Hal/Udev - Il primo hd ok, il secondo dov'è?!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
susumella
Linux 2.x
Linux 2.x

Hal/Udev - Il primo hd ok, il secondo dov'è?!

Messaggio da susumella »

Mi spiego meglio... Se inserisco due hd il primo viene riconosciuto da hal e di conseguenza compare sul desktop (kde 4.1.87) l'opzione di mount. Del secondo invece non c'è traccia e lo devo montare a manina da root.

Grazie in anticipo per l'aiuto...

Susu

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Re: Hal/Udev - Il primo hd ok, il secondo dov'è?!

Messaggio da aLvArO »

sono hd usb? formattati come ntfs?
alcune volte ntfs-3g anche a me da qualche problema con 2 o più dispositivi.

susumella
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da susumella »

il primo è un hd usb con una partizione ntfs, il secondo è (a scelta) o una pendrive fat32 o un hd usb con 2 partizioni, una ntfs, l'altra fat32!

ponce
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 7.0.12
Desktop: lxde
Contatta:

Messaggio da ponce »

il metodo di paoletta mi sembra buono :)

ma anche questa guida e' interessantissima :D

e pure questo script sembra comodo.

susumella
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da susumella »

Grazie lo stesso, ma cercavo una soluzione un po' più "pulita"... In realtà non è che ne faccia un tale uso da comportare un problema, era solo la comodità di averlo, oltre al fatto di avere un sistema funzionante al 100%.

Grazie ancora, continuerò ad indagare

Susu

susumella
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da susumella »

Mi correggo! In realtà il problema è diverso solo che non me ne accorgevo perchè l'hd esterno è sempre attaccato al portatile... La verità è che non vede NESSUN dispostivo esterno (ripeto: cd/dvd sono ok) se non quelli che sono attaccati all'avvio. Ho anche provato a riavviare hald da riga di comando ma l'unica cosa che visualizzo (e che posso montare dal menu di kde) è il lettore cd/dvd.
Bilancio: se attacco l'hd (o chiavetta usb che sia) all'avvio del computer, tutto ok, se invece la inserisco con kde già in funzione non vede nulla!

Questa cosa mi rattrista molto... :( :( :(

Rispondi