Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Plasmoidi doppi:entrare nella dir .kde e cercare
i file .desktop corrispondenti ai plasmoidi da eliminare
ed eventualmente eliminarli
ho provato a seguire la tua guida, ma si è incasinato alsa.
se do alsa.conf e aslactf store, alsamix da console in init3 sembra funzionare, ma appena avvio kd4 nada de nada, non va neanche kmix.
ho provato a impostare tutto come era prima, e di nuovo nada....
{{{ COME NON DETTO }}} avevo dimenticato di togliere un file, adesso è tornato come allo stato di partenza...
a me funziona tutto (quasi) e m'avete convinto ad usare un utente normale. Però un paio di problemini:
1. alsa da utente normale non funziona
2. l'automount invece di aprirmi il dispositivo appena collegato mi apre la home dell'utente
forse perche' facendo usermod -g hai impostato quel gruppo come esclusivo, togliendo l'utente dagli altri: avevo fatto confusione (come mi capita spesso) tra adduser e useradd, prova ad usare quest'ultimo (ma anche gpasswd va benissimo) per aggiungere l'utente ai gruppi di default: audio, cdrom, games, video, plugdev, users
puoi usare vigr e editare il file, e' fatto apposta allo scopo.
puoi anche creare un nuovo utente e quando ti chiede i gruppi addizionali premi la freccia in su della tastiera e lui ti da la scelta giusta predefinita.
ma ti chiederei anche di aprire per cortesia un'altro topic, perche' non e' che c'entri molto con kde4
Info:Dopo ogni modifica ai gruppi,occorre
riloggarsi.
Miniguida
Come levare i plasmoidi che non funzionano
(vedi i widgets di macos)
A)entrare nella directory
$HOME/.kde/share/apps/plasma/plasmoids e eliminare
i plasmoidi indesiderati
B)editare $HOME/.kde/share/config/plasmarc
e togliere i nomi dei plasmoidi indesiderati
C)entrare in $HOME/.kde/share/kde4/services
ed eliminare i files con l'estensione ".desktop"
corrispondenti ai plasmoidi indesiderati
ho capito perche' non riuscivo ad usare i driver 180.xx (tra l'altro sono usciti stabili i 180.22 ieri), vi spiego come ho risolto casomai capitasse a qualcun'altro.
in pratica plasma mi crashava all'avvio della sessione e avevo un desktop con sfondo nero e il puntatore (inutilizzabile): se avviavo anche un xterm (nell' .xinitrc) e da li' rilanciavo plasma funzionava
nelle varie prove che ho fatto ho provato a fare uno strace di plasma, cosi' ho rinominato /usr/bin/plasma come /usr/bin/plasma-real e ho creato uno script /usr/bin/plasma con la linea
rilanciando kde (merito di strace probabilmente) plasma non crasha piu'
confermo tutto quello che ha detto mesk, i nuovi driver con kde 4.2 sono incredibilmente fluidi, ho fatto un po' di prove con gli effetti e mi sono spaventato : mai piu' senza.
Ponce,ti rispondo qui
per quel che concerne
pulseaudio
Io lo ho installato,ma non c'entra
nulla con kde,puoi usarlo in
di phonon solo se hai il plugin xine-pulseaudio
Ho finalmente capito
come si usa nepomuk
Aprite dolphin e digitate
nepomuksearch:/paroladacercare
Speriamo in futuro implementino la
ricerca in base alle etichette