere cosa succede usando direttamente cdrecord...
Uhm, sinceramente non ho fatto caso al log. :-k
Nella finestra di avanzamento delle operazioni di k3b si era fermato sulla frase "per svuotare la cache può volerci un po' di tempo" e quando ho premuto "annulla" è comparsa la riga "operazione non riuscita" (che non è vero) ma non ho aperto il log dettagliato, ero più interessato a vedere se effettivamente il dvd era corrotto oppure no. #-o

Vorrà dire che al prossimo backup (tra un mese :lol: ), se dovesse succedere di nuovo cercherò di raccogliere più informazioni.

Grazie!

Luca

Rispondi