Mio Programma RcAdmin per Slacky
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- teox99
- Linux 3.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE - Xfce
- Contatta:
Mio Programma RcAdmin per Slacky
Ciao ragazzi,
ho sviluppato un programma con il semplice e carino ambiente ide di Gambas, riguarda la gestione dei file e script di amministrazione che si trovano nella nostra amata directory /etc/rc.d, ho pensato di sviluppare un tool grafico che possa avere la capacità di riconoscere, avviare, stoppare, riavviare e rendere bootabili i servizi in questione.
https://sourceforge.net/projects/rcadmin/
Le dipendenze da risolvere sono quelle relative al pacchetto Gambas 2.9
http://www.slacky.eu/index.php?option=c ... &Itemid=65
Spero di aver dato un modesto contributo alla community, considerando che è una versione appena agli inizi, attendo impaziente i vostri riscontri e test...
ho sviluppato un programma con il semplice e carino ambiente ide di Gambas, riguarda la gestione dei file e script di amministrazione che si trovano nella nostra amata directory /etc/rc.d, ho pensato di sviluppare un tool grafico che possa avere la capacità di riconoscere, avviare, stoppare, riavviare e rendere bootabili i servizi in questione.
https://sourceforge.net/projects/rcadmin/
Le dipendenze da risolvere sono quelle relative al pacchetto Gambas 2.9
http://www.slacky.eu/index.php?option=c ... &Itemid=65
Spero di aver dato un modesto contributo alla community, considerando che è una versione appena agli inizi, attendo impaziente i vostri riscontri e test...
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Re: Mio Programma RcAdmin per Slacky
Qualcosa di simile a pkgtool ?
Ma è un front-end grafico o una realizzazione indipendente?
Ma è un front-end grafico o una realizzazione indipendente?
- teox99
- Linux 3.x

- Contatta:
è un front end grafico che provvede a gestire i servizi caricati o da caricare in memoria.
pkgtool provvede solo ad avviare automaticamente i servizi allo startup del sistema ma non provvede alla loro gestione "in live" come ad esempio un restart o uno stop di apache, mysql ecc... che deve essere fatto da riga di comando.
pkgtool provvede solo ad avviare automaticamente i servizi allo startup del sistema ma non provvede alla loro gestione "in live" come ad esempio un restart o uno stop di apache, mysql ecc... che deve essere fatto da riga di comando.
- Plaoo
- Linux 3.x

- Slackware: 14 64
- Kernel: 3.2.9
- Desktop: KDE
Puoi postare qualche immagine?? sono un fannullone non ho voglia di mettermi gambas (che ho usato qualche tempo fa) 
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Molto carino!
Complimenti 
- Plaoo
- Linux 3.x

Prendo provo e vedo 
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
- teox99
- Linux 3.x

- Contatta:
grazie per l'interessamento,
spero sentire presto l'opinione di qualcuno che lo ha installato ed usato!
spero sentire presto l'opinione di qualcuno che lo ha installato ed usato!
-
dexter
- Linux 2.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.33.1-smp
- Desktop: GnomeSlacky 2.26.3
- Contatta:
ho provato il tool, molto bello davvero... 
- Plaoo
- Linux 3.x

Troppo piccola la finestra devo allargarla per vederla bene (risoluzione 1280x1024) dall immagine...si poteva lasciare benissimo la regolazione della finestra ma penso di modificarmelo io con gambas oppure fallo tu dato che il programma è tuo (la mia è solo una critica costruttiva
)

- teox99
- Linux 3.x

- Contatta:
Grtazie Plaoo!
il problema delle larghezza delle colonne sinceramente... credo sia più un baco di Gambas che altro, sulla mia slack 12.1 kde 3.5.9 (theme plastik) si vede bene, su macchina Xfce mi da il tuo stesso prob. (anche il piccolo logo nella barra dei bottoni si vede tagliato... why?!?)
per ovviare ho esteso la larghezza della finestra più del dovuto, così dovrebbe andare(?), se ti interessa ho aggoirnato la verisone alla 0.8.10 che comprende le immagini sui bottoni ed altri piccoli fix. magari mi fai sapere!
grazie molto dell'aiuto.
il problema delle larghezza delle colonne sinceramente... credo sia più un baco di Gambas che altro, sulla mia slack 12.1 kde 3.5.9 (theme plastik) si vede bene, su macchina Xfce mi da il tuo stesso prob. (anche il piccolo logo nella barra dei bottoni si vede tagliato... why?!?)
per ovviare ho esteso la larghezza della finestra più del dovuto, così dovrebbe andare(?), se ti interessa ho aggoirnato la verisone alla 0.8.10 che comprende le immagini sui bottoni ed altri piccoli fix. magari mi fai sapere!
grazie molto dell'aiuto.
- Plaoo
- Linux 3.x

Di niente appena ho un pò di tempo aggiornoteox99 ha scritto:Grtazie Plaoo!
grazie molto dell'aiuto.
EDIT: L'ho appena installato adesso è perfetto grazie