Splashtop... lo conoscete?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
leocata
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.1
Desktop: xfce 4.x
Contatta:

Splashtop... lo conoscete?

Messaggio da leocata »

Ho letto che Splashtop Linux darà l'opportunità di boot in "zero" SECONDI...... ma è vero??

gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: Splashtop... lo conoscete?

Messaggio da gigiobagiano »

http://en.wikipedia.org/wiki/Splashtop
Come si vede dal link è già stato inserito in alcune schede madri...

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

è una cosa bellissima.
Ma è troppo tesa al cloud computing per farmi alzare il pollice .

Gio

murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 64 14.1
Kernel: 3.18.3
Desktop: KDE 4.14.3
Contatta:

Messaggio da murdock »

Ce l'ho sulla mia nuova Asus P5Q3 Deluxe, è molto utile quando ho fretta di cercare qualcosa su internet o
quando ho bisogno di contattare qualcuno su skype, senza aver la pazienza di aspettare il
boot di un sistema completo, mettere username/login/far partire X/aprire firefox. ;) (tipo uscendo di casa in ritardo (quasi sempre): "argh, dov'è via misteriosa e sconosciuta 14/3§# ?" ).
Due o tre secondi e sono su internet, e con linux pure! :D
L'unica cosa è che ancora non ho trovato il sistema di modificare splashtop partendo dall'immagine della memoria ssd fornita, nel mio caso, sul sito Asus per gli aggiornamenti.
Pensavo fosse un'immagine raw, ma mi sbagliavo.
(Vorrei modificare splashtop principalmente perchè: dato che c'è la lingua italiana (che peraltro non uso, ma vabbè), non trovo la ragione per la quale non ci sia anche il layout della tastiera ITA. :| )

Saluti,
MuRdOcK

Blizzard
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

Offtopic:
murdock ha scritto:Offtopic: (tipo uscendo di casa in ritardo (quasi sempre)
Offtopic:
murdock, nei video ufficiali di slashtop c'è una bellissima signorina con i tuoi stessi problemi... mica sei tu? :D

Szat
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: current
Kernel: linux-2.6.27.7
Desktop: Kde4.2
Distribuzione: Kubuntu

Messaggio da Szat »

Blizzard ha scritto:Offtopic: murdock, nei video ufficiali di slashtop c'è una bellissima signorina con i tuoi stessi problemi... mica sei tu? :D
Offtopic: Certo è che se perdesse solo 20 minuti per truccarsi (cosa secondo me trascurabile visto che sarebbe gnocca anche senza!) al posto dei soliti 40 minuti si potrebbe accontentare di slack ;)

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

Offtopic: Chissà quanti di questo forum si sono emozionati di più a vedere il computer che si accende in 5 secondi che la ragazza del video!?! Forza nerd, uscite allo scoperto! :lol:

Blizzard
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

Offtopic:
Szat ha scritto:Offtopic: Offtopic: Certo è che se perdesse solo 20 minuti per truccarsi (cosa secondo me trascurabile visto che sarebbe gnocca anche senza!) al posto dei soliti 40 minuti si potrebbe accontentare di slack ;)
Offtopic:
la cosa bella è quando si mette a vedere filmati su youtube :lol: (ma non aveva fretta??)

Szat
Linux 1.x
Linux 1.x
Kernel: linux-2.6.27.7
Desktop: Kde4.2
Distribuzione: Kubuntu

Messaggio da Szat »

murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da murdock »

Blizzard ha scritto:Offtopic:
murdock ha scritto:Offtopic: (tipo uscendo di casa in ritardo (quasi sempre)
Offtopic:
murdock, nei video ufficiali di slashtop c'è una bellissima signorina con i tuoi stessi problemi... mica sei tu? :D
Offtopic: No no, ti assicuro che io sono molto più brutto.:D
Poi, come diceva qualcuno, non dovendomi truccare potrei anche avviare la slack. :D
Anzi, consiglio alla bellissima signorina di avviare il computer mentre si prepara! :D :D :D

Saluti,
MuRdOcK

umaga
Packager
Packager
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.38.4-smp
Desktop: KDE 4.7

Messaggio da umaga »

Stavo pensando:
1) è possibile scaricare questa distribuzione splashtop e provare a metterla su una usbpen?
2) è possibile creare da zero una distro simile che avvia in pochi secondi, sempre da mettere in una usbpen? magari esiste gia...

saluti

murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da murdock »

umaga ha scritto:Stavo pensando:
1) è possibile scaricare questa distribuzione splashtop e provare a metterla su una usbpen?
2) è possibile creare da zero una distro simile che avvia in pochi secondi, sempre da mettere in una usbpen? magari esiste gia...

saluti
Sul sito di supporto asus, per esempio per la mia scheda madre P5Q3 Deluxe/Wifi AP @n, selezionando WinXP come sistema operativo,
nella sezione "utilities" c'è l'aggiornamento di "ExpressGate SSD". All'interno dell'archivio trovi un'immagine DFI (ark, la rileva come compressa gzip) di splashtop.
Di fatto l'immagine viene scritta sulla memoria SSD della scheda madre, immagino faccia una specie di "dd" ma, non sono
riuscito a esplorare il suo contenuto. Ho provato (una volta scompattata) ad usarla come hard disk su qemu senza successo, quindi
immagino che anche scrivendola con dd su una penna usb non funzioni.
Quando ho un pò di tempo faccio altre prove.
Saluti,
MuRdOcK

huvber
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: KDE 4.2.1

Messaggio da huvber »

ma non sarebbe possibile estrarre solo la features del boot instantaneo e metterlo su qualunque distro?

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

umaga ha scritto:Stavo pensando:

saluti
Che io sappia no. Credo sia un'invenzione di Asus che la sta applicando a molti modelli di laptop e, ultimamente, anche netbook. C'è una recensione su Linux Pro del mese di Gennaio.
Se andate sul sito di splashtop c'è anche la lista dei notebook che godono di questa feature. IMHO è comodissima, soprattutto su un portatile. Pensate ad esempio di essere all'estero e di dover fare al volo una ricerca dei treni in partenza. in 5 secondi siete su internet...spettacolare.

Rispondi