[risolto] Firefox - flash - kmix - oss -filmati senza audio

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
freax
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 177
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 0:29
Slackware: 13
Desktop: kde4

[risolto] Firefox - flash - kmix - oss -filmati senza audio

Messaggio da freax »

Salve , primo post :D

ergo -> primo problema :( :( :(

dopo mesi/anni di Ubuntu e Debian finalmente mi sono deciso a passare in toto a Slack \:D/ ma ecco i primi problemi :x

di seguito vi descrivo cosa ho fatto per tentare di risolvere il problema (che persiste solo nei filmati flash , amarok funziona perfettamente ...)

1) scarico il plugin , spacchetto l'archivio , copio il file libflashplayer.so nella directory dei plugin di firefox-3 in /usr/lib/firefox-3.0.4
2) come risultato ottengo che flash è correttamente installato ma non sento il minimo sibilo durante la riproduzione dei filmati

cerco sul forum ma nessuna soluzione va in porto :

1)

Codice: Seleziona tutto

artsdsp firefox
... niente
2) copia del plugin .so anche in /usr/lib/mozilla .. niente

inoltre kmix non mi riconosce nessun mixer ma la cosa stranissima è che io l'audio lo riproduco tranquillamente sia nei suoni di sistema che si sentono benissimo (es. all'avvio) sia con amarok .

allo stato attuale delle cose :
1) ho aggiunto il mio utente al gruppo audio (diritti 777 su /dev/dsp )
2) kmix non funziona o quanto meno è inutile ...
3) dai filmati in flash non sento l'audio e si freeza tutto quando tento di portarli a schermo intero (freeza firefox non l'intero desktop per fortuna ...)

da mie precedenti esperienze ho provato anche la via di libflashsupport che su debian e simili mi risolveva sempre il problema , ho scaricato il pacchetto da qui http://repository.slacky.eu/slackware-1 ... shsupport/ ma niente da fare ...

se potesse aiutare dico che il mio desktop è gestito da kde 3.5 e ho notato che la riproduzione dell'audio si basa su OSS

grazie in anticipo ;)
Ultima modifica di freax il lun 19 gen 2009, 2:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
freax
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 177
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 0:29
Slackware: 13
Desktop: kde4

Re: Firefox - flash 10 - kmix - oss - e i filmati senza audio ..

Messaggio da freax »

stranamente ho controllato "manualmente" il file /etc/group e il username non era inserito nel gruppo audio ... l'ho dovuto editare e salvare aggiungendo il mio nick ... mah ...

comunque sia era un problema di permessi/gruppi , ho risolto così , adesso anche kmix visualizza correttamente il mixer :thumbright:

Rispondi