Non riesco a trasferire file piu grossi di 2 GIGA(File size
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Come da oggetto! Ho installato la Slackeare 10.1 e non riesco a trasferire file piu grossi di 2giga da un HD ad un altro HD fat32 collegato al pc...c´è qualche parametro da settare? Ovviamente la copia del file crasha sia in X che in terminale.<br>
Eh, non si puo´, la fat32 non gradisce.<br>
che notizia... ma non era 4 giga il limtie della fat32?
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
il comando ´split´ sarà tuo amico
.<br>
è 4 Gb, pero non si riesce a trasferire piu di 2 giga, sara il modulo vfat che ha limitazioni.<br>
mahhhh io su un hdd esterno formattato in fat 32 trasferisco anche 10 G allavolta e non ho errori...
<BR>
<BR>prova in fstab ad aggiungere l´opzione sync.....a me una volta aggiunta questa opzione non si blocca +....<br>
<BR>
<BR>prova in fstab ad aggiungere l´opzione sync.....a me una volta aggiunta questa opzione non si blocca +....<br>
eh infatti..la fat32 sottop windows per esempio arriva a 4 giga...in ogni caso,a parte la fat32 che filesystem mi consigliate di usare?<br>
dove la devo aggiungere questa stringa "sync" ? help pls
<br>
la devi mettere nel file /etc/fstab nella riga inerente al disco ...<br>
ah ok...quindi ci aggiungo "sync" alla fine della riga? Prova a incollarmi un esempio,non vorrei sbagliare...<br>
adesso non posso sono a lavoro e non posso postartele xchè non ho linux qui...se hai pazienza te la inserisco dopo le 20....
<BR>
<BR>altrimwnti aggiungila e vedi....
<BR>
<BR>ps
<BR>
<BR>dai una letta a
<BR>
<BR>man fstab ... di dice anche le altre opzioni da usare...tra le quali mi sembra cdi fosse udev o qualcosa del genere....<br>
<BR>
<BR>altrimwnti aggiungila e vedi....
<BR>
<BR>ps
<BR>
<BR>dai una letta a
<BR>
<BR>man fstab ... di dice anche le altre opzioni da usare...tra le quali mi sembra cdi fosse udev o qualcosa del genere....<br>
Non vorrei riskiare di avventurarmi
comunque aspetto dopo le 20, no problema. grazie mille
<br>
questa è laga del mio fstab inerente all´ hdd esterno
<BR>
<BR>/dev/sda1 /mnt/usb vfat noauto,user,rw,sync,exec,suid 0 0
<BR>
<BR>il fs è fat32 e il disco mi viene riconosciuto come sda
<BR>
<BR><br>
<BR>
<BR>/dev/sda1 /mnt/usb vfat noauto,user,rw,sync,exec,suid 0 0
<BR>
<BR>il fs è fat32 e il disco mi viene riconosciuto come sda
<BR>
<BR><br>
exec e suic a cosa si riferiscono?<br>
stavo cercando di rispondere da casa ma non ci sono riuscito...
<BR>comunque vedi tutto seulle man page di mount....
<BR>
<BR>exec serve x fare avviare binari....
<BR>
<BR>suid serve x impostare il bit suid....<br>
<BR>comunque vedi tutto seulle man page di mount....
<BR>
<BR>exec serve x fare avviare binari....
<BR>
<BR>suid serve x impostare il bit suid....<br>