ciao,
come da topic vi sarei grato se poteste indicarmi un router che abbia la modalità "Bridged+Routed" (come quello standard della Alice ADSL per intenderci)
trovare un router che abbia la modalità "Bridged+Routed"
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- sardylan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luca Cireddu
- Slackware: current 64bits
- Kernel: 3.16
- Desktop: KDE 4.14
- Distribuzione: Debian - CLFS
- Contatta:
Re: trovare un router che abbia la modalità "Bridged+Routed"
Tutti i router più comuni possono funzionare con le due modalità, però non contemporaneamente... Almeno per la maggior parte...
A te interessa avere la possibilità di fare le 5 PPPoE contemporanee, oppure avere un router per collegare i Pc tramite NAT??
Oppure vuoi fare entrambe le cose??
P.S. Soltanto il router Telecom supporta le 5 PPPoE!!
A te interessa avere la possibilità di fare le 5 PPPoE contemporanee, oppure avere un router per collegare i Pc tramite NAT??
- riotten
- Linux 1.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: Fluxbox
questo lo so....sardylan ha scritto:Tutti i router più comuni possono funzionare con le due modalità, però non contemporaneamente... Almeno per la maggior parte...
entrambe le cose, spiego meglio......in un'altra linea ho un PC connesso tramite PPPoE al router (modem in questo caso) Alice ed allo stesso tempo ho altri PC connessi direttamente al router per l'instradamento.....sardylan ha scritto: A te interessa avere la possibilità di fare le 5 PPPoE contemporanee, oppure avere un router per collegare i Pc tramite NAT??
Cioè vorrei trovare la stessa modalità Router+Modem CONTEMPORANEAMENTE in un router non marchiato Telecom......tutto qui
puoi postare il modello di router (marca e nome modello ) con cui ha questa configurazione
- sardylan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luca Cireddu
- Slackware: current 64bits
- Kernel: 3.16
- Desktop: KDE 4.14
- Distribuzione: Debian - CLFS
- Contatta:
Presumo che sia uno degli Alice Gate 2 Plus (Wi-Fi, VoIP o altre varianti)...kobaiachi ha scritto:puoi postare il modello di router (marca e nome modello ) con cui ha questa configurazione
Ora ho capito... Però brutte notizieriotten ha scritto:Cioè vorrei trovare la stessa modalità Router+Modem CONTEMPORANEAMENTE in un router non marchiato Telecom......tutto qui
Se riesci ad usare un modem/router con una OpenWRT o derivati, puoi creare presumo un "concentratore di accessi" (si chiamano così??) che ti permette di creare tutte le PPPoE che vuoi (usando presumo pppoe-server) tra router e computer della tua rete, però per uscire su internet dovresti comunque crearti un'unica PPPoE ed instradare tutto li!! Quindi alla fine non servirebbe a niente!!
Il fatto dei 5 indirizzi IP pubblici diversi è una cosa che gestiscono loro!! Purtroppo non penso che sia emulabile!! Inoltre ho notato che il router telecom ha 2 circuiti virtuali!! Uno con VCI e VPI 8-35, l'altro con 8-36... Ha una connessione bridge, una PPPoE di servizio ed una dati sempre attiva!! Più le altre 5 (che diventano 4 a disposizione se abiliti internet nattato con il loro router)...
Quindi vai a capire che cosa tutto fa quell'aggeggio!!
Inoltre ho notato che nell'ADSL Alice Business Tutto Incluso (uguale a quelle di casa, sempre a 7Mb/s DN e 480Kb/s in UP, ma con IP Statico) che ho in negozio, mi da la Bridged+Routed, però funziona soltanto come Router, e non mi fa fare nessuna PPPoE... Non mi permette nemmeno di disabilitare la connessione...